This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Fiat 500 Twin Air...
#61
Costa Ha scritto:http://www.adnkronos.com/IGN/Sostenibili...25255.html

7070km/l
Ma il divertimento?

A parte il divertimento, hai visto che razza di carriole sono?

Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#62
il Mamo Ha scritto:P.S. La Golf VI 1.4 TSI 122cv con DSG di un mio amico veleggia intorno ai 10 km/l (devo ammetttere che lui non è un mago del volante, quindi può darsi che potrebbe consumare meno, ok.).
La VW dichiara per la 122cv DSG 7,7 l/100km (12,9 km/l) nell'urbano.

Decisamente non è un mago.
Consumi REALI della Golf VI TSI 122cv con DSG e 6000km di mio padre: tra 13 e 14 km/l.
Con punta di 14.3 km/litro in un viaggio con prevalenza di superstrada e autostrada e non sempre entro velocità di codice. :roll:

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#63
Lanf Ha scritto:
Costa Ha scritto:http://www.adnkronos.com/IGN/Sostenibili...25255.html

7070km/l
Ma il divertimento?

A parte il divertimento, hai visto che razza di carriole sono?

Lanf
Cool
Almeno son più bassi di una Elan :haha: :haha: :haha: :haha:
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#64
solita cagata fiat senza senso....chissà perchè fiat non ha "l'ibrido" tra i suoi veicoli...bah.....
Mx 5 NA montego blu 90cv
Scarico acciaio I.L motorsport
Jackson Racing cold air intake system
Jackson Racing cat.
Gaz gold professional suspension
Flyin Miata sway bars
Hard dog deuce
Rays volk racing TE37 15X7
.....Rover Mini Cooper 1.3...thaiti blu
  Cita messaggio
#65
Tiro! Ha scritto:[quote="il Mamo":dopz0mii]

P.S. La Golf VI 1.4 TSI 122cv con DSG di un mio amico veleggia intorno ai 10 km/l (devo ammetttere che lui non è un mago del volante, quindi può darsi che potrebbe consumare meno, ok.).
La VW dichiara per la 122cv DSG 7,7 l/100km (12,9 km/l) nell'urbano.

Decisamente non è un mago.
Consumi REALI della Golf VI TSI 122cv con DSG e 6000km di mio padre: tra 13 e 14 km/l.
Con punta di 14.3 km/litro in un viaggio con prevalenza di superstrada e autostrada e non sempre entro velocità di codice. :roll:[/quote:dopz0mii]

Quindi sostanzialmente confermi le mie tesi:
1- l'automatico non è vero che fa consumare meno
2- i dati dichiarati sono una presa in giro (VW per l'extraurbano dichiara 20km/l per la 122cv :haha: )
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#66
Se vai a vedere come sono calcolati i consumi ti metti a ridere. L'unica cosa buona è che essendo la procedura uguale per tutti, in teoria i risultati sono comparabili tra di loro, ma comunque non hanno nessuna attinenza con la realtà.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#67
il Mamo Ha scritto:Quindi sostanzialmente confermi le mie tesi:
1- l'automatico non è vero che fa consumare meno
2- i dati dichiarati sono una presa in giro (VW per l'extraurbano dichiara 20km/l per la 122cv :haha: )

I dati dichiarati sono TUTTI una presa in giro. Tempo fa un articolo di 4R mostrava discrepanze tra il dichiarato e il reale con picchi superiori al 30% (in quel caso mi sembra si riferisse ad una BMW 118d o 120d :roll: )

Comunque in extraurbano, se si mantenessero i 90km/h di codice i 20km/l non sarebbero così utopistici.
Ma poi si sa, nella vita reale ci sono i sorpassi, le salite ecc...

Per quello che riguarda il DSG credo realmente che faccia consumare meno (meno, ovviamente di quanto non si otterrebbe con il manuale). Ovviamente se usato in D e non in modalità S.
Mantiene sempre il motore abbondantemente sotto i 2500 giri/min ma quando gli chiedi un sorpasso ti scala tranquillamente fino a 3 marce.
Personalmente ne ho provati pochi di automatici ma questo è anni-luce davanti al robotizzato provato sulla nuova Delta del padre della mia ragazza.
Sembra di guidare un'auto elettrica. Lol

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#68
Lanf Ha scritto:Se vai a vedere come sono calcolati i consumi ti metti a ridere. L'unica cosa buona è che essendo la procedura uguale per tutti, in teoria i risultati sono comparabili tra di loro, ma comunque non hanno nessuna attinenza con la realtà.

Eh si, è quello che dico anche io.
E cmq tornando in topic, quando vedrò coi miei occhi un MultiAir 1.4 fare davvero 20km/l in condizioni reali come dice Miata.Shark, allora sarà davvero progresso.
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#69
Tiro! Ha scritto:[quote="il Mamo":3920jb5r]

Quindi sostanzialmente confermi le mie tesi:
1- l'automatico non è vero che fa consumare meno
2- i dati dichiarati sono una presa in giro (VW per l'extraurbano dichiara 20km/l per la 122cv :haha: )

I dati dichiarati sono TUTTI una presa in giro. Tempo fa un articolo di 4R mostrava discrepanze tra il dichiarato e il reale con picchi superiori al 30% (in quel caso mi sembra si riferisse ad una BMW 118d o 120d :roll: )

Comunque in extraurbano, se si mantenessero i 90km/h di codice i 20km/l non sarebbero così utopistici.
Ma poi si sa, nella vita reale ci sono i sorpassi, le salite ecc...

Per quello che riguarda il DSG credo realmente che faccia consumare meno (meno, ovviamente di quanto non si otterrebbe con il manuale). Ovviamente se usato in D e non in modalità S.
Mantiene sempre il motore abbondantemente sotto i 2500 giri/min ma quando gli chiedi un sorpasso ti scala tranquillamente fino a 3 marce.
Personalmente ne ho provati pochi di automatici ma questo è anni-luce davanti al robotizzato provato sulla nuova Delta del padre della mia ragazza.
Sembra di guidare un'auto elettrica. Lol[/quote:3920jb5r]

Quoto tutto. Tranne che secondo me tra manuale ben guidato e automatico (seppur ottimo come il DSG) cambia poco poco
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#70
Tiro! Ha scritto:Comunque in extraurbano, se si mantenessero i 90km/h di codice i 20km/l non sarebbero così utopistici.
Ma poi si sa, nella vita reale ci sono i sorpassi, le salite ecc...

Con la Colt 1.1 di mia moglie, ho fatto 900 Km per 45 litri, con 3 passi alpini e molto extra-urbano.
Di solito, con città, tangenziali ecc. faccio i 17 Km/l. Mia moglie fa i 10 Km/l. Smile
Quel motore è un 3 cilindri 1.1 con 4 valvole per cilindro, variatore di fase, 75 cv, curva di coppia praticamente piatta da 1500 a 5000 giri con un leggerissimo picco a 3000.
Nulla di stratosferico, ma deve comunque muovere una massa di 950 kg più esseri viventi e carico.

Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Fiat Centoventi - Salone di Ginevra 2019 Number34 9 4,403 12-03-2019, 15:01
Ultimo messaggio: Megaboy
  GPL fiat... quando tornerà? taxthericci 21 8,152 29-09-2018, 15:47
Ultimo messaggio: taxthericci
  Consiglio su gomme per fiat 600 Calmar78 6 6,638 22-10-2015, 15:58
Ultimo messaggio: Yusaku79
  Fiat Toro - l'auto che ci mancava Megaboy 19 5,190 17-10-2015, 14:14
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  FIAT 500X - Abarth? FICHI 16 3,314 27-08-2015, 13:44
Ultimo messaggio: lore87
  fiat 500 motore 650cc pierpower 20 12,798 17-07-2015, 10:29
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  Renault twingo 2014, la fiat 500 francese? ELNINHO65 49 7,881 22-09-2014, 12:46
Ultimo messaggio: suntorotozoimi
  nuovo logo Fiat Chrysler.... yellowmiatait 146 15,910 03-02-2014, 11:26
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  16.000 € per una fiat usata: davidino 10 2,272 18-07-2013, 17:57
Ultimo messaggio: Bisso
  Fiat Bravo,va bene tutto,ma questo no Brunix 26 5,645 28-12-2012, 19:17
Ultimo messaggio: Luca



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)