Da quando sto frequentando un club di auto nella mia città, sto continuamente notando la differenza tra il remus e l'artigianale... già lo sapevo ovviamente, ma non ho capito una cosa... perchè un artigianale deve fare più casino? cos'ha di più il remus che non permette di fare lo stesso casino di un artigianale ( parlo a valvole aperte...)?
e sopratutto, si può fare qualche modifica sul remus stesso, tramite un marmittaio, per renderlo come l'artigianale? io non me ne pento di aver comprato il remus, perchè il fatto dell'omologazione mi fa sentire più riparato, ma sinceramente allo stesso tempo rimpiango di non avere uno scarico in quella maniera rumorosa...
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1) dopo un po' di km vedrai che si aprirà. Calcolane almeno 5-6000
2) quelli "artigianali" molto probabilmente non hanno materiale filtrante o ce ne hanno pochissimo, ergo inquinano un sacco. Spesso e volentieri sono anche troppo aperti, e ti fanno perdere in prestazioni anzichè guadagnarne
Alberto
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Miata.SharK Ha scritto:2) quelli "artigianali" molto probabilmente non hanno materiale filtrante o ce ne hanno pochissimo, ergo inquinano un sacco.
MATERIALE FILTRANTE?
I terminali hanno solo del fonoassorbente all'interno, ergo non inquinano di più (il catalizzatore a cosa serve??)
Ad ogni modo: la differenza dei Remus o altri scarichi per essere omologati devono superare delle prove fonometriche, mentre quelli artigianali no
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Hai ragione, ho scritto di fretta e sovrappensiero!
Sta di fatto che se il fonoassorbente è mal messo o ci sono curvature mal fatte perdi un sacco in prestazioni
Alberto
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Effettivamente su un'artigianale non viene effettuata nessuna prova su un banco a rulli, cosa che di solito quelli omologati fanno.
Ovviamente però su un'artigianale si può fare un po' quello che si vuole a livello di rumore, se non si pretende il tempo sul giro
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