This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rail da P5
lo/rez Ha scritto:
nofear Ha scritto:[quote="lo/rez":2zxekqfk]Montati Thumbup
Impressioni, prego.
Grazie e buone ferie.

Impressioni:
la mia NB era giá abbastanza rigida (ammo, barre e rollbar) quindi non mi aspettavo "miracoli".
Oltrettutto manca la X centrale tra i rails, per ora ...

Tornando a casa da Torino sulla SS20 del Tenda ho avuto modo di farmi un'idea su percorso misto: dritti, rotonde (deserte) e tratto alpino a salire e scendere.

La verifica evidente l'ho avuta sui tratti disconnessi, l'auto é molto piú solida come mi aspettavo a tutto vantaggio degli ammo che lavorano meglio.

Invece di avere lo chasis che si piega e agisce come una molla non ammortizzata, i frame rails non solo ristorano ma aggiungono extra rigiditá al telaio. Il che permette l'input di essere controllato dai componenti che sono adibiti a quel compito: molle e ammortizzatori. Aspettati miglior controllo sugli ammortizzatori e meno scuttle shake.
CVD Smile

Promossi a pieni voti.
Consigliatissimi anche a chi ha una MX vecchiotta con i longeroni indeboliti.[/quote:2zxekqfk]
Concordo su tutto.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

Cita messaggio
Scusate l'ignoranza ma di cosa state parlando?!
JDMilanoSquad
°°Bassa e larga.Tutto ciò che non vuoi avere da una donna lo trovi nella tua auto°°

Cita messaggio
LuKiNo_Dj Ha scritto:Scusate l'ignoranza ma di cosa state parlando?!
http://www.performance5.com/handling_stiffening.asp
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D

MX-5passion io c'ero!!!
  Cita messaggio
Ok..grazie..ma cosa sarebbero delle barre di irrigidimento del telaio?!
JDMilanoSquad
°°Bassa e larga.Tutto ciò che non vuoi avere da una donna lo trovi nella tua auto°°

Cita messaggio
LuKiNo_Dj Ha scritto:Ok..grazie..ma cosa sarebbero delle barre di irrigidimento del telaio?!
Si

MX-5passion io c'ero!!!
  Cita messaggio
lo/rez Ha scritto:Oltrettutto manca la X centrale tra i rails, per ora ...

Appunto... sapete per che epoca ha intenzione di realizzarli? :roll:

Ho i rails in garage... non so se aspettare la X o montarli...
Luka, NA MontegoBlue TorseNata
  Cita messaggio
luka.mx5 Ha scritto:[quote="lo/rez":3iz6sqkp]

Ho i rails in garage... non so se aspettare la X o montarli...[/quote:3iz6sqkp]
Io ho montato i rails appena ho avuto il mio mec disponibile dopo la consegna.
Fanno giá il loro (buon) lavoro. Oltretutto non é un lavoretto proprio da niente se lo fai bene.

Per prevedere come si muove Phil bisogna laurearsi in psicologia, statistica e scienze occulte, e anche cosí... :chessygrin:
A me cola giú dal naso che la X me la dovró fare da me se la voglio in tempi brevi, se mi sbaglio tanto meglio.

A questo proposito, durante il setup dei rail, vale la pena di controllare che siano allineati uno rispetto all'altro, in modo che i buchi rotondi sulle facce verticali corrispondano Wink

MX-5passion io c'ero!!!
  Cita messaggio
lo/rez Ha scritto:[quote="luka.mx5":3m6g7rbd][quote="lo/rez":3m6g7rbd]

Ho i rails in garage... non so se aspettare la X o montarli...[/quote:3m6g7rbd]
Io ho montato i rails appena ho avuto il mio mec disponibile dopo la consegna.
Fanno giá il loro (buon) lavoro. Oltretutto non é un lavoretto proprio da niente se lo fai bene.

Per prevedere come si muove Phil bisogna laurearsi in psicologia, statistica e scienze occulte, e anche cosí... :chessygrin:
A me cola giú dal naso che la X me la dovró fare da me se la voglio in tempi brevi, se mi sbaglio tanto meglio.

A questo proposito, durante il setup dei rail, vale la pena di controllare che siano allineati uno rispetto all'altro, in modo che i buchi rotondi sulle facce verticali corrispondano Wink[/quote:3m6g7rbd]

Esattamente come fai per controllare che l'allineamento sia perfetto?
MARVEL

MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
marvel Ha scritto:Esattamente come fai per controllare che l'allineamento sia perfetto?
Prendi il riferimento alle scanalature del sottoscocca come dice il manuale di montaggio.
Non é "perfetto" ma le staffe della X, quale che sia, devono prevedere un minimo di gioco.

MX-5passion io c'ero!!!
  Cita messaggio
oltre ad alzare l'auto, è sufficiente rimuovere i sedili e la tappezzeria oppure c'è da far altro?
www.luxspeed.eu

..quello che non c'é non si rompe e non pesa..
  Cita messaggio