This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Duetto Alfa - consigli per l'acquisto
#1
Sto valutando di comprare un duetto Cool , sto cercando consigli e suggerimenti

Mi piace molto la 4° serie, ma non saprei quale avrà più valore in futuro e quindi rappresenta un migliore investimento.

A pezzi di ricambio e costo delle riparazioni com'è messa quest'auto, avete esperienze?


...ne conoscete qualcuna ben messa in vendita?
  Cita messaggio
#2
Le più quotate sono in assoluto la prima e la quarta serie.

Nello specifico: l'osso di seppia del film "Il Laureato"
e l'ultima serie della Spider, costruita dal 1989/1990...

Da evitare la terza serie (quella con lo spoiler di gomma nel baule)... Wink
  Cita messaggio
#3
Io prenderei una seconda serie,la prima è bellissima ma ha prezzi molto elevati la terza coi plasticoni è tamarra e la quarta è troppo moderna quindi la seconda(coda tronca) è la migliore per me,un mio amico ha una terza serie ha avuto problemi con la scatola dello sterzo per il resto si trova bene anche perchè sui siti tedeschi si trova tutto a livello di ricambi.....
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#4
Io sto aspettando da un paio d'anni di "ereditare" la 4°serie 2.0 rossa di un mio amico (mezza abbandonata) in cortile. Quella è e quindi non c'è scelta, a caval donato...(la prenderei a un prezzo simbolico).
Se dovessi scegliere cercherei una coda tronca. Le osso di seppia costano uno sproposito. L'ultima serie ha quei fascioni giganti di plastica che non sono il massimo, ma il peggio del peggio sono gli interni, va bene che quelli del mio amico sono tenuti da schifo, ma anche restaurati secondo me non c'è confronto con quelli della coda tronca.

[Immagine: 2jdi1xw.jpg]
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
#5
Mi piace (nemmeno moltissimo) solo il coda tronca. Le altre proprio non mi son mai piaciute nemmeno un po'.
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#6
il Mamo Ha scritto:Mi piace (nemmeno moltissimo) solo il coda tronca. Le altre proprio non mi son mai piaciute nemmeno un po'.
maledettooooooo, avrei voluto scriverlo per primo!!!
:haha: :haha: :haha:

Anche a me piace la versione coda tronca.
Bianco è favoloso!
Thumbup

La penultima serie, con lo spoiler di plastica nera è ingiovabile...
:a_39:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#7
Leggendo il topic, è stato chiesto quale versione sarà il "miglior investimento"...

La risposta é: l'osso di seppia è caro, ma salirà costantemente senza tregua.
Ormai è considerata l'Alfa Romeo per eccellenza nella restante parte del mondo,
ci sono Giapponesi che hanno pagato 30.000 euro esemplari perfetti da collezione
completamente restaurati.

Al secondo posto c'è la quarta serie, poichè considerata l'ultima vera Alfa Romeo traz. posteriore
con motore bialbero e firmata Pininfarina.
Per i puristi è quella stilisticamente riuscita, negli anni prenderà valore.
Considerate che oggi sono facilmente raggiungibili ed al minimo storico di quotazione...
Io opterei per questa! Thumbup
(Da comprare rossa con hard top e pelle beige. versione 2.000c.c)

Ricambi trovabilissimi...

[Immagine: 16774ll.jpg]
  Cita messaggio
#8
C'è anche una questione di cilindrata secondo me da affrontare, quindi io eviterei i 1.3 che anche se sono performanti per la cilindrata non è che siano granchè paragonati agli altri.

Tra tutte sicuramente la più bella è l'osso di seppia, nei colori classici come bianco e rosso. Gli altri colori non mi piacciono. Orribile il verde
  Cita messaggio
#9
Mi piacciono un pò tutte eccetto la "aerodinamica" terza serie. Tra tutte sceglierei la seconda serie, ovviamente 2.000 con autobloccante.
  Cita messaggio
#10
Antonio Ha scritto:ovviamente 2.000 con autobloccante.
per un'auto d'epoca, IMHO, le specifiche tecniche vanno in secondo piano dato che verrebbe usata per passeggiate e raduni e non sfruttandone le caratteristiche tecniche.
Discorso diverso in caso proprio le specifiche tecniche rendano più o meno appetibile un modello piuttosto che un altro.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  IAT sù Alfa V6 Turbo FICHI 15 1,570 20-12-2023, 11:49
Ultimo messaggio: FICHI
  Hai mai guidato un Alfa Romeo? em98 25 5,545 12-01-2021, 09:38
Ultimo messaggio: Otaroad
  scelta MX5 - consigli federosso 5 3,145 23-08-2019, 15:32
Ultimo messaggio: holy
  Nbfl 1.8 - Consigli per gli acquisti holy 6 3,313 21-08-2019, 21:25
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  Consiglio per gli esperti per acquisto mazda marpi 1 1,932 15-01-2019, 14:50
Ultimo messaggio: Andrea72
  Consigli| Nuovo acquisto holy 6 4,008 26-12-2018, 14:43
Ultimo messaggio: holy
  Consigli sulla guida MiK_Hatsune 24 12,235 16-11-2018, 00:20
Ultimo messaggio: Orco
  consigli su Mx5 Nb AC63 5 3,417 24-07-2018, 22:30
Ultimo messaggio: AC63
  Consigli acquisto c3 pluriel diesel taxthericci 46 19,089 25-05-2018, 14:02
Ultimo messaggio: taxthericci
  Preparatemi all'acquisto ! Sfizio78 19 10,420 23-05-2018, 14:07
Ultimo messaggio: Tompago



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)