In bios ho controllato questo:
Ide primary master [none]
Ide primary slave [maxtor (HD)]
Ide secondary master [Nec (lettore dvd)]
Ide secondary slave [Plextor (cd-masterizzatore)]
è corretto?
Canga perdonami ma non mi sono letto tutte le 14 pagine, ma se il problema è individuato in scheda madre e/o cpu non dannarti e compra un pacchetto scheda + cpu testato funzionante da ebay italia.
Comprare una scheda adatta alla tua cpu costa come comprare una scheda con cpu, non cambia una bella mazza di niente considerando il livello dell'hw che ti interessa.
E ti risparmi un sacco di grattacapi.
NB 1.6 Siepe 2000
Miller sono d'accordo con te, forse non l'ho specificato ma cerco scheda madre con cpu, ok colpa mia dovevo specificarlo meglio adesso correggo.
Comunque su e-bay ho cercato ma della scheda madre sopra non ho trovato niente a parte il cinese che mi chiede tra pezzo e spedizione 60 euro, adesso non mi ricordo se lui intendeva anche la cpu, però mi sembra troppo.
Tu della asus conosci niente che possa essere come un surrogato? o qualche negozio on-line affidabile, adesso provo ascrivere una mail a quello che mi aveva dato menesis84.
Come processore ho un intel pentium 4 2.4 Ghz le specifiche le trovi alla prima pagina nel primo post, insomma cerco una scheda madre ed una cpu che vada in armonia con il resto degli hardware.
dici che vada bene al 100%?
tu che mi sembri chiavato in tema quando è che è bene aggiornare il bios? in tutto questo stacca-attacca ram e hard disk il bios non l'ho toccato, dovevo farlo?