This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
MX-5 full immersion
lupodilago Ha scritto:il fatto che ci sia già all'estero non vuol dire che siano più competenti
No di certo.
Però vuol dire che hanno più esperienza, contatti con i fornitori e clienti acquisiti (anche in italia), cosa da tenere ben presente quando si desidera entrare in concorrenza con qualcuno partendo praticamente da zero.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
Comunque quando parlavo di competenza, intendevo quella media degli utenti, non dei commercianti.

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
caro "Tritamaroni... però in allegria" hai ragione, ma bisogna essere più umili !!!! non puoi credere di aprire e competere com mx-5 parts e company, tieni anche presente i vantaggi di trattare italiano con italiano, anche dal punto di vista legale.
poi esistono prodotti e produttori non trattati .....
E = mc^2

Emozioni = mx-5 curve^2posti
  Cita messaggio
Rob72 Ha scritto:Comunque quando parlavo di competenza, intendevo quella media degli utenti, non dei commercianti.

non credo comunque l'utente incopetente cerca appoggio in uno (in teoria) più competente!!
E = mc^2

Cita messaggio
lupodilago Ha scritto:caro "Tritamaroni... però in allegria" hai ragione, ma bisogna essere più umili !!!! non puoi credere di aprire e competere com mx-5 parts e company, tieni anche presente i vantaggi di trattare italiano con italiano, anche dal punto di vista legale.
poi esistono prodotti e produttori non trattati .....
Sei tu che vuoi mettere in piedi l'attività, non io, quindi lo sai tu se vuoi entrare in concorrenza allo stesso livello o meno con chi ti ha preceduto.
Io mi limito a fare delle considerazioni credo oggettive. :roll:
Valutazioni di fattibilià, verifica effettiva del bisogno di tale servizio nel proprio mercato od in altri, costi iniziali possibilità di raggiungimento del punto di pareggio, sono considerazioni che spettano a te....
Tu hai chiesto un pensiero in merito ed io ti ho risposto al tuo "appello".
Non devi convincere me....
:angel2:

Cita messaggio
Questa prova è stata già fatta più volte, e purtroppo tutte hanno concluso cessando la loro attività
Vedasi dreammingmx5, miataproject ecc ecc.

Ciò non toglie che i tempi cambino, ma attualmente senza un contatto diretto con Mazda la cosa è praticamente infattibile. Noi siamo 1400. In linea di massima gli attivi a tutti gli effetti (visite quotidiane) sono 3-400, non di più. Anche se tutti facessimo acquisti da te, dovresti garantirci in primis prezzi più bassi di mx5parts, un servizio analogo (rapidità, disponibilità, varietà di oggetti) e oggetti esclusivi.
La restante parte (90%) dei miatisti si rivolge solo ai concessionari. In Italia manca la cultura su questo genere di auto. La Mini e la Vespa sono "di moda", quindi dal 60enne nostalgico al ragazzino 14enne fanno acquisti.
Aggiungi che mx5partsi, ILmotorsport, chromedesign ecc ecc non spediscono in italia a prezzi RIDICOLI, e il "minestrone" è servito.

Dal nostro staff avrai comunque tutto l'appoggio possibile per far sì che questa "avventura" sia la più bella possibile (se ti serve supporto informatico, "pubblicità", ecc ecc siamo qui apposta per collaborare Thumbup )
Alberto
  Cita messaggio
lupodilago Ha scritto:non credo comunque l'utente incopetente cerca appoggio in uno (in teoria) più competente!!
l'utente incompetente porta l'auto dal meccanico o in mazda (come me).
quello competente cerca in giro, si informa, acquista in internet e spesso mette da solo le mani sulla sua auto.

Cita messaggio
ma noi cosa possiamo fare? possiamo solo farti pubblicità e inserirti nello spazio shop
la cosa sarebbe molto interessante, ma come vedi con molte problematiche, ti consiglio inanzitutto di prendere contatti con i fornitori, per capire le loro esigenze
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
il progetto ha subito notevoli rettifiche rispetto all'originale.......... mi spiego nel tempo l'idea e la necessità mi ha imposto delle modifiche sarebbe troppo lungo elencare e spiegare (nel caso seduti a un tavolo).
ho deciso di scrivere il forum per capire le nostre esigente prima e poi eventualmente contattare i fornitori, ma ripeto visto anche i tempi che corrono la cosa nasce più "schiscia", so che molti si immaginano meravigliose distese di scarichi o gomme ma non è esattamente il mio obbiettivo........
E = mc^2

Cita messaggio
Di dove sei? (dato che il tuo profilo riporta USA... nel caso tra un mese son lì :hahaSmile

Sistema il profilo, almeno vediamo dove ci si può trovare
Alberto
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)