This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Se cambio l'alimentatore... (delirio informatico del Canga)
quindi secondo te quale è il modo più sensato per salvare i dati? adesso gli ho messi un po' a giro in qua ed in là, un po' sul cd ed un po' sull'ipod utilizzato come disco esterno, però non è il massimo del comfort, consiglio? :angel2:
Be se anche le schede madri di ultima generazione hanno un attacco ide allora potrei prendere un pc nuovo, aprirlo e metterci dentro HD vecchio come primary slave, poi sperando che windows 7 mi riconosce il disco da lì prendo i dati, può tornare?
  Cita messaggio
tutte le schede madri moderne hanno ancora gli attacchi ide nonostante si usi solo sata 2.0 (tra pochi mesi 3.0)

il ghost vale solo se l'hardware non cambia nel pc... e non intendo il disco, ma il problema è proprio la scheda madre...

poi

il ghost fallo senza dati personali altrimenti non serve... ci metti cmq una vita a ripristinarlo...
di solito finito di installare il pc fai il ghost...
poi cominci a riempire il pc di dati...

se hai due dischi i dati tienili sul disco non win...
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
cangaceiro Ha scritto:quindi secondo te quale è il modo più sensato per salvare i dati? adesso gli ho messi un po' a giro in qua ed in là, un po' sul cd ed un po' sull'ipod utilizzato come disco esterno, però non è il massimo del comfort, consiglio? :angel2:
Be se anche le schede madri di ultima generazione hanno un attacco ide allora potrei prendere un pc nuovo, aprirlo e metterci dentro HD vecchio come primary slave, poi sperando che windows 7 mi riconosce il disco da lì prendo i dati, può tornare?
ah se mai cambiassi pc... il disco con il backup lo puoi usare... ma non come primary o slave... non esistono piu...
lo monti e win lo riconosce... Wink
ti passi i dati e via...
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
Sì mi ricordo bene che mi avevi suggerito di fare il ghost senza dati.

Nemesis84 Ha scritto:se hai due dischi i dati tienili sul disco non win...
Ah allora mi consigli di tenere attualmente sul pc vecchio sul HD primary master da 80 Gb il SO w2k con tutti i software ed aggiornamenti installati mentre sul disco primary slave da 40 Gb tengo la copia ghost+tutti i dati se poi compro un pc nuovo con windows 7 apro il pc nuovo e collego il vecchio HD da 40 Gb alla presa ide della nuova scheda madre tramite il solito cavo piatto e così windows 7 me la riconosce, ho capito bene la lezione? Grazie. :chessygrin:
  Cita messaggio
perfetto...
hai capito benissimo Big Grin
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
si, però non tenerci roba troppo importante su quel pc, perchè mi da l'idea di poter esplodere più o meno definitivamente da un momento all'altro... Mrgreen
  Cita messaggio
MMx Ha scritto:si, però non tenerci roba troppo importante su quel pc, perchè mi da l'idea di poter esplodere più o meno definitivamente da un momento all'altro... Mrgreen

beh come abbiamo detto sopra mettiamo tutti i dati su HD con lettera (D) quindi in caso di esplosione basta fare un stacca/attacca dell'HD dal vecchio al nuovo pc per cui dovrebbe essere indolore, per la precisione l'HD da 40 Gb è un Maxtor modello 6E040L0 produzione 2003, la scheda madre nuova del pc nuovo con windows 7 la riconosce vero? non è che ci scappa una brutta sorpresa. :roll:

ps: il norton ghost 2003 in versione dos dal floppy va bene lo stesso? Grazie.
  Cita messaggio
si, la scheda madre lo riconosce, poi alla peggio se anche non fosse possibile per qualche motivo X attaccarlo al nuovo pc puoi anche procurarti un box esterno usb al quale attaccare l'hardisk, che poi verrebbe visto come se fosse una pennina usb dal pc... il mio dubbio comunque era legato ad un tipo di esplosione noto come global thermonuclear fuckup, ovvero quando si brucia tutto in un colpo solo... però poi mi son ricordato che l'alimentatore l'avevi già cambiato, quindi salvo fulmini non dovrebbero esserci problemi...
  Cita messaggio
per caso usate mica incredimail come client di posta? :angel2:
  Cita messaggio
io no, mai usato
  Cita messaggio