si sara' un bel mezzo che potra' rivaleggiare con la MX5 ma al momento dell'uscita della ND non avra' piu' scampo, quest'ultima e' prevista come un qulcosa di veramente innovativo e preformante, per ora le premesse sono ottime!!
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
Location: Mantova
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Informazioni da autoblog ......... fonte autorevolissima e ricca di interessanti commenti di un panel di grandi esperti.
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
a me piace molto...motorizzazione diesel a parte...alla faccia di quello che dice autoblog!
Il diesel su una spiderina come quest è come un pugno in un occhio...va feramente tanto "vorrei ma non posso" come x l'attuale audi tt roadster! L'avreste mai acquistata una Miata diesel? penso proprio di no...
La vedrei ottima con il 1.4 180cv e il dsg 7marce
Un eventuale rebrand porsche francamente non mi piace, già la boxter era considerata la porsche "del barbone", questa come la chiamerebbero? la porsche del bimbetto neopatentato?
C'è una "mini prova" (ma proprio mini) del prototipo su strada al minuto 5.18
[youtube:ne3fqqgw]http://www.youtube.com/watch?v=owtE1YjzawM&feature=related[/youtube:ne3fqqgw]
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄
~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |
TIGO Ha scritto:tabaccaio Ha scritto:TIGO Ha scritto:Perchè utilizza l'alluminio e pesa 300 kg più di una NA?
.
Perchè in 20 anni sono leggermente cambiate le disposizioni sulla suicurezza... ma che domanda è?
Chi mi spiega in che modo il peso può garantire una maggiore sicurezza?
Io sapevo che un veicolo pesante necessita di maggiore energia o spazio per fermarsi rispetto a uno leggero. Idem per quanto riguarda i cambi di direzione (evitare incidente).
Se poi qualcuno pensa che sicurezza significa non poter evitare un incidente ma magari provocarlo e uscirne con le ossa rotte a me questo tipo di sicurezza non interessa.
:roll: .
Barre antintrusione, airbag, abs, irrigidimenti vari, ...
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
Location: Mantova
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Mi ricorda tanto la MR2.
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
TIGO Ha scritto:Una macchina sicura, per come la vedo io, non è un panzer che quando ti vai a schiantare su un muro lo abbatte e l'abitacolo si trasforma in un materasso, una macchina sicura è quella che su quel muro non ti ci fa andare.
Assolutamente d'accordo.
L'Elise però è un esempio del menga, perché non ha su niente e quel poco che ha si rompe :haha:
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
Location: Casa Mia
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
il Mamo Ha scritto:Son già diventati 25.000€ e 1200kg.
Ora che sarà nei conce sarà 1800kg e 45.000€
c***o, costa 25.000 una Golf 1.4 122cv...
quoto. sta fava che costerà 25k euro.
per me ci saranno sorprese anche sul peso. i motori previsti già danno indicazioni...per me arriva a prezzi simil TT e quasi 1300 kg in ordine di marcia.
mi aspetto cmq molto da ND, non possono cannarla.......
1991 NA V-special BRG....work in progress..........
Quoto al solito MattMPS.
E ricordo che la X-Bow, con il 2.0 VW, pesa quasi 800kg se non sbaglio. Difatti nel sito ufficiale dichiarano il raggio di sterzata e i consumi, ma non il peso o lo 0-100
http://www.ktm-x-bow.com/Dati-tecnici.2024.3.html
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania