This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Assetto economico RACELAND arrivato !!! FOTO & INFO [pag 1]
Ciao!
Ci sono dei coilover fatti così, credo che questa soluzione permetta una risposta progressiva delle molle.

Speriamo che intervenga qualcuno più tecnico Thumbup .
'92 NAClassicRed

Cita messaggio
ggcapp Ha scritto:stasera ho visionato il kit e in settimana nuova lo metto su. Gli ammortizzatori sembrano di ottima fattura, hanno la certificazione tuv e altre varie certificazioni e sono tedeschi di prosuzione anche se non ho trovato marchi. Le Ghiere e le finiture sembrano davvero ben fatte. L'escursione in altezza disponibile e' davvero tanta. C'e' pero' un cosa strana che mi ha lasciato perplesso. Ci sono su ogni stelo due molle sovrapposte con diversa forma e intensita' della spirale intermezzate da un disco metallico che le unisce e le tiene in posizione. A che servono le molle doppie? Scena?
La seconda molla in base allo spring rate può essere:
- uno spring helper (basso spring rate) serve per tenere la molla in posizione quando l'ammo è tutto esteso
- una tender spring serve per avere un maggiore confort in presenza di spring rate elevati.
http://www.good-win-racing.com/Mazda-Pe ... -0199.html
http://www.good-win-racing.com/Mazda-Pe ... -0175.html
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
  Cita messaggio
beh a vederli sono esattamente come nelle fote che hai linkato. Due molle come in foto con diverse spirali, spessori e sezione. Secondo voi possono essere validi per un utilizzo sporadico in pista e in strade collinari tutte tornanti?
  Cita messaggio
helper o assist che sia non fa di un assetto un assetto racing, anche l'economicissimo raceland è così.
tral'altro non ricordo su che forum ho visto delle foto di un raceland montato senza la seconda molla.
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
qualcosa mi dice che questi saranno il mio prox acquisto.

li si ordina tramite il forum?
oppure c'è una mail o un contatto telefonico?
feticista dei cerchi in lega tendente al crucco!
  Cita messaggio
io li ho persi tramite questo amico che ha unito delle molle koni a degli ammo tedeschi, quando li ho su vi dico qualcosa di piu'. Cmq saranno roba tipo i raceland o legegrmente superiori vista la spesa ridotta. me li mette su in settimana nuova o se ha tempo giovedi' mattina...io ovviamente spero per giovedi' di averli!! Mi ha speigato che poi tramite degli "spessori" (cosi' mi paer di aver capito) si puo' regolare ulteriormente il tipo di comportamento delle due molle.....ammetto che ci hoc apito poco in questo caso. Cmq a vedere le foto dei Raceland in effetti sono molto simili, i miei hanno delle protezioni in piu' lungo lo stelo e il piattello superiore meglio rifinito cosi' coem sembra dalle foto anche le ghiere......magari sono gli stessi ammortizzatori...vedremo.
  Cita messaggio
v-max / raceland / etc etc ..... con poca spesa credo che non ci si discosti molto dai raceland.... cmq io mi ci trovo ancora bene.... e sono passati 5 mesi ....
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
  Cita messaggio
anche i tuoi hanno queste benedette due molle differenziate?
  Cita messaggio
Ma hai visto le foto a pagina UNO, e sottolineo UNO??????? Leggere prima di chiedere 200000 volte (in due post diversi tra l'altro)
TUTTI i raceland hanno 2 molle, la cui prima è un helper che serve solo a garantire il contatto continuo tra molla e top mount in caso di rapide estensioni.

Sono più estetici che "da tornanti", come ti avevamo già detto.

Se cerchi in sezione tecnica c'è un mio post che spiega il perchè delle 2 molle e come lavorino i coilover: viewtopic.php?f=12&t=9536

Per chi li deve ordinare: sezione "negozi e convenzioni online" e trovate il post della convenzione con la raceland. Per la precisione eccolo: viewtopic.php?f=42&t=9979
Alberto
  Cita messaggio
Miata.SharK Ha scritto:Ma hai visto le foto a pagina UNO, e sottolineo UNO??????? Leggere prima di chiedere 200000 volte (in due post diversi tra l'altro)
TUTTI i raceland hanno 2 molle, la cui prima è un helper che serve solo a garantire il contatto continuo tra molla e top mount in caso di rapide estensioni.

Sono più estetici che "da tornanti", come ti avevamo già detto.

Se cerchi in sezione tecnica c'è un mio post che spiega il perchè delle 2 molle e come lavorino i coilover: viewtopic.php?f=12&t=9536

Per chi li deve ordinare: sezione "negozi e convenzioni online" e trovate il post della convenzione con la raceland. Per la precisione eccolo: viewtopic.php?f=42&t=9979

[ghide=4,5,20,23:27mazmp3]proporrei di bannarlo, certa gente si maltollera.[/ghide:27mazmp3]
cmq posso dire che i raceland (montati da un paio di mesi) hanno un unico difetto:

-raggiungono il fine corsa anche sulle asperità medie.

ma un grande pregio che nessuno ha sottolineato, il peso. pesate gli originali e i raceland. e li parliamo di masse in posizioni strategiche
  Cita messaggio