ggcapp Ha scritto:stasera ho visionato il kit e in settimana nuova lo metto su. Gli ammortizzatori sembrano di ottima fattura, hanno la certificazione tuv e altre varie certificazioni e sono tedeschi di prosuzione anche se non ho trovato marchi. Le Ghiere e le finiture sembrano davvero ben fatte. L'escursione in altezza disponibile e' davvero tanta. C'e' pero' un cosa strana che mi ha lasciato perplesso. Ci sono su ogni stelo due molle sovrapposte con diversa forma e intensita' della spirale intermezzate da un disco metallico che le unisce e le tiene in posizione. A che servono le molle doppie? Scena?
La seconda molla in base allo spring rate può essere:
- uno spring helper (basso spring rate) serve per tenere la molla in posizione quando l'ammo è tutto esteso
- una tender spring serve per avere un maggiore confort in presenza di spring rate elevati.
http://www.good-win-racing.com/Mazda-Pe ... -0199.html
http://www.good-win-racing.com/Mazda-Pe ... -0175.html
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
beh a vederli sono esattamente come nelle fote che hai linkato. Due molle come in foto con diverse spirali, spessori e sezione. Secondo voi possono essere validi per un utilizzo sporadico in pista e in strade collinari tutte tornanti?
helper o assist che sia non fa di un assetto un assetto racing, anche l'economicissimo raceland è così.
tral'altro non ricordo su che forum ho visto delle foto di un raceland montato senza la seconda molla.
Feature: Spaghetti-Garage
Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
qualcosa mi dice che questi saranno il mio prox acquisto.
li si ordina tramite il forum?
oppure c'è una mail o un contatto telefonico?
feticista dei cerchi in lega tendente al crucco!
io li ho persi tramite questo amico che ha unito delle molle koni a degli ammo tedeschi, quando li ho su vi dico qualcosa di piu'. Cmq saranno roba tipo i raceland o legegrmente superiori vista la spesa ridotta. me li mette su in settimana nuova o se ha tempo giovedi' mattina...io ovviamente spero per giovedi' di averli!! Mi ha speigato che poi tramite degli "spessori" (cosi' mi paer di aver capito) si puo' regolare ulteriormente il tipo di comportamento delle due molle.....ammetto che ci hoc apito poco in questo caso. Cmq a vedere le foto dei Raceland in effetti sono molto simili, i miei hanno delle protezioni in piu' lungo lo stelo e il piattello superiore meglio rifinito cosi' coem sembra dalle foto anche le ghiere......magari sono gli stessi ammortizzatori...vedremo.
Modello:
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
v-max / raceland / etc etc ..... con poca spesa credo che non ci si discosti molto dai raceland.... cmq io mi ci trovo ancora bene.... e sono passati 5 mesi ....
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano
SIMPLY THE BEST
...Non puo' piovere per sempre...
MX5PASSION......IO C'ERO !!!
anche i tuoi hanno queste benedette due molle differenziate?