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Convergenza e Campane Din Don
#21
Molle?

Cioè apriresti davanti e dietro?

Conta che come l'hai tu già per il 99% delle persone sarebbe apertissima... (non per me ;-))

Ma cosa ha che non va nel comportamento?

Che molle hai, sway?
Mi interessa perchè ho anche io i koni come i tuoi...
Aaaazie!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#22
che bella stà discussione!!

consiglio:
"considerando che la mia la giuda anche la mia lady" e che causa altezza da terrà manterrò l'assetto di serie, che ne dite se chiedissi al gommista di farmi questi valori?
campanatura: 1° 20' ant e 1° 60' post
convergenza : 0,0 ant e 0,2 post chiusa
incidenza : 5° 50'

se mi date l'ok vedo se trovo un gommista in zona aperto e con volgia di lavorare!!
feticista dei cerchi in lega tendente al crucco!
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#23
dmax23 Ha scritto:Molle?

Cioè apriresti davanti e dietro?

Conta che come l'hai tu già per il 99% delle persone sarebbe apertissima... (non per me ;-))

Ma cosa ha che non va nel comportamento?

Che molle hai, sway?
Mi interessa perchè ho anche io i koni come i tuoi...
Aaaazie!

Per aprire intendo la convergenza posteriore, riducendone i valori fino a circa 0,08 totale

invece la campanatura la diminuirò di mezzo grado su entrambi gli assi

Le molle che ho sono quelle del kit Koni, quelle bluastre per intenderci, non durissime, le sway sono della NB Milestone (l'ultima sport)
Simonetrb e la "Roxy"

NA Classic Red 1991
( 1.8 6m 2004 inside ) HKS TURBO
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#24
Senzafreni Ha scritto:che bella stà discussione!!

consiglio:
"considerando che la mia la giuda anche la mia lady" e che causa altezza da terrà manterrò l'assetto di serie, che ne dite se chiedissi al gommista di farmi questi valori?
campanatura: 1° 20' ant e 1° 60' post
convergenza : 0,0 ant e 0,2 post chiusa
incidenza : 5° 50'

se mi date l'ok vedo se trovo un gommista in zona aperto e con volgia di lavorare!!

Secondo me dietro la convergenza deve essere aumentata onde evitare spiacevoli e repentini sovrasterzi...specie se al volante c'è la tua donna...

per il resto ok!
Simonetrb e la "Roxy"

NA Classic Red 1991
( 1.8 6m 2004 inside ) HKS TURBO
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#25
ok!! quindi potrei chiedere al gommista questi valori e dovrebbe riuscire a farli con l'assetto di serie!?!
campanatura: 1°20' e 1°60'
convergenza: 0,0 e 0,3 (è decente 0.3 dietro chiusa?)
incidenza: 5° 50'

che dite?!
altri pareri?
feticista dei cerchi in lega tendente al crucco!
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#26
simonetrb Ha scritto:
dmax23 Ha scritto:Molle?

Cioè apriresti davanti e dietro?

Conta che come l'hai tu già per il 99% delle persone sarebbe apertissima... (non per me ;-))

Ma cosa ha che non va nel comportamento?

Che molle hai, sway?
Mi interessa perchè ho anche io i koni come i tuoi...
Aaaazie!

Per aprire intendo la convergenza posteriore, riducendone i valori fino a circa 0,08 totale

invece la campanatura la diminuirò di mezzo grado su entrambi gli assi

Le molle che ho sono quelle del kit Koni, quelle bluastre per intenderci, non durissime, le sway sono della NB Milestone (l'ultima sport)

Il mio culoneinsensibile non si accorgerebbe di un cambio così modesto di convergenza, , mentre mi pare giusto ridurre un po' il camber, visto l'assetto non eccessivamente e il fatto che senti di non riuscire a mettere carico, facci sapere! ;-)
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#27
Posto qui per non aprirne uno dedicato :oops:


AIUTO Cry ho un problema.

Tre settimane fa ho cambiato gomme (revisione in leggerissimo ritardo :oops: e gomme alla frutta :chessygrin: ) e poi via in ferie.

Bene,oggi la ritiro fuori e vado a farci un giretto e ....comportamento anomalo Banghead .Praticamente:arrivi in curva (anche tranquillo,valocita codice...) in staccata,decelarazione...tutto bene,gira pero,quando rischiaccio il gas (ma anche poco poco) il muso tende ad allargare e mi tocca correggere.E questo lo fa su qualsiasi tipo di curva.

Prima non lo faceva.Buche non ne ho prese,scalini o marciapiede nemmeno e al gommista ho detto chiaramente di non toccare nulla in fatto di convergenza....(e l'ex auto di spyderman)

Faccio rivedere gli angoli?
Proseguo le amorevoli cure di una NC 2.0 3rd Generation Limited - Ohlins , K&N, Remus equipped (ex spiderman)

i miei soldi li ho spesi in alcool, donne e macchine veloci .. tutti gli altri li ho sciupati ..


FIAT 124 mooolto formativa
Alfetta GTV 2000 con piu di qualche modifica
Golf GTI 1° serie ben assettata
AUDI 80 tengo famiglia....
Mazda MX5 NCLE "la rossa"

"Chi semina raccoglie, ma per raccogliere devi chinarti...e a quel punto è un attimo."
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#28
RobyTs Ha scritto:Posto qui per non aprirne uno dedicato :oops:


AIUTO Cry ho un problema.

Tre settimane fa ho cambiato gomme (revisione in leggerissimo ritardo :oops: e gomme alla frutta :chessygrin: ) e poi via in ferie.

Bene,oggi la ritiro fuori e vado a farci un giretto e ....comportamento anomalo Banghead .Praticamente:arrivi in curva (anche tranquillo,valocita codice...) in staccata,decelarazione...tutto bene,gira pero,quando rischiaccio il gas (ma anche poco poco) il muso tende ad allargare e mi tocca correggere.E questo lo fa su qualsiasi tipo di curva.

Prima non lo faceva.Buche non ne ho prese,scalini o marciapiede nemmeno e al gommista ho detto chiaramente di non toccare nulla in fatto di convergenza....(e l'ex auto di spyderman)

Faccio rivedere gli angoli?

Ti conviene farla controllare...

O sono le gomme un pò così... o gli angoli!

Ciao Ciao
Simonetrb e la "Roxy"

NA Classic Red 1991
( 1.8 6m 2004 inside ) HKS TURBO
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#29
le gomme nuove sono delle saponette se le hai cambiate e sei andato in ferie probabilmente non le hai ancora "rodate"...
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
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#30
Si,effettivamente ci avro fatto 400 km quasi esclusivamente di autostrada (lo so,non e da me :oops: ) ma comunque non e una sensazione piacevole.
Poi ho notato che il suddetto gommista le ha gonfiate a 2.5 bar...magari mettendole a 2.2 ....vedrem domani mattina.
Proseguo le amorevoli cure di una NC 2.0 3rd Generation Limited - Ohlins , K&N, Remus equipped (ex spiderman)

i miei soldi li ho spesi in alcool, donne e macchine veloci .. tutti gli altri li ho sciupati ..


FIAT 124 mooolto formativa
Alfetta GTV 2000 con piu di qualche modifica
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