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Gran faticata ieri sera/notte
#11
alluminio Ha scritto:@mmm66: io non ho tolto niente, il filtro è sotto il collettore d'aspirazione, noi l'abbiamo tolto accedendo dal cofano, non da sotto. Per non far colare l'olio , intanto di olio non ce n'era quasi più, avevamo tolto la vite della coppa già da un po', per il resto è bastato uno stracciolino messo sotto al filtro.
Idem anche io, sia su NA che NB.
NB 1.6 Siepe 2000
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#12
grazie x l'informazione.
molto gentili Thumbup
MMM66,
Backstage 1.6 del 2004, km 19.000,gpl landi
opel zafira 1.8 16v gpl del 2002, km 140.000

auto possedute:A112, fiat ritmo, renault 4, fiat uno 45,golf gti1.6,escort rs turbo,renault kangoo,suzuki sj 500,renault laguna sw,fiat 600, opel zafira 1.8 16v gpl
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#13
Gran faticata anche domani: in un faro entra l'acqua, mi sa che non l'abbiamo chiuso perfettamente, domani si rismonta tutto. Banghead
NA MY'93 115 NB 1.6
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#14
Se è diminuta la luminosità a causa della parabola nera, puoi provare delle lampadine a luce bianca, se non le hai già. Io le ho trovato più luminose (ho le philips blue vision che fanno luce a 4000°k)
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#15
queste lampadine mi incuriosiscono molto... ma la luce tende ad un leggero azzurrino, oppure sono semplicemente + bianche?
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

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#16
ago88 Ha scritto:queste lampadine mi incuriosiscono molto... ma la luce tende ad un leggero azzurrino, oppure sono semplicemente + bianche?

Assolutamente bianche. La luce tende all'azzurro dai 5000 k°
[Immagine: wb-color-temp.jpg]
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#17
Di lampadine ne ho provate, cambiate e ricambiate mille negli anni, alla fine quelle che ho adesso mi sembrano le migliori, luce bianca, niente tamarrate bluastre, violacee e grande luminiosità.
Me le aveva consigliate il mio elettrauto quando gli avevo chiesto un'alternativa alle mie leggermente azzurrate, senza prendere delle lampade normali troppo gialle per i miei gusti.
Non mi ricordo marca e modello, però mi ricordo di avergli dato un sacco di soldi!

Ho riguardato adesso il faro incriminato, la condensa s'è asciugata e m'ha lasciato un bell'alone all'interno pork...
Domani si prevede rismontaggio del tutto, riapertura e lucidatura del faro, nuova pizza, nuove birrette, altro giro altro regalo!

Per chi volesse partecipare noi siamo a Modena, cominciamo domani pomeriggio e andiamo avanti a oltranza, siete tutti i benvenuti.
Si offrono: eliminazione dell'arancio, verniciatura parabole e chi più ne ha più ne metta!
NA MY'93 115 NB 1.6
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#18
wow bello il grafico quindi se stò sui 5000K sono apposto, grazie Big Grin
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

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#19
scusa come fai ad aprire il faro?
sbaglio, o è sigillato dalla guarnizione nera??? anche a me è spesso la voglia di eliminare l'arancione delle frecce anteriori e fare il faro nero, ma un po' per tempo un po' per paura di non riuscire a sigillare tutto, ho lasciato perdere.
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

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#20
aircooled Ha scritto:scusa come fai ad aprire il faro?
sbaglio, o è sigillato dalla guarnizione nera??? anche a me è spesso la voglia di eliminare l'arancione delle frecce anteriori e fare il faro nero, ma un po' per tempo un po' per paura di non riuscire a sigillare tutto, ho lasciato perdere.


I carrozzieri usano una specie di phon, con cui scaldano quel collante nero quando separano le due metà del faro e prima di richiuderlo.

Io li ho messi in forno nella cucina di mia mamma. Credo siano bastati 5 minuti a 100 gradi.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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