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cda bmc saccheggiato bmwz3
#11
montato montato provato provato.
è veramente grosso.
Trovare un posto dove metterlo riuscendo a chiudere il cofano è stata dura.
Ma chi ha il 1.8 e deve montare quello che ho montato io, dove lo mette?
ho cercato un po' di foto ma sembrano tutti più piccoli e montati paralleli al radiatore.
Fatto tutto a caxxo, coi tubi trovati nel garage del mio amico, adattati "in qualche modo", 4 ore di lavoro e bestemmie.
Due fotine della serata:
[Immagine: 29ehhlt.jpg]
[Immagine: 258otxx.jpg]
[Immagine: 20tfe34.jpg]
[Immagine: dy6og6.jpg]
[Immagine: 9j0mjn.jpg]
[Immagine: 14xo4z.jpg]
[Immagine: 2a5no2g.jpg]

impressioni:
contando che avrò fatto 1 km per tornare a casa, con la batteria appena riattaccata (ai semafori faceva finta di spegnersi), mi sembra che abbia perso un po' ai bassi regimi, ma il rumore è SPAVENTOSO!!!
Con guida da nonno è uguale a prima, appena dai un po' di gas in più, anche a 3000 giri sembra un'altra macchina.
La sua z3 non faceva un rumore del genere quando ce l'aveva!!
Domani vedo di trovare il tempo per fare un giretto e registrare un file audio da postare, e sentire i vostri pareri, ma mi sa che con sia proprio il suo.
NA MY'93 115 NB 1.6
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#12
il suono del cda quando mandi giù il gas e inizia ad aspirare aria sopra i 4000 giri è veramente appagante, a livello di prestazioni mi sembra che anche chi ha il 1,8 spesso preferisce la versione piccola.
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
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#13
Bene, giretto fatto, confermo che sembra un po' meno pronta di prima ad andar su di giri, ma non più di tanto, almeno fino a 4000, ma c'è da contare che i tubi fanno schifo, non sono i suoi e potrebbero sfiatare in qualche punto, dovrei provare coi tubi giusti.
Per il resto posso modificare qualcosa secondo voi?
ad esempio elimino il pezzo di tubo lucidato o lo lascio li?
il debimetro sta bene li o lo sposto?
e ultima domanda: dove posso trovare i tubi? mi servirebbe un gomito e un pezzo dritto per eliminare l'ultimo pezzo di tubo (quello nero) che è troppo grosso e stringendolo con la fascetta ha fatto una piega e secondo me un po' sfiata.
Confermo anche che il rumore è DA GALERA!!
NA MY'93 115 NB 1.6
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#14
se ci sta dovresti montarlo come da manuale ovvero parallelo al radiatore, altrimenti puoi metterlo solo lì
se ti interessa io ho appena preso i tubi siliconici su un negozio ebay inglese, che fra tutti mi è sembrato il meno caro,
http://myworld.ebay.it/1_regals_motorsport
comprati lunedì arrivati oggi, qualità ottima, marca viper quality o qualcosa del genere
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

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#15
Parallelo al radiatore non penso di riuscire a farcelo stare, comunque riproverò.
Grazie per il link dei tubi, volevo proprio spendere il meno possibile visto che non so neanche se lo terrò.
Un'altra prova che dovrei fare è togliere il primo tubo, con quello pesca più o meno dietro al faro, senza tubo aspirerà aria un po' più calda, ma quel tubo mi sembra un po' troppo.
NA MY'93 115 NB 1.6
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#16
[youtube:3rzwe730]http://www.youtube.com/watch?v=t08IkTX2Jjs[/youtube:3rzwe730]
Shock tutto il resto è originale.

edit avevo sbagliato a mettere il link
NA MY'93 115 NB 1.6
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#17
Anche io monto quello grosso e l'unico modo di montarlo è quello che hai usato.
Il rumore è fantastico!
Non c'è strada per la felicità... La felicità è la strada....
Na 1.6 1995 Silverstone
Na 1.8 1995 Work in progress
TOPIC UFFICIALE INSEGUIMENTO 1000Miglia 2011 partecipa anche tu alla corsa più bella del mondo!
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...14-05-2011
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#18
Miata4Ever Ha scritto:Anche io monto quello grosso e l'unico modo di montarlo è quello che hai usato.
Il rumore è fantastico!

grazie, mi stavo scervellando per metterlo da qualche altra parte, ma non so più cosa eliminare per farcelo stare. Se mi dici così, lo lascio li e basta.
Tu l'aria da dove la peschi? hai un tubo come quello che ho messo io? io volevo provare a eliminarlo, o almeno ad accorciarlo.
NA MY'93 115 NB 1.6
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#19
Proprio identico anche col tubo che prende aria da dietro il faro!
Se non metti il tubo dopo il filtro peschi dell'aria bollente ma fa un casino atomico, col tubo silenzia un po..
Non c'è strada per la felicità... La felicità è la strada....
Na 1.6 1995 Silverstone
Na 1.8 1995 Work in progress
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#20
ok ok allora lo lascio così, aspetto di avere i tubi come si deve poi rifaccio tutto per bene.

In conclusione, contando che un po' tutto sta insieme con lo scotch e che il filtro è troppo grosso per il 1.6, non mi sembra per niente da bocciare, ai bassi bassi forse era meglio prima, ma da 4000 in su mi pare meglio adesso.

...sarà l'effetto del sound che me lo fa credere??!!
NA MY'93 115 NB 1.6
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