This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Se cambio l'alimentatore... (delirio informatico del Canga)
Sì, va bene.
Quando installi quella nuova si "autoadatta" per andare più lenta, come richiesto dal tuo computer.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
quindi passo da 512 Mb + 256 Mb a 768 di Ram?!! wow!!

ho notato che ha il solito tipo di attacco a "denti" della scheda audio e video, quindi una banalità attaccarla e staccarla, giusto?
  Cita messaggio
Sì è facilissimo, ci sono solo due fermi laterali che devono essere aperti al momento dell'inserimento e per estrarre il banco di ram.
Quando la ram è dentro i fermi si chiudono da soli o al massimo devono essere chiusi manualmente sistemando bene la ram.
Per estrarla è lo stesso, apri i fermi e la estrai muovendola nel senso della lunghezza.
Potrebbe essere abbastanza dura, ma tranquillo che non fai danni se ci metti un minimo di attenzione.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
mitico oggi abbiamo guadagnato 256 di Ram a ufo!! ieri l'alimentatore e domani la scheda madre! Cool
  Cita messaggio
cangaceiro Ha scritto:mitico oggi abbiamo guadagnato 256 di Ram a ufo!! ieri l'alimentatore e domani la scheda madre! Cool
Canga io però farei la cosa inversa: ti prendi scheda madre, cpu+dissipatore del computer dell'ufficio e su quelli costruisci il tuo pc (sicuramente funzionante), al posto di continuare ad andare per tentativi. :roll:
In pratica freghi tutto quello che ha dentro il pc dell'ufficio e lasci solo il case e i lettori. Tanto è quello che stai già facendo. :chessygrin:
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
Miller Ha scritto:Canga io però farei la cosa inversa: ti prendi scheda madre, cpu+dissipatore del computer dell'ufficio e su quelli costruisci il tuo pc (sicuramente funzionante)

Sì ma infatti ho intenzione di fare così ovvero stacco in blocco schedamdre con cpu+sopra dissipatore+sopra ventola dal pc dell'ufficio e lo monto sul mio. Ma che dici oppure è meglio fare l'inverso? cioè prendo il case dell'ufficio dove praticamente è rimasta solo la scheda madre (a parte i lettori + floppy) e ricostrisco tutto lì? quale è la strada migliore? tenendo in considerazione che sono vergine ed è il mio primo trapianto.
  Cita messaggio
È meglio l'inverso, come già ti ho suggerito qualche post fa.
Prendi il case dell'ufficio e lasci scheda madre + cpu con relativo dissipatore dove sono e ci rimonti tutto il resto.
Lascia pure i lettori che trovi già nel case, ma sostituirli è comunque facilissimo.
È tutto molto semplice, prova e vedrai che capisci come fare.

Io sconsiglio solo lo smontaggio di scheda madre e soprattutto di cpu da scheda madre ai non esperti, il resto è veramente fattibilissimo.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
Be i lettori gli devo spostare perchè io ho un lettore dvd + lettore cd rom che al contempo è masterizzatore marca plextor quindi no pizza e fiche, i lettori del pc dell'ufficio di certo non sono lettori dvd. ma tu mi dici che è facile anche questa operazione, il floppy lo posso pure lasciare.
  Cita messaggio
cangaceiro Ha scritto:Be i lettori gli devo spostare perchè io ho un lettore dvd + lettore cd rom che al contempo è masterizzatore marca plextor quindi no pizza e fiche, i lettori del pc dell'ufficio di certo non sono lettori dvd. ma tu mi dici che è facile anche questa operazione, il floppy lo posso pure lasciare.
Sì facilissimo, non puoi assolutamente fare danni e se qualcosa non andrà a livello di settaggi lo vedremo poi.
Unica accortezza, se hai due cavi piatti per HD e unità ottiche simili ma uno con più fili e l'altro meno usa quello con più fili per l'HD.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
Ecco ti volevo chiedere proprio riguardo l'hard disk.

Volevo NON reinstallare nuovamente il sistema operativo Windows Xp service pack 2 e tutti i software che su di esso girano ma mi sa che chiedo troppo.

Da quel poco che so mi sembra una strada obbligata di formattare e ripartire da zero sia che:

1. mantengo il case di casa e monto la "nuova" scheda madre ma credo che la "nuova" scheda madre mal digerisca e chieda una formattazione.

2. uso il case dell'ufficio (come suggerito) e monto il "vecchio" hard disk, credo che sia idem come sopra.

Ho scritto qualche bestemmia?
  Cita messaggio