This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Chiedo lumi al Gran Consiglio dei Mastri Carrozzieri del Forum
#1
Scusate, voi geni della brillantezza e dell'efficenza estetica contro il deperimento del volgare metallo, avete da consigliarmi un qualche prodotto, o un'azione efficace, per eliminare questo po' di ruggine da sotto al portapacchi?
E non ditemi "butta il portapacchi", a me piace, e mi piace cromato, E mi torna utile, pure...
Vorrei riuscire a togliere la ruggine prima di montarlo, un po' per non farla avanzare (anche se è sotto, nascosta), un po' per evitare che mi faccia brutte gocce sulla carrozzeria...

Avete la genial risposta a portata di mano?

[ATTACH=CONFIG]22162[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]22163[/ATTACH]


Allegati Anteprime
       
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
#2
Non sono mastro, ma io gratterei via la ruggine e speuzzerei di zinco con la bomboletta...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#3
sabbiare e portare a cromare, o carteggiare e portre a cromare.... dipende dallo stato delle barre.
  Cita messaggio
#4
non credo che la parte interna fosse originariamente cromata.... :oops:
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#5
mettili in una bacinella con l'aceto per una notte e poi vernicia l'interno con lo zinco spray Wink
Sembrerà una cazzata ma l'aceto è la soluzione migliore per rimuovere la ruggine !
  Cita messaggio
#6
Pepi Ha scritto:non credo che la parte interna fosse originariamente cromata.... :oops:

No, non credo nemmeno io, esternamente infatti sta molto bene...
Mi sembra un po' drastico sabbiare e portare a cromare, cercherò una soluzione più a portata di "mano" Rolleyes
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
#7
la cromatura si fà ad immersione, quindi è tutto cromato, evidentemente si tratta di una cromatura di modesta fattura, fare il trattamento per ricromarlo è anti economico visto che un portapacchi tipo il classic carrier te lo porti via con 150 € quando è in offerta
  Cita messaggio
#8
Sì, infatti sono un cretino, a parte che in effetti sapevo che la cromatura si fa in vasca, poi si vede bene pure dalla foto che è cromato pure dentro :oops:
Senti, Oldcafe, tu che mastro invece lo sei, che dici, qual'è la soluzione "casereccia" migliore? (visto che, ovviamente, sabbiare e cromare non ha senso dal punto di vista economico)
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
#9
io te l'ho scritto qual'è...Provare non costa nulla!
  Cita messaggio
#10
Fai come dice Alessandro, poi gli dai una bombolettata di spray zinco li sotto
La parte superiore penso che venga discretamente con un po' di sidol
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [Vari] Consiglio prodotto riparazione capote vinile - Sigill gomma nera semiliquida Number34 3 1,687 03-03-2021, 10:55
Ultimo messaggio: ilnaco
Information Consiglio manutenzione capote Mk2Green 13 11,317 29-07-2019, 11:04
Ultimo messaggio: Pulaster
  Consiglio acquisto fanali post (Nc/Rc) kappa88 29 11,831 25-07-2018, 07:52
Ultimo messaggio: kappa88
Star Consiglio: Carrozziere Milano est fabio75 6 3,822 21-07-2018, 12:16
Ultimo messaggio: fabio75
  Consiglio antenna mazda nd Pedroz 14 15,518 25-03-2017, 11:14
Ultimo messaggio: CrazyCow
  Consiglio verniciatura NC Martinez 12 3,526 01-10-2016, 15:29
Ultimo messaggio: Andrea72
  Consiglio su impermeabilizzante capote di tela barsa95 14 9,096 02-08-2016, 08:41
Ultimo messaggio: Maxximo
  chiedo un consulto su queste foto e un'informazione tecnica Andrea B. 6 2,114 23-02-2016, 19:45
Ultimo messaggio: Alessandro
  Consiglio per toppe capote darioc 10 4,309 16-02-2016, 22:42
Ultimo messaggio: smoke
  Quanto devo preventivare per riverniciare il fondo? & consiglio carroziere nord/ovest edo040782 19 7,974 17-04-2015, 12:27
Ultimo messaggio: edo040782



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)