Location: Mantova
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
TIGO Ha scritto:...............Aggiungo che il Gpl e il Metano sono solo economicamente più convenienti (costano meno) della benzina, ma un veicolo a Gpl o Metano consuma molto di più di un benzina. : Andry : .
Sono d' accordo su quanto detto prima (e cancellato).
Sull' ultimo punto ti do la mia esperienza: con la Subaru Forester bi-fuel la differenza e' meno del 5% per velocita' costante fino a 127-128 km/h (cruise control + GPS in autostrada A1 partendo da Milano).
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
Location: Mantova
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
cianke & mx5' Ha scritto:........ ma io in questi giorni sto usando una GPunto 1.2 dell'ufficio (dopo che la Stilo 1.9 diesel è andata fuori uso perché ha preso fuoco... :haha: ) che mi avevan detto consumava pochissimo.....
ci credo che consuma pochissimo: NON VA AVANTI NEMMENO A SPINGERLA!!!!! credetemi, è una cosa VERGOGNOSA!!!! non si muove, non va, in salita in centro urbano sono colpi di prima e seconda, e comunque fatica.... col condizionatore è pure peggio.... in tre persone dentro è una cosa pietosa...
Analoga esperienza con la Musa, auto che quando alla Europcar pretendono di darmela li riempio di insulti (*).
Ho consumato un casino per fare una settimana di Mantova-S. Giuliano Milanese andata/ritorno tutti giorni ..... qualcosa come meno di un pieno ogni 400 km.
Forse consumera' poco in citta' ed in mano alle mamme per portare i pargoli a scuola, ma data in mano ad uno che e' in in giro per lavoro e' un' indecenza.
:chessygrin:
(*) A Malpensa avevano esaurito anche le Cubo. Vanno via quelle prima delle Musa ...........
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
cianke & mx5' Ha scritto:TIGO Ha scritto:Con l'Insight di mia mamma ieri ho consumato 2,2 litri di costosissima benzina verde per fare 55 km (città-autostrada). Le macchine che consumano poco ci sono già, basta andare in concessionaria e comprarle senza essere affezionati ai propri paraocchi.
E ho anche avuto la comodità di un noioso cambio automatico :chessygrin: .
Nonostante questo avrei preferito consumarne 5 con la Miata e il suo motore in ghisa. :love: .
Mettere il motore di una motozappa in un'automobile non mi sembra così innovativo, negli anni 50 e 60 è sicuramente stato già fatto.
:fuite: . infatti.
non so come sia la Insight di tua mamma, ma io in questi giorni sto usando una GPunto 1.2 dell'ufficio (dopo che la Stilo 1.9 diesel è andata fuori uso perché ha preso fuoco... :haha: ) che mi avevan detto consumava pochissimo.....
ci credo che consuma pochissimo: NON VA AVANTI NEMMENO A SPINGERLA!!!!! credetemi, è una cosa VERGOGNOSA!!!! non si muove, non va, in salita in centro urbano sono colpi di prima e seconda, e comunque fatica.... col condizionatore è pure peggio.... in tre persone dentro è una cosa pietosa... è un rutto di macchina che è costata pure 13 o 14k euri...
la Punto Cabrio del '97 della mia compagna, con lo stesso motore, in confronto sembra un F18.
mi chiedo veramente che senso abbia fare cessi del genere...
verissimo, un amico aveva una stilo 1.6 ed era uno avvezzo a spingere, ora è passato a una gpunto 1.2 a metano e dice che se prima consumava molto era perchè con la stilo si prendeva qualche soddisfazione schiacciando, con questa non ti balena nemmeno per la testa, non va nemmeno a spingerla, è più pesante e ancora meno prestazionale causa metano, e sempre causa metano è alta 4-5 cm in più, sembra una jeep.
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
Ecco quello che dice 4ruote, e sapete bene che non parlano mai male degli inserzionisti, per cui leggete tra le righe:
Citazione:Su di giri. Mai sotto i 2.000 giri, nelle partenze e anche in marcia. Da questo regime in su, invece, si percepisce bene la spinta della coppia motrice e guidare la Fiat 500 TwinAir diventa molto gradevole. Rimanendo nell'ambito della guida normale, il motore è silenziosissimo, pronto e a suo modo vivace. Soffre un po' nell' allungo ed è un po' lento a salire di giri, come verifichiamo in autostrada, sempre per colpa dei rapporti del cambio. A 130 orari, però, rimane molto silenziosa.
Stile di guida. Non riusciamo a renderci conto dei consumi: l'indicatore dell'esemplare che stiamo guidando è evidentemente starato e il giro troppo breve per realizzare una media significativa. Meglio attendere il responso del nostro Centro Prove, dov'è attesa per le prossime settimane. Alla Fiat promettono significative economie. E ci mettono in guardia: il TwinAir è molto sensibile allo stile di guida e al profilo scelto, normale o Eco, tra i quali ci possono essere differenze anche del 15%.
Eco dà un taglio. Un tasto sul cruscotto, infatti, permette di personalizzare le tarature del motore e, di conseguenza, le prestazioni. Premendolo, la coppia scende a 100 Nm, sempre allo stesso regime. Grazie a questo e seguendo le indicazioni di cambio marcia nella strumentazione, anche i guidatori meno attenti possono limitare il consumo effettivo. La Fiat dichiara 4,1 litri per 100 km e 95 grammi per km di CO2, ma sono i dati del cosiddetto ciclo, quelli poco aderenti alla realtà. L'impatto del tasto Eco sulla guida è avvertibile, ma non pregiudica alcunché, soprattutto nel traffico urbano.
Ciao, Lanfranco
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Farà la fine del diesel FIAT.
Prima una *****, poi un santo gral venduto a tutto il mondo automobilistico.
:haha:
ma poi, non le avevano gia fatte la Svosvaghen e l'AudiAvanguardiaDellaTennica dei cessi a tre cilindri tubbodisel da 3 litri/100km???
perché tanto casino per questa finta novità???
'97 NA British Green
Lanf Ha scritto:Ecco quello che dice 4ruote, e sapete bene che non parlano mai male degli inserzionisti, per cui leggete tra le righe:
Citazione:Su di giri. Mai sotto i 2.000 giri, nelle partenze e anche in marcia. Da questo regime in su, invece, si percepisce bene la spinta della coppia motrice e guidare la Fiat 500 TwinAir diventa molto gradevole. Rimanendo nell'ambito della guida normale, il motore è silenziosissimo, pronto e a suo modo vivace. Soffre un po' nell' allungo ed è un po' lento a salire di giri, come verifichiamo in autostrada, sempre per colpa dei rapporti del cambio. A 130 orari, però, rimane molto silenziosa.
Stile di guida. Non riusciamo a renderci conto dei consumi: l'indicatore dell'esemplare che stiamo guidando è evidentemente starato e il giro troppo breve per realizzare una media significativa. Meglio attendere il responso del nostro Centro Prove, dov'è attesa per le prossime settimane. Alla Fiat promettono significative economie. E ci mettono in guardia: il TwinAir è molto sensibile allo stile di guida e al profilo scelto, normale o Eco, tra i quali ci possono essere differenze anche del 15%.
Eco dà un taglio. Un tasto sul cruscotto, infatti, permette di personalizzare le tarature del motore e, di conseguenza, le prestazioni. Premendolo, la coppia scende a 100 Nm, sempre allo stesso regime. Grazie a questo e seguendo le indicazioni di cambio marcia nella strumentazione, anche i guidatori meno attenti possono limitare il consumo effettivo. La Fiat dichiara 4,1 litri per 100 km e 95 grammi per km di CO2, ma sono i dati del cosiddetto ciclo, quelli poco aderenti alla realtà. L'impatto del tasto Eco sulla guida è avvertibile, ma non pregiudica alcunché, soprattutto nel traffico urbano.
Ciao, Lanfranco
Ok, infatti avevo premesso di aver letto soltanto l'articolo in prima pagina!
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
Pietro, la G-punto 1.2 me l'hanno data a noleggio a Aprile. Non me la farò riappioppare mai più . L'Insight non è nemmeno da paragonare .
Edit: ho letto il messaggio di P sulla Musa. Buahahahah! Ma allora non era la G.punto che hanno dato a me difettosa: ha consumato come una spugna, praticamente come la t-jet che avevo preso un'altra volta :haha: . (solo che quella spingeva bene fino a 170 indicati :roll: ).
'92 NAClassicRed
io continuo a ripetere che non vedo innovazioni sostanziali, le auto sono sostanzialmente uguali a quelle di 30 anni fa, cambiano i cazzilli ma la solfa è quella.
quindi per me sto multiair... ma poi quanto costa? se mi compra una matiz a gpl non risparmio di più?
Location: sulla ripamancia
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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