Ciao ragazzi,
dato che ho intenzione di montare il terminale della Remus sulla mia NC 2.0 (completamente stock per quanto riguarda il motore), vi chiedo alcune info:
- secondo voi, il terminale smagrisce la carburazione (e quindi bisogna riprogrammare la
centralina), oppure la variazione è ininfluente e rientra nel range di autoadattamento
della centralina?
- ci sono differenze a livello prestazionale tra quando le valvole sono chiuse e quando
sono aperte?
Grazie mille!!!
Location: Lecco
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
per la prima ti rispondo io.
avendo due catalizzatori che fanno tappo prima del terminale non smagrirai proprio nulla cosi' come non guadagni prestazioni, se non un bel suono.
credo che questo valga anche per la seconda domanda :-D
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Grazie per il chiarimento!!!
Allora non mi resta che ordinarlo!!!!!:chessygrin::chessygrin::chessygrin::chessygrin:
Sai, in sincerità mi sto anch'io facendo queste domande e lo scarico l'ho già montato..
Per essere più chiaro.. Ho cambiato il filtro aria con un BMC (a pannello chiaramente, nulla di pazzesco) e sembrava tutto andasse bene.. Poi ho dovuto cambiare la batteria.. chiaramente minimo altalenante.. due giorni dopo ho montato Remus.. Sound fantastico (al netto delle vibrazioni intra-abitacolo che dovrò neutralizzare al più presto) ma ora dopo quasi 2000km il minimo non è migliorato, anzi.. Sabato ero sui colli euganei e in quota ha cominciato a peggiorare ulteriormente.. che sia smagrita la carburazione in modo anomalo?? La lancetta passa anche a caldo da 550 a 1450 giri.. lo fa 4 o 5 volte e poi si livella.. ultimamente quasi ad ogni STOP.. sono preoccupatello..
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Stranissimo, uno scarico non dovrebbe causare sti problemi!!!
Il pannello era correttamente imbevuto d'olio o era zuppo? Potrebbe essere un problemino di debimetro visti i sintomi
Alberto
Quando ho messo il filtro a pannello e lo scarico non ho avuto alcun problema.
Quando si monta il filtro sportivo è consigliabile staccare la batteria per alcuni minuti così da resettare la centralina che, una volta ricollegata la batteria, inizia da subito a leggere i nuovi valori. Il filtro da nuovo è imbevuto di uno specifico olio che deve essere rimesso anche dopo la sua pulizia. Per la pulizia va usato il prodotto venduto con l'olio. Prima di mettere l'olio e quindi rimontare il filtro esso deve essere completamente asciutto dall'acqua che rimane dopo averlo sciacquato.
Il terminale di scarico Remus è di tipo omologato e non cambia la velocità di uscita dei fumi. Il maggior sound a valvole aperte lo rende non omologato per l'uso stradale per una questione di rumore ma la sua funzionalità è la medesima. Solo se si cambia tutta la linea di scarico si possono incontrare problemi di depressione dovuti alla maggiore velocità di evacquazione dei fumi dalla camera. Non sono un meccanico e magari ho scritto castronerie ma credo sia tutto corretto.
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NC 2.0 3rd Generation Limited
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però rimane il fatto che al Giangi capiti sta cazzabbubbola del minimo! è capitato anche a me piu volte ma con altre auto (TD) ma ho sempre pensato fosse la turbina a "svalvolare"!..ora che leggo quanto sopra mi viene da chiedermi-vi, possibile che quello sminchiare del minimo sia dovuto alle valvole ,o meglio, alla necessità di una loro registrata?
o forse la frizione?
..insomma, cazz'è?
Montato Remus e K&N e zero problemi, non ho neanche fatto il reset della centralina... Il terminale fa solo rumore...
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
ilgiangi Ha scritto:Ciao ragazzi,
dato che ho intenzione di montare il terminale della Remus sulla mia NC 2.0 (completamente stock per quanto riguarda il motore), vi chiedo alcune info:
- secondo voi, il terminale smagrisce la carburazione (e quindi bisogna riprogrammare la
centralina), oppure la variazione è ininfluente e rientra nel range di autoadattamento
della centralina?
- ci sono differenze a livello prestazionale tra quando le valvole sono chiuse e quando
sono aperte?
Grazie mille!!!
Carissimo Giangi il mio consiglio è mettilo senza troppe domande, altrimenti se li tieni sotto il materasso rischiamo di vederti seduto su AF brera magari diesel grigia tipico aziendale e trovandoti al bar ci chiederai se il remus sul diesel fa consumare di più!!!!
Buona derapata e tieni giù le mani P.E.
E = mc^2
Emozioni = mx-5 curve^2posti