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Le nostre velocità massime...
#81
Flex Ha scritto:
Baron Ha scritto:
Flex Ha scritto:Complimenti per la scientificità del test vmax :chessygrin:

e' la prova su strada della rivista Auto
Ah pensavo ti fossi dilettato tu :plus1:
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
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#82
akd Ha scritto:
Flex Ha scritto:
Citazione:Soluzione poi abbandonata a causa del fatto che, sempre in italia, risulta pressoche' impossibile trovare un sentiero che non sia vietato (.....) altra cosa ovviamente vietatissima da noi, e io non ho nessuna intenzione di rischiare la rivalsa dell'assicurazione.
Questa mi giunge nuova... Rivalsa dell'assicurazione per il fuoristrada? Sentieri vietati? Se io vado nel greto di un fiume perchè dovrebbe essere vietato? E' demaniale...

Mi riferivo al fatto che per rendere davvero godibili questi mezzi e sfruttarne appieno le caratteristiche, la prima cosa da fare sarebbe sostituire le ruote di serie, con diametro maggiorato, e alzarne l'assetto aumentandone l'escursione. Cosa che fanno quasi tutti gli appassionati di mezzi offroad "duri e puri", ma che come ben sai porta poi a girare con il veicolo non piu' correttamente omologato, quindi si rischia il ritiro libretto o nel peggiore dei casi (incidente) la rivalsa assicurativa, a meno di sottostare alle complesse e costose procedure di omologazione ad es. passando per la Germania (TUV), procedura abbastanza diffusa tra gli appassionati italiani.
Sempre leggendo poi il forum fuoristrada.it, che ho frequentato per parecchio tempo, si evince che la maggior parte dei percorsi offroad in italia sono vietati per i motivi piu' disparati (ad es. aree ecologiche protette, demaniali finche' vuoi ma vi trovi la forestale che ti ferma e ti da' pure una bella multa). Sul greto del fiume dalle tue parti magari si puo' anche andare, ogni zona ha le sue peculiarita', certamente vivere in Friuli probabilmente offre piu' liberta' ad un appassionato di offroad rispetto a Milano e le zone collinose raggiungibili da qui (Liguria, Piemonte/Valle d'Aosta, Brianza etc.).
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#83
Ah, capito che intendi! Bè le modifiche devi omologarle, sennò sono una fonte di rogne incredibile, e non è sempre facile... E lo stesso vale anche per le mx5, per tornare in topic...
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#84
Ho finito il tachimetro (240 indicati) in scia ad un' s2000 tornando da Baden...lui era in TD, l'ho passato appena in tempo per spostarmi e lasciar sfilare una Corvette che andava "un po' forte" :fuite:
Comunque dopo 2 km ho mollato: si è svegliata la morosa :angel2: : Andry :
Inutile esagerare con la ns miatina...il bello è fino ai 120!
Altrimenti ci si comprava tutti una golf GTI...

Personalmente da quando ho la miata sono diminuite le velocità, ma è aumentato esponenzialmente il divertimento di percorrenza Cool
NA Classic Red con P5 Sportdrive
Ex RC 2000 160 cv Stormy Blue con GAZ etc...


"Sono tutti buoni a correre sul dritto"
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#85
Peter5 Ha scritto:Ho finito il tachimetro (240 indicati) in scia ad un' s2000 tornando da Baden...lui era in TD, l'ho passato appena in tempo per spostarmi e lasciar sfilare una Corvette che andava "un po' forte" :fuite:
Comunque dopo 2 km ho mollato: si è svegliata la morosa :angel2: : Andry :
Inutile esagerare con la ns miatina...il bello è fino ai 120!
Altrimenti ci si comprava tutti una golf GTI...

Personalmente da quando ho la miata sono diminuite le velocità, ma è aumentato esponenzialmente il divertimento di percorrenza Cool

chiedo il BAN permanente Mrgreen Mrgreen
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
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#86
MarcObollo Ha scritto:
Peter5 Ha scritto:Ho finito il tachimetro (240 indicati) in scia ad un' s2000 tornando da Baden...lui era in TD, l'ho passato appena in tempo per spostarmi e lasciar sfilare una Corvette che andava "un po' forte" :fuite:
Comunque dopo 2 km ho mollato: si è svegliata la morosa :angel2: : Andry :
Inutile esagerare con la ns miatina...il bello è fino ai 120!
Altrimenti ci si comprava tutti una golf GTI...

Personalmente da quando ho la miata sono diminuite le velocità, ma è aumentato esponenzialmente il divertimento di percorrenza Cool

chiedo il BAN permanente Mrgreen Mrgreen

Vabbè dai, s'è ripreso sul finale. :haha:

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
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#87
Peter5 Ha scritto:Ho finito il tachimetro (240 indicati)
RC stock (a parte le piccole modifiche in firma)?
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#88
akd Ha scritto:
Peter5 Ha scritto:Ho finito il tachimetro (240 indicati)
RC stock (a parte le piccole modifiche in firma)?

esatto...modifiche peraltro introdotte dopo...ai tempi avevo solo le eibach...
ma a che serve poi andare così forte? al di là del rischio...è come dire....noioso!
NA Classic Red con P5 Sportdrive
Ex RC 2000 160 cv Stormy Blue con GAZ etc...


"Sono tutti buoni a correre sul dritto"
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#89
Giusto per provare... In TD e a pienissimo carico (ero in Germania con i bagagli per 21 giorni per me e fidanzata!!!)

(la foto è stata scattata dalla mia ragazza un attimo prima che alzassi il piede per colpa di una golf che è uscita in sorpasso...)


[Immagine: 2h8cvls.jpg]
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
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#90
Azz.... Questa sì che è guida acrobatica!

Tongue

Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
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