Ciao a tutti, come detto nella presentazione, ho una gran voglia di comprare una seconda auto, una MX5 ovviamente, a dire la verità mi piacciono tutte, ma il fascino della NA mi colpisce. Sarei quindi orientato su questa, da sempre appassionato di moto "vecchie" come non potrebbe per me avere un valore aggiunto il fatto di essere una prima serie ?
Ma veniamo al dunque, la pecunia scarseggia, la scelta della versione è probabilmente una delle più dispendiose, quindi mi devo far trovare pronto, posso solo sperare nella botta di "fortuna" per soddisfare le mie voglie e quelle della scimmia. Intanto venderò un paio di moto, ma nel frattempo mi guardo intorno e qualche dubbio devo cercare di districarlo con il vostro aiuto.
Viste le premesse mi toccherà o abbandonare l'idea della NA per scegliere su una NB, o accontentarmi di un mezzo vetusto e vissuto, ora io a dire il vero userei questa macchina proprio come fosse una moto, una girata la domenica e in primavera ed estate una passeggiata dopo cena per andare a prendere un caffè. ho gia avuto una macchina cabrio da ragazzo e mi è piaciuta tanto, mi manca. Io non farò mai pista ne mi interessa correre (poi i 5 minuti prendono a tutti è innegabile) ma diciamo che non correrò mai, anche i km che percorrerò, non saranno molti, ne faccio già sui 20000 all'anno per andare al lavoro, con questa credo ne farei sui 5000 annui più o meno. Mi piace sistemare per quello che riesco le cose da solo, so usare una dinamometrica, il calibro e gli spessimetri, insomma non rifarei mai un motore da solo di un 4 tempi, ma sulle moto 2t mi difendo bene, insomma dal meccanico non ci sono mai andato. per l'auto non è così, ma posso arrangiarmi da solo per qualche lavoretto. In più se dovesse rimanere ferma per manutenzione anche tre mesi non sarebbe un problema, sarebbe come dicevo una seconda auto.
Ed adesso tocca a voi, se siete arrivati fin qui a leggere vorrete pur dire la vostra no ?
Proviamo ad immagina una NA che costi poco e che abbia vissuto la sua gloriosa vita, a cosa dovrei stare veramente attento nella scelta ? Io non conoscendo questa auto non riesco a capire, qualcuno deve cambiare motore a 160000 km, qualcuno a 90000 rifà la distribuzione (non sono pochi 90000 ?) poi vedo una NA vicino casa mia con più di 300000 km.... in vendita ci sono tante NA da 160 a 210 mila km, e mi domando, ma tra 160 210 e 300 mila cosa cambia davvero ? Sarà il caso, sarà il tipo di utilizzo, sarà la manutenzione ? Una macchina con 160 mila cosa potrebbe avere di molto migliore rispetto una con 220 mila ?
Si vede molto che ho le idee confuse ?
Ma veniamo al dunque, la pecunia scarseggia, la scelta della versione è probabilmente una delle più dispendiose, quindi mi devo far trovare pronto, posso solo sperare nella botta di "fortuna" per soddisfare le mie voglie e quelle della scimmia. Intanto venderò un paio di moto, ma nel frattempo mi guardo intorno e qualche dubbio devo cercare di districarlo con il vostro aiuto.
Viste le premesse mi toccherà o abbandonare l'idea della NA per scegliere su una NB, o accontentarmi di un mezzo vetusto e vissuto, ora io a dire il vero userei questa macchina proprio come fosse una moto, una girata la domenica e in primavera ed estate una passeggiata dopo cena per andare a prendere un caffè. ho gia avuto una macchina cabrio da ragazzo e mi è piaciuta tanto, mi manca. Io non farò mai pista ne mi interessa correre (poi i 5 minuti prendono a tutti è innegabile) ma diciamo che non correrò mai, anche i km che percorrerò, non saranno molti, ne faccio già sui 20000 all'anno per andare al lavoro, con questa credo ne farei sui 5000 annui più o meno. Mi piace sistemare per quello che riesco le cose da solo, so usare una dinamometrica, il calibro e gli spessimetri, insomma non rifarei mai un motore da solo di un 4 tempi, ma sulle moto 2t mi difendo bene, insomma dal meccanico non ci sono mai andato. per l'auto non è così, ma posso arrangiarmi da solo per qualche lavoretto. In più se dovesse rimanere ferma per manutenzione anche tre mesi non sarebbe un problema, sarebbe come dicevo una seconda auto.
Ed adesso tocca a voi, se siete arrivati fin qui a leggere vorrete pur dire la vostra no ?
Proviamo ad immagina una NA che costi poco e che abbia vissuto la sua gloriosa vita, a cosa dovrei stare veramente attento nella scelta ? Io non conoscendo questa auto non riesco a capire, qualcuno deve cambiare motore a 160000 km, qualcuno a 90000 rifà la distribuzione (non sono pochi 90000 ?) poi vedo una NA vicino casa mia con più di 300000 km.... in vendita ci sono tante NA da 160 a 210 mila km, e mi domando, ma tra 160 210 e 300 mila cosa cambia davvero ? Sarà il caso, sarà il tipo di utilizzo, sarà la manutenzione ? Una macchina con 160 mila cosa potrebbe avere di molto migliore rispetto una con 220 mila ?
Si vede molto che ho le idee confuse ?