Apro questo thread per descrivere la mia esperienza di acquisto sul sito Pneumatici Leader (https://www.pneumaticileader.it/).
Il sito in oggetto è di proprietà e gestito da CP REIFEN TRADING GMBH (http://www.cpreifentrading.com/.), Lebacher Strasse 4 - 61113 Saarbrücken - Germania; i dati legali societari riportati sono numero di registrazione HRB-Nr.: 19671 - Steuer Nr. : 040/107/04168 e amministratore Hugo Lacasse.
Ho recentemente acquistato 4 cerchi in acciaio e fatto consegnare la merce presso uno dei loro centri convenzionati di montaggio, tuttavia 2 cerchi sono arrivati danneggiati e rovinati.
Ho quindi prontamente scritto al loro servizio post-vendita segnalando il danno occorso, purtroppo ho constatato che la loro assistenza è di fatto inesistente poichè, dopo alcuni giorni di attesa e di solleciti, non ho ancora avuto alcuna indicazione su come procedere per avere la sostituzione o il rimborso che ho espressamente richiesti.
La comunicazione è estremamente difficoltosa visto che ogni contatto viene gestito esclusivamente via form di messaggio interno al sito oppure per posta ordinaria; in questo modo dico che è difficile far valere le proprie ragioni o perlomeno parlare con qualcuno.
Il mio timore è che vogliano deliberatamente far trascorrere il periodo legale perchè io possa procedere con il recesso dell'acquisto; sul sito affermano che la scadenza del periodo legale è di soli 7 giorni. Inoltre specificano che ogni reso è a carico dell'acquirente e se la merce è stata usata o montata non viene effettuato alcun rimborso. I cerchi non sono ovviamente stati montati o usati ma sono arrivati danneggiati.
Di fatto la spedizione in Germania a mio carico con un corriere minimamente affidabile è onerosa e, dal momento che l'esito del rimborso o sostituzione non è scontato, rischio di spendere ulteriore denaro per nulla. Probabilmente è un errore che io subisco e che a mio avviso è stato causato da CP REIFEN TRADING GMBH, che non ha adottato un imballaggio sufficiente, dal corriere che probabilmente ha causato il danno materiale e dal centro di montaggio, il cui personale è stato un pò leggero nel accettare la merce senza riserva.
Purtroppo sino a che non ricevo una risposta in tempi brevi dovrò tenermi il danno oppure, se volessi perdere tempo e denaro, dovrei far periziare la merce, che andrebbe poi inviata al venditore e con la eventuale richiesta di danni anche al corriere dal momento che si potrebbe parlare anche di danno occulto. Vi risparmio le leggi in materia visto che l'eventuale rimborso avviene un tot al kg e in caso di materiale ferrosi non si può parlare di "vizio occulto".
A mio avviso, sino ad ora, direi che è stato un acquisto infelice. Mi dispiace non solo per il denaro speso (poco... tanto... è pur sempre denaro) e per la loro politica di post-vendita del tutto assente e che, sino ad ora, fa ricadere su di me ogni rischio. Ritengo che, per una società che ha numeri di vendita "importanti" ed opera con diversi siti in tutta Europa, non sia come minimo eticamente accettabile. Al di là di leggi, diritti e doveri, l'acquisto in Internet, senza interlocutori locali in Italia, è lasciato di fatto alla buona volontà del venditore di risolvere i problemi... per tutto il resto c'è Mast****d"
Purtroppo mi sono abbastanza fidato della maggioranza di pareri positivi dei vari acquirenti riportati sul network TrustPilot in merito a Pneumatici Leader. I pochi commenti negativi rientrano nella mia casistica: gestione del post-vendita inesistente, nessuna risposta alle problematiche sollevate.
Aggiornerò il thread se e quando riceverò delle news.
Il sito in oggetto è di proprietà e gestito da CP REIFEN TRADING GMBH (http://www.cpreifentrading.com/.), Lebacher Strasse 4 - 61113 Saarbrücken - Germania; i dati legali societari riportati sono numero di registrazione HRB-Nr.: 19671 - Steuer Nr. : 040/107/04168 e amministratore Hugo Lacasse.
Ho recentemente acquistato 4 cerchi in acciaio e fatto consegnare la merce presso uno dei loro centri convenzionati di montaggio, tuttavia 2 cerchi sono arrivati danneggiati e rovinati.
Ho quindi prontamente scritto al loro servizio post-vendita segnalando il danno occorso, purtroppo ho constatato che la loro assistenza è di fatto inesistente poichè, dopo alcuni giorni di attesa e di solleciti, non ho ancora avuto alcuna indicazione su come procedere per avere la sostituzione o il rimborso che ho espressamente richiesti.
La comunicazione è estremamente difficoltosa visto che ogni contatto viene gestito esclusivamente via form di messaggio interno al sito oppure per posta ordinaria; in questo modo dico che è difficile far valere le proprie ragioni o perlomeno parlare con qualcuno.
Il mio timore è che vogliano deliberatamente far trascorrere il periodo legale perchè io possa procedere con il recesso dell'acquisto; sul sito affermano che la scadenza del periodo legale è di soli 7 giorni. Inoltre specificano che ogni reso è a carico dell'acquirente e se la merce è stata usata o montata non viene effettuato alcun rimborso. I cerchi non sono ovviamente stati montati o usati ma sono arrivati danneggiati.
Di fatto la spedizione in Germania a mio carico con un corriere minimamente affidabile è onerosa e, dal momento che l'esito del rimborso o sostituzione non è scontato, rischio di spendere ulteriore denaro per nulla. Probabilmente è un errore che io subisco e che a mio avviso è stato causato da CP REIFEN TRADING GMBH, che non ha adottato un imballaggio sufficiente, dal corriere che probabilmente ha causato il danno materiale e dal centro di montaggio, il cui personale è stato un pò leggero nel accettare la merce senza riserva.
Purtroppo sino a che non ricevo una risposta in tempi brevi dovrò tenermi il danno oppure, se volessi perdere tempo e denaro, dovrei far periziare la merce, che andrebbe poi inviata al venditore e con la eventuale richiesta di danni anche al corriere dal momento che si potrebbe parlare anche di danno occulto. Vi risparmio le leggi in materia visto che l'eventuale rimborso avviene un tot al kg e in caso di materiale ferrosi non si può parlare di "vizio occulto".
A mio avviso, sino ad ora, direi che è stato un acquisto infelice. Mi dispiace non solo per il denaro speso (poco... tanto... è pur sempre denaro) e per la loro politica di post-vendita del tutto assente e che, sino ad ora, fa ricadere su di me ogni rischio. Ritengo che, per una società che ha numeri di vendita "importanti" ed opera con diversi siti in tutta Europa, non sia come minimo eticamente accettabile. Al di là di leggi, diritti e doveri, l'acquisto in Internet, senza interlocutori locali in Italia, è lasciato di fatto alla buona volontà del venditore di risolvere i problemi... per tutto il resto c'è Mast****d"
Purtroppo mi sono abbastanza fidato della maggioranza di pareri positivi dei vari acquirenti riportati sul network TrustPilot in merito a Pneumatici Leader. I pochi commenti negativi rientrano nella mia casistica: gestione del post-vendita inesistente, nessuna risposta alle problematiche sollevate.
Aggiornerò il thread se e quando riceverò delle news.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10 :: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
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