This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Uno spettacolo!!!!! Foto, anche installato
marvel Ha scritto:...
Se riesco comunque ad avvittare il perno che regge la torretta delle cinture con uno spessore sotto di 5/6 mm dovrei riuscire a portare la fibbia della cintura sopra la flangetta del deuce.
Stesso problema con il mio Deuce, e non trovo piú la pagina con la soluzione... Cry
...anche se non mi ricordo di aver detto "ecco!"

1) Aggiungendo qualche spessore al perno originale della torre cinture si, ma poi il perno é corto e non arriva al foro filettato
2) Trovare due perni piú lunghi? (probabile compatibilitá di filettatura sulla scocca...)
3) Spostare la cintura sul perno del Deuce. Furbata, se é fattibile...

Comunque, benvenuto nel club del Cane Duro, non tanto per l'acquisto che sono capaci tutti, ma per il montaggio che é una lotta.
Il tuo cromato é ... abbacinante :chessygrin:

Hai un MP per parlarne...
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D

MX-5passion io c'ero!!!
  Cita messaggio
Miata.SharK Ha scritto:[ Immagine ]
Hanno risolto così, se ingrandite si vede abbastanza (è la macchina di aleottosei)

Se non erro vendono i "relocator" per le cinture http://www.bossfrog.biz/Miata_Rollbars.html a metà pagina, della boss frog
p.s. BELLISSIMO!!!!!!!!!!!!

Interessante l'idea degli adattatori della bossfrog,

[Immagine: 2qs049g.jpg]

vediamo cosa riesco a fare/inventare, ma può essere la soluzione se non risolvo.
Si vede/intuisce anche il "metodo TRL dove la flangia mi sembra si agganci al perno della cintura direttamente.
Intanto vi posto ancora un pò di foto

[Immagine: 34h74ur.jpg]

[Immagine: bezd6a.jpg]

[Immagine: 11bhuvo.jpg]
MARVEL

MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
lo/rez Ha scritto:
marvel Ha scritto:...
Se riesco comunque ad avvittare il perno che regge la torretta delle cinture con uno spessore sotto di 5/6 mm dovrei riuscire a portare la fibbia della cintura sopra la flangetta del deuce.
Stesso problema con il mio Deuce, e non trovo piú la pagina con la soluzione... Cry
...anche se non mi ricordo di aver detto "ecco!"

1) Aggiungendo qualche spessore al perno originale della torre cinture si, ma poi il perno é corto e non arriva al foro filettato
2) Trovare due perni piú lunghi? (probabile compatibilitá di filettatura sulla scocca...)
3) Spostare la cintura sul perno del Deuce. Furbata, se é fattibile...

Comunque, benvenuto nel club del Cane Duro, non tanto per l'acquisto che sono capaci tutti, ma per il montaggio che é una lotta.
Il tuo cromato é ... abbacinante :chessygrin:

Hai un MP per parlarne...

Grazie per la disponibilità
Non vedo l'ora di provare cosa comporta sull'handing questo upgrade, "abbacinante" a parte.....
MARVEL

Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
Gagio Ha scritto:E fissare invece la fibbia della cintura alla torretta del Deuce?

Se fosse di facile realizzazione sarebbe un'ottima idea
MARVEL

Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
Studiata la soluzione: bisogna avere un perno che sostituisca quello della cintura semplicemente più lungo di 15/16 mm e aggiungere 4 rondelle da 4 mm tra quelle già presenti nella serie originale. Il problema è che vicino alla testa il perno originale ha un collare incorporato di determinati altezza e diametro. Primo recupero i perni e rondelle e poi devo trovate un tubo che possa fungere da collare, (al limite al tornio gli riduco il diametro se necessario, per farrgli ruotare liberamente attorno la fibbia della cintura). Conto di procurarmi il materiale in settimana e finalmente di finire di rimontare tutto nel prossimo w.e.
Poi, se tutto funziona (perché non dovrebbe??) mando a Bethania la soluzione, in fin dei conti basterebbe al kit aggiungere 2 dadi e 8 rondelle per far sì da evitare questa fastidiosa problematica che, a quanto mi risulta, nessuno ha risolto, portando i possessori a decidere di convire con questa installazione "impura"

Ps mi sorge il dubbio che il perno della flangetta di Bethania possa andar bene semplicemente scambiandolo con quello della cintura, ma non mi va, per il momento, di rismontarli (hanno un dado scomodo da fissare all'interno della cintura e già mi tocca rismontare il fianchetto del passeggero che avevo già rimesso al suo posto non senza difficoltà).
MARVEL

Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
Complimenti per l'acquisto!
Davvero bello. Thumbup
Io da quando l'ho montato convivo con cinture senza coperchietti e quasi bloccate in rotazione...
Non crea nessun problema ma e' brutto...
Felice di seguire quest'investigazione!!
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
Sono in dirittura d'arrivo: ieri ho cercato i perni, ma la filettatura è in pollici e trovarli è un'impresa, allora me li sono fatti fare al tornio (non senza difficoltà proprio per le misure del passo inusuali dalle nostre parti): avvitano in modo identico agli originali. Thumbup
Se ho il tempo durante l'nstallazione faccio foto e inserisco i dati tecnici per realizzare una piccola guida per la soluzione del problema legato all'accoppiamento tra flangia sulla torretta delle cinture dell'Hard Dog Deuce e fibbia delle cinture di sicurezza.
MARVEL

Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
marvel Ha scritto:Sono in dirittura d'arrivo: ieri ho cercato i perni, ma la filettatura è in pollici e trovarli è un'impresa, allora me li sono fatti fare al tornio (non senza difficoltà proprio per le misure del passo inusuali dalle nostre parti): avvitano in modo identico agli originali. Thumbup
Se ho il tempo durante l'nstallazione faccio foto e inserisco i dati tecnici per realizzare una piccola guida per la soluzione del problema legato all'accoppiamento tra flangia sulla torretta delle cinture dell'Hard Dog Deuce e fibbia delle cinture di sicurezza.

Sono interessato anch'io !
Ho lo stesso problema per montare l'harness bar sulla mia Banghead
In caso ci fossero altre persone interessate si potrebbero far fare gli spessori a un tornitore e fare un mini group buy :beerchug:
  Cita messaggio
Alessandro Ha scritto:
marvel Ha scritto:Sono in dirittura d'arrivo: ieri ho cercato i perni, ma la filettatura è in pollici e trovarli è un'impresa, allora me li sono fatti fare al tornio (non senza difficoltà proprio per le misure del passo inusuali dalle nostre parti): avvitano in modo identico agli originali. Thumbup

Sono interessato anch'io !
Ho lo stesso problema per montare l'harness bar sulla mia Banghead
In caso ci fossero altre persone interessate si potrebbero far fare gli spessori a un tornitore e fare un mini group buy :beerchug:
Mi spieghi come l'hai montata sta harness??? Io ce l'ho come la tua ma non mi fa tutti sti problemi!!!!!
Alberto
  Cita messaggio
Non l'ho ancora montata Sad
Per questo ero interessato alla soluzione,forse,trovata da marvel !
  Cita messaggio