This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Fiat 500 Twin Air...
#51
TIGO Ha scritto:...............Aggiungo che il Gpl e il Metano sono solo economicamente più convenienti (costano meno) della benzina, ma un veicolo a Gpl o Metano consuma molto di più di un benzina. : Andry : .

Sono d' accordo su quanto detto prima (e cancellato).

Sull' ultimo punto ti do la mia esperienza: con la Subaru Forester bi-fuel la differenza e' meno del 5% per velocita' costante fino a 127-128 km/h (cruise control + GPS in autostrada A1 partendo da Milano).
Cool
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#52
cianke & mx5' Ha scritto:........ ma io in questi giorni sto usando una GPunto 1.2 dell'ufficio (dopo che la Stilo 1.9 diesel è andata fuori uso perché ha preso fuoco... :haha: ) che mi avevan detto consumava pochissimo.....
ci credo che consuma pochissimo: NON VA AVANTI NEMMENO A SPINGERLA!!!!! credetemi, è una cosa VERGOGNOSA!!!! non si muove, non va, in salita in centro urbano sono colpi di prima e seconda, e comunque fatica.... col condizionatore è pure peggio.... in tre persone dentro è una cosa pietosa...

Analoga esperienza con la Musa, auto che quando alla Europcar pretendono di darmela li riempio di insulti (*).
Ho consumato un casino per fare una settimana di Mantova-S. Giuliano Milanese andata/ritorno tutti giorni ..... qualcosa come meno di un pieno ogni 400 km.

Forse consumera' poco in citta' ed in mano alle mamme per portare i pargoli a scuola, ma data in mano ad uno che e' in in giro per lavoro e' un' indecenza.
:chessygrin:


(*) A Malpensa avevano esaurito anche le Cubo. Vanno via quelle prima delle Musa ...........
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#53
cianke & mx5' Ha scritto:
TIGO Ha scritto:Con l'Insight di mia mamma ieri ho consumato 2,2 litri di costosissima benzina verde per fare 55 km (città-autostrada). Le macchine che consumano poco ci sono già, basta andare in concessionaria e comprarle senza essere affezionati ai propri paraocchi.

E ho anche avuto la comodità di un noioso cambio automatico :chessygrin: .

Nonostante questo avrei preferito consumarne 5 con la Miata e il suo motore in ghisa. :love: .

Mettere il motore di una motozappa in un'automobile non mi sembra così innovativo, negli anni 50 e 60 è sicuramente stato già fatto.

:fuite: .
infatti.

non so come sia la Insight di tua mamma, ma io in questi giorni sto usando una GPunto 1.2 dell'ufficio (dopo che la Stilo 1.9 diesel è andata fuori uso perché ha preso fuoco... :haha: ) che mi avevan detto consumava pochissimo.....
ci credo che consuma pochissimo: NON VA AVANTI NEMMENO A SPINGERLA!!!!! credetemi, è una cosa VERGOGNOSA!!!! non si muove, non va, in salita in centro urbano sono colpi di prima e seconda, e comunque fatica.... col condizionatore è pure peggio.... in tre persone dentro è una cosa pietosa... è un rutto di macchina che è costata pure 13 o 14k euri...
la Punto Cabrio del '97 della mia compagna, con lo stesso motore, in confronto sembra un F18.
mi chiedo veramente che senso abbia fare cessi del genere...

verissimo, un amico aveva una stilo 1.6 ed era uno avvezzo a spingere, ora è passato a una gpunto 1.2 a metano e dice che se prima consumava molto era perchè con la stilo si prendeva qualche soddisfazione schiacciando, con questa non ti balena nemmeno per la testa, non va nemmeno a spingerla, è più pesante e ancora meno prestazionale causa metano, e sempre causa metano è alta 4-5 cm in più, sembra una jeep.
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio
#54
Ecco quello che dice 4ruote, e sapete bene che non parlano mai male degli inserzionisti, per cui leggete tra le righe:
Citazione:Su di giri. Mai sotto i 2.000 giri, nelle partenze e anche in marcia. Da questo regime in su, invece, si percepisce bene la spinta della coppia motrice e guidare la Fiat 500 TwinAir diventa molto gradevole. Rimanendo nell'ambito della guida normale, il motore è silenziosissimo, pronto e a suo modo vivace. Soffre un po' nell' allungo ed è un po' lento a salire di giri, come verifichiamo in autostrada, sempre per colpa dei rapporti del cambio. A 130 orari, però, rimane molto silenziosa.

Stile di guida. Non riusciamo a renderci conto dei consumi: l'indicatore dell'esemplare che stiamo guidando è evidentemente starato e il giro troppo breve per realizzare una media significativa. Meglio attendere il responso del nostro Centro Prove, dov'è attesa per le prossime settimane. Alla Fiat promettono significative economie. E ci mettono in guardia: il TwinAir è molto sensibile allo stile di guida e al profilo scelto, normale o Eco, tra i quali ci possono essere differenze anche del 15%.

Eco dà un taglio. Un tasto sul cruscotto, infatti, permette di personalizzare le tarature del motore e, di conseguenza, le prestazioni. Premendolo, la coppia scende a 100 Nm, sempre allo stesso regime. Grazie a questo e seguendo le indicazioni di cambio marcia nella strumentazione, anche i guidatori meno attenti possono limitare il consumo effettivo. La Fiat dichiara 4,1 litri per 100 km e 95 grammi per km di CO2, ma sono i dati del cosiddetto ciclo, quelli poco aderenti alla realtà. L'impatto del tasto Eco sulla guida è avvertibile, ma non pregiudica alcunché, soprattutto nel traffico urbano.

Ciao, Lanfranco
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#55
Farà la fine del diesel FIAT.

Prima una *****, poi un santo gral venduto a tutto il mondo automobilistico.

:haha:
  Cita messaggio
#56
ma poi, non le avevano gia fatte la Svosvaghen e l'AudiAvanguardiaDellaTennica dei cessi a tre cilindri tubbodisel da 3 litri/100km???

perché tanto casino per questa finta novità???
'97 NA British Green
  Cita messaggio
#57
Lanf Ha scritto:Ecco quello che dice 4ruote, e sapete bene che non parlano mai male degli inserzionisti, per cui leggete tra le righe:
Citazione:Su di giri. Mai sotto i 2.000 giri, nelle partenze e anche in marcia. Da questo regime in su, invece, si percepisce bene la spinta della coppia motrice e guidare la Fiat 500 TwinAir diventa molto gradevole. Rimanendo nell'ambito della guida normale, il motore è silenziosissimo, pronto e a suo modo vivace. Soffre un po' nell' allungo ed è un po' lento a salire di giri, come verifichiamo in autostrada, sempre per colpa dei rapporti del cambio. A 130 orari, però, rimane molto silenziosa.

Stile di guida. Non riusciamo a renderci conto dei consumi: l'indicatore dell'esemplare che stiamo guidando è evidentemente starato e il giro troppo breve per realizzare una media significativa. Meglio attendere il responso del nostro Centro Prove, dov'è attesa per le prossime settimane. Alla Fiat promettono significative economie. E ci mettono in guardia: il TwinAir è molto sensibile allo stile di guida e al profilo scelto, normale o Eco, tra i quali ci possono essere differenze anche del 15%.

Eco dà un taglio. Un tasto sul cruscotto, infatti, permette di personalizzare le tarature del motore e, di conseguenza, le prestazioni. Premendolo, la coppia scende a 100 Nm, sempre allo stesso regime. Grazie a questo e seguendo le indicazioni di cambio marcia nella strumentazione, anche i guidatori meno attenti possono limitare il consumo effettivo. La Fiat dichiara 4,1 litri per 100 km e 95 grammi per km di CO2, ma sono i dati del cosiddetto ciclo, quelli poco aderenti alla realtà. L'impatto del tasto Eco sulla guida è avvertibile, ma non pregiudica alcunché, soprattutto nel traffico urbano.

Ciao, Lanfranco

Ok, infatti avevo premesso di aver letto soltanto l'articolo in prima pagina! Wink
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio
#58
Pietro, la G-punto 1.2 me l'hanno data a noleggio a Aprile. Non me la farò riappioppare mai più Banghead . L'Insight non è nemmeno da paragonare Thumbup .


Edit: ho letto il messaggio di P sulla Musa. Buahahahah! Ma allora non era la G.punto che hanno dato a me difettosa: ha consumato come una spugna, praticamente come la t-jet che avevo preso un'altra volta :haha: . (solo che quella spingeva bene fino a 170 indicati :roll: ).
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#59
io continuo a ripetere che non vedo innovazioni sostanziali, le auto sono sostanzialmente uguali a quelle di 30 anni fa, cambiano i cazzilli ma la solfa è quella.
quindi per me sto multiair... ma poi quanto costa? se mi compra una matiz a gpl non risparmio di più?
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#60
http://www.adnkronos.com/IGN/Sostenibil ... 25255.html

7070km/l
Ma il divertimento?
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Fiat Centoventi - Salone di Ginevra 2019 Number34 9 4,767 12-03-2019, 15:01
Ultimo messaggio: Megaboy
  GPL fiat... quando tornerà? taxthericci 21 8,830 29-09-2018, 15:47
Ultimo messaggio: taxthericci
  Consiglio su gomme per fiat 600 Calmar78 6 6,970 22-10-2015, 15:58
Ultimo messaggio: Yusaku79
  Fiat Toro - l'auto che ci mancava Megaboy 19 5,689 17-10-2015, 14:14
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  FIAT 500X - Abarth? FICHI 16 3,803 27-08-2015, 13:44
Ultimo messaggio: lore87
  fiat 500 motore 650cc pierpower 20 13,827 17-07-2015, 10:29
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  Renault twingo 2014, la fiat 500 francese? ELNINHO65 49 8,806 22-09-2014, 12:46
Ultimo messaggio: suntorotozoimi
  nuovo logo Fiat Chrysler.... yellowmiatait 146 19,382 03-02-2014, 11:26
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  16.000 € per una fiat usata: davidino 10 2,599 18-07-2013, 17:57
Ultimo messaggio: Bisso
  Fiat Bravo,va bene tutto,ma questo no Brunix 26 6,224 28-12-2012, 19:17
Ultimo messaggio: Luca



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)