This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Se cambio l'alimentatore... (delirio informatico del Canga)
mai, mi spiace...
cmq se mi dici che problema hai provo a vedere se è noto
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
Ho cambiato sistema operativo da Xp a w2k, conseguentemente ho dovuto installare una versione più vecchia di incredimail Xe ovvero una 5.3 mentre su Xp avevo una 5.70, morale della favola a richiamare i vecchi dati dal comando "trasferisci dal vecchio computer" mi dice che la versione in uso è puù vecchia di quella con il quale è stata realizzata la cartella "Transferred Data" è possibile ovviare in qualche maniera? Grazie.
  Cita messaggio
non riesci a scaricare il client nuovo per 2000?
in altro modo non saprei cosa fare...
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
vabbè lasciamo stare incredimail......

piuttosto come dicevo windows Xp non è possibile installarlo ormai è un dato assodato, la cosa strana da quando ho installato windows2ksp4 da diversi giorni è che la mattina in fase di accensione va in cresc 2-3 volte tipo con schermate blù o con degli errori in exe dei programmi di avvio, poi sembra che quando si sia "scaldato" vada dritto fino a tarda sera senza andare mai in panne, sembra che soffra la partenza a freddo, secondo voi questo ci può indirizzare verso un hardware?
  Cita messaggio
si, magari se qualche componente elettrico è alla frutta la situazione può migliorare dopo un po', io avevo un alimentatore che quando lo accendevi si spegneva un paio di volte per i primi dieci minuti, poi una volta che rimaneva acceso non dava più problemi...
  Cita messaggio
mi sa che qualche componente è alla frutta se dopo tutto questo hai ancora problemi farei il pensierino per il pc nuovo vome avevamo detto...
anche qualcosa di tutto integrato, tanto il piu lento dei pc nuovi e 1000 volte piu veloce e sicuro di quello che hai adesso...
con 300\350 euro te la cavi ma hai un pc nuovo con 2 anni di garanzia...
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
bhe l'alimentatore nel mio caso non dovrebbe essere in quanto è la prima cosa che ho cambiato però l'ho preso anche quello da un pc datato per cui non è detto che funzioni al 100%.

qualcuno mi ha consigliato everest per effettuare delle verifiche sulle parti hardware del pc, voi lo conoscete? che ne dite come prog.?
  Cita messaggio
è un ottimo programma di analisi per computer, agisce su tutti i sensori del pc, ottimo per tenere sotto controllo pc vecchi, ma secondo me canga il tuo pc ha dei gravi conflitti hardware. non mi è mai capitato di avere un pc su cui non si installava xp
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
conflitti hardaware?!!? su questi stessi hardware ha girato Xp per una vita, più di sette anni!

poi adesso mi deve star abbandonando qualche hardware appunto, il campo si è ristrinto a: scheda madre,scheda video e cpu. Scheda audio mi viene difficile crederlo.

La mia attenzione è caduta anche sul cavo piatto del floppy che è piuttosto"sfilacciato" ma mi rimane difficile che possa essere questa la causa del difetto lamentato.

Rimane la curiosità, oltre di avere un pc dove Xp non si installa, Windows 2000 sp4 dopo 2-3 false partenze nei primi 15-20 minuti trova una certa stabilità per tutta la giornata. Le 2-3 false partenze consistono in: schermate blu classiche con diverse citazioni ed anche casi in cui il pc si riavvia da solo come se fosse andata via la corrente elettrica per un secondo anche se poi in realtà non è andata via nessuna corrente.

Posto una foto del cavo piatto del floppy:
[Immagine: floppycavopiatto.jpg]
  Cita messaggio
cangaceiro Ha scritto:Posto una foto del cavo piatto del floppy:
[ Immagine ]
È giusto così.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio