Salve, attualmente monto un kit composta da kayaba agx anteriori a molla tradizionale eibach, con 8 posizioni idrauliche e posteriormente un kit kayaba agx marchiato mazdaspeed a molla stretta regolabile in altezza..
L'assetto di per se è discreto, le regolazioni idrauliche si sentono notevolmente ma... per quanto mi riguarda, a sensibilità ritengo che il k delle molle posteriori sia troppo basso, cioè, oltre verte velocità "per me" il gruppo ammortizzatore-molla viene sostenuto sopratutto dall'azione idraulica degli ammo..
Le conseguenza sono indubbiamente alla portata di tutti..
Anteriormente invece il sostegno della molla è ben calibrato e si accoppia quasi alla perfezione con gli ammortizzatori..
Gli ammo posteriori li ho mandati qualche mese fà su da capelli di Milano, che li ha reintegrati e ha sostituito gli upper mount (la parte di smorzamento per inciso), le molle son rimaste le originali..
Consigli sui kg del gruppo molla? A chi mi potrei rivolgere per l'acquisto di qualche molla sostitutiva?
Se Capelli mi manda i dati, potrei postare anche il grafico di risposta idraulico dell'ammo, a sua detta ottimo..
Bla-ciao
L'assetto di per se è discreto, le regolazioni idrauliche si sentono notevolmente ma... per quanto mi riguarda, a sensibilità ritengo che il k delle molle posteriori sia troppo basso, cioè, oltre verte velocità "per me" il gruppo ammortizzatore-molla viene sostenuto sopratutto dall'azione idraulica degli ammo..
Le conseguenza sono indubbiamente alla portata di tutti..
Anteriormente invece il sostegno della molla è ben calibrato e si accoppia quasi alla perfezione con gli ammortizzatori..
Gli ammo posteriori li ho mandati qualche mese fà su da capelli di Milano, che li ha reintegrati e ha sostituito gli upper mount (la parte di smorzamento per inciso), le molle son rimaste le originali..
Consigli sui kg del gruppo molla? A chi mi potrei rivolgere per l'acquisto di qualche molla sostitutiva?
Se Capelli mi manda i dati, potrei postare anche il grafico di risposta idraulico dell'ammo, a sua detta ottimo..
Bla-ciao
Swap 1.8 vvt - Megasquirt 3 ms3x - 4-2-1 - wideband - reg. fuel pressure - air filter downpipe - decat - ecc.. lo sbronzina motori.