This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Se cambio l'alimentatore... (delirio informatico del Canga)
Allora ho ispezionato con cura i condensatori sulla scheda madre e ne ho trovati due ben nascosti che:

1. hanno entrambi al tatto un sedere leggermente all'infuori rispetto agli altri.
2. sullo stesso sedere ambedue avevano della polvere di colore rosso-marrone
3. hanno scritte rosso-marrone in campo nero, mentre gli altri condensatori hanno scritte grigie in campo nero.

Mi pare evidente che ci sia stata in ambedue una piccola "implosione".

forse sommando questi due condensatori+i tre dentini bruciati della presa 20 poli sono la causa del male, poi magari non so non c'entra una mazza, certo sono due condizioni che non fanno pensare bene.

per il resto sì sì ho notato bene dietro la ventola il dissipatore che ha la forma proprio di un mini radiatore, e che la ventola ha due fili per l'alimentazione, piano piano nascono delle isole nel mio mare di ignoranza!

azz....mi sono accorto che la ventola interna del "nuovo" alimentatore q-tec psu 400w dual fan non gira, quella che dà sul retro del case sì!
  Cita messaggio
Raga degli alimentatori della sunny technologies che ne vogliamo dire?
  Cita messaggio
mai sentiti nominare
  Cita messaggio
MMx Ha scritto:mai sentiti nominare

Be posso dirti che l'Essedy shop vende di quelli a manetta alla modica cifra di 24,17 euro + 20% di IVA. :deg:
  Cita messaggio
io all'essedi shop locale ho visto volare gli hardisk (e non sempre venivano presi al volo), ergo me ne tengo ben alla larga...
  Cita messaggio
MMx Ha scritto:io all'essedi shop locale ho visto volare gli hardisk (e non sempre venivano presi al volo)

in che senso scusa?

ma che la ventola interna del "nuovo" alimentatore non giri è normale? :roll:
  Cita messaggio
nel senso che il tizio del negozio tirava letteralmente gli hardisk al tizio che assemblava i pc, il quale non sempre riusciva a prenderli al volo, limitandosi a raccattarli da terra con una scrollata di spalle...

che la ventola interna non giri non mi sembra tanto normale, in effetti...
  Cita messaggio
Attenti a quello che dite, conosco gente che conosce gente che conosce gente
: CoolGun : : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun : .
'92 NAClassicRed

Cita messaggio
MMx Ha scritto:nel senso che il tizio del negozio tirava letteralmente gli hardisk al tizio che assemblava i pc, il quale non sempre riusciva a prenderli al volo, limitandosi a raccattarli da terra con una scrollata di spalle...

ah proprio tirati nel vero senso della parola :fuite:
  Cita messaggio
Raga quando stavo prendendo il "nuovo" alimentatore dal pc dell'ufficio c'era un pezzo volante che lo presi per farci delle prove di saldatura, poi stamane l'ho guardato meglio e mi sono accorto che è una memoria ram esattamente: Elixir 256 MB DDR - 400 MHz CL3

Però io letto che ho un 333 MHz (PC2700), questo vuol dire che mi è inutilizzabile? non lo posso sommare alla mia preesistente RAM?

[Immagine: elixir256mbddr400mhzcl3.jpg]
  Cita messaggio