This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Se cambio l'alimentatore... (delirio informatico del Canga)
cangaceiro Ha scritto:dubbi che il mio cd di windows Xp possa essere danneggiato.
Praticamente impossibile.
Pensa invece ad incompatibilità tra driver di XP e il tuo hardware, oppure driver che fanno emergere problemi hw altrimenti non manifesti.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
In bios ho controllato questo:

Ide primary master [none]
Ide primary slave [maxtor (HD)]

Ide secondary master [Nec (lettore dvd)]
Ide secondary slave [Plextor (cd-masterizzatore)]

è corretto?
  Cita messaggio
cangaceiro Ha scritto:In bios ho controllato questo:

Ide primary master [none]
Ide primary slave [maxtor (HD)]

Ide secondary master [Nec (lettore dvd)]
Ide secondary slave [Plextor (cd-masterizzatore)]

è corretto?
Sì, è corretto.
In teoria l'HD Maxtor potresti configurarlo come master sul canale primario (basta cambiare la posizione del ponticello che trovi sul retro seguendo le indicazioni che trovi illustrate sopra l'hd stesso) ma in pratica non cambia nulla.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
Metto le mani avanti: ovvero che la colpa sia da attribuirsi alla scheda madre ed alla cpu, le mie sono vecchiotte ed esattamente:

AZZA P4X4-ALH VIAP4X400 Fsb 533Mhz (socket 478) con AGP8X
Intel Pentium 4 2.4 GHz 512k Fsb 533Mhz (socket 478)

Ho cercato su google e su e-bay e ho trovato poco o niente, a dire la verità solo un cinese che me la vende con spese di spedizione a 60 euro dalla Cina ma mi sembra troppo!

Voi che avete più conoscenza di me, c'è un modello che vada bene della Asus? comprensivo di cpu? quest'ultima marca dovrebbe avere qualche prodotto a giro. Poi dovrei verificare anche il voltaggio dell'agp8x.

A scanso di equivoci questo post chiede se qualcuno conosce dei modelli surrogati a quelli in grassetto, che si armonizzino con tutto il resto che riporto qui sotto.

[Immagine: caratteristichepc.jpg]

Grazie posto anche nel mercatino.
  Cita messaggio
Canga perdonami ma non mi sono letto tutte le 14 pagine, ma se il problema è individuato in scheda madre e/o cpu non dannarti e compra un pacchetto scheda + cpu testato funzionante da ebay italia.
Comprare una scheda adatta alla tua cpu costa come comprare una scheda con cpu, non cambia una bella mazza di niente considerando il livello dell'hw che ti interessa.
E ti risparmi un sacco di grattacapi.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
Miller sono d'accordo con te, forse non l'ho specificato ma cerco scheda madre con cpu, ok colpa mia dovevo specificarlo meglio adesso correggo.

Comunque su e-bay ho cercato ma della scheda madre sopra non ho trovato niente a parte il cinese che mi chiede tra pezzo e spedizione 60 euro, adesso non mi ricordo se lui intendeva anche la cpu, però mi sembra troppo.

Tu della asus conosci niente che possa essere come un surrogato? o qualche negozio on-line affidabile, adesso provo ascrivere una mail a quello che mi aveva dato menesis84.

Come processore ho un intel pentium 4 2.4 Ghz le specifiche le trovi alla prima pagina nel primo post, insomma cerco una scheda madre ed una cpu che vada in armonia con il resto degli hardware.
  Cita messaggio
La prima che ho trovato
http://cgi.ebay.it/QDI-SUPERB-4-LE-V-2- ... C_e_Server
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
dici che vada bene al 100%?
  Cita messaggio
cangaceiro Ha scritto:dici che vada bene al 100%?
Sì.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
tu che mi sembri chiavato in tema quando è che è bene aggiornare il bios? in tutto questo stacca-attacca ram e hard disk il bios non l'ho toccato, dovevo farlo?
  Cita messaggio