This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Se cambio l'alimentatore... (delirio informatico del Canga)
Attualmente ho montati all'interno del case due HD:
C da 80 GB: dove è installato il sistema operativo windows 2000 sp4 con tecnologia NT e tutti i driver degli hardware e tutti i software che quotidianamente utilizzo.
D da 40 GB: dove sono installati tutti i dati e 2 file gost risultanti da un'unica operazione attraverso il programma Norton Ghost 2003 che ho eseguito pochi instanti fà.

Il ghost ha come fonte sorgente C (utilizzato per 6.80 Gb) e come fonte derivante D però mi chiedo se è normale che in D siano venuti 2 file ghost (me ne aspettavo uno). I due file ghost si chiamano:
Ghost Windows 2ksp4 del 04-10-2010 da 1,99 Gb.
GHOST001 (dove windows fa comparire accanto la scritta ghost spanned image file) da 1,63 Gb.

domanda: il ghost è eseguito correttamente oppure no?

Grazie.
  Cita messaggio
Ecco la caterva di errori che compare da Visualizzatore Eventi=Registro Applicazione

Tipo evento: Errore
Origine evento: ESENT
Categoria evento: Cache di pagina del database
ID evento: 405
Data: 04/10/2010
Ora: 8.19.56
Utente: N/D
Computer: PLUTO
Descrizione:
wuaueng.dll (848) Errore di checksum -1018 ((1:558 1:558) (0-8079) (0-28239)) delle pagine già lette. Ripristinare i database da backup precedenti.

Origine evento: Avira AntiVir
Categoria evento: Avviso
ID evento: 4118
Ora: 8.20.15
Utente: NT AUTHORITY\SYSTEM
Descrizione:
ECCEZIONE nel richiamo della funzione <Scan> per il file C:\WINNT\system32\WINTRUST.DLL. [ACCESS_VIOLATION Eccezione!! EIP = 0x1925384] Contattare Avira e inviare il file interessato!

Origine evento: Userenv
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 1000
Ora: 13.34.26
Descrizione:
Impossibile scaricare il file del Registro di sistema. Se si dispone di un profilo di roaming, le impostazioni non vengono replicate. Rivolgersi all'amministratore.

DETTAGLI - Accesso negato. , Build numero ((2195)).

Ora: 14.01.41
Descrizione:
Impossibile scaricare il file del Registro di sistema. Se si dispone di un profilo di roaming, le impostazioni non vengono replicate. Rivolgersi all'amministratore.

Ora: 14.54.03
Descrizione:

Origine evento: Avira AntiVir
Categoria evento: Avviso
ID evento: 4118
Ora: 16.22.02
Descrizione:
ECCEZIONE nel richiamo della funzione <Scan> per il file C:\Programmi\Mozilla Firefox\nspr4.dll. [ACCESS_VIOLATION Eccezione!! EIP = 0x18baf20] Contattare Avira e inviare il file interessato!

Ora: 17.20.21
Descrizione:

Ora: 17.22.56
Descrizione:

Ora: 17.30.17
Descrizione:

Cita messaggio
allora è normale che siano piu di un file il ghost, invece gli errori sono preoccupanti, ho hai di nuovo un virus che ti ha fatto saltare le permission sul pc
oppure il disco che usi per c ha dei cluster bruciati...
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
Nemesis84 Ha scritto:invece gli errori sono preoccupanti, ho hai di nuovo un virus che ti ha fatto saltare le permission sul pc
oppure il disco che usi per c ha dei cluster bruciati...

scusa ma su che basi trai le seguenti conclusioni? in 8 anni ho formattato solo 1 volta questo per farti capire che ero molto attento alla manutenzione del pc, con antivirus, antispyware, firewall (all'inizio della carriera con Xp nel 2002) e pulizie e scansioni 1 volta al mese.Adesso utilizzo w2k sp4 e ho seguito il suggerimento che tu stesso gentilmente mi avevi segnalato, ovvero ho scaricato tutti i service pack ed aggiornamenti prima su un cd e poi ho scaricato ed installato COMODO e credo che di virus non ci sia niente. Disco C poi scansionato con virus total, antimalwarebyte's, avira, ecc...tutti prog. da Voi suggeriti che per ciò vi ringrazio molto.

I due HD che ho sono stati passati tutti con HDtune, scansione sia completa che lenta, e non sono stati evidenziati cluster bruciati. Ho provato singolarmente tali HD per installare XP ma nada.

ma una installazione tramite boot da cd, di una distro come UBUNTU, nella fase di installazione stessa fa capire in maniera più chiara se ci sono dei problemi hardware? o rimane una cosa non evidentissima come avviene nei sistemi microsoft?

In altre parole per capirsi quando appare una schermata blù parte il rebus se è l'alimentatore, banco ram, scheda madre, cpu ecc ecc....con una distro come UBUNTU in fase di installazione evidenzia subito se c'è uno specifico hardware che ha delle beghe?

Grazie.
  Cita messaggio
no purtroppo non so come fare a vedere nello specifico l'errore durante l'installazione, ma leggendo i report sopra è chiaro che sia un problema in scrittura, a prendere un virus con 2000 ci va mezzo secondo... non lo aggiornano piu un paio di anni con bollettini e cose varie... quindi è terra bruciata per hacker e affini...
questa e la mia conclusione visto che lavoro con tutti i tipi di windows ogni giorno, in stabilimento ho due pc che girano felicemente con win 3.11

ora io ti parlo per esperienza, ovvio che se avessi io il pc tra le mani qualcosa di diverso lo capirei...
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
Nemesis84 Ha scritto:questa e la mia conclusione visto che lavoro con tutti i tipi di windows ogni giorno

Allora puoi aiutarmi su questo aspetto. Ieri su consiglio (era meglio se non lo seguivo) ho fatto girare combofix con il risultato che mi ha tolto due file che non mi fanno partire più l'autorun.

Ho seguito anche questa guida:
http://www.parlandosparlando.com/view.p ... /lingua_0/

ma l'autorun non ne vuole sapere di ripartire, maledetto combofix adesso ti levo subito dal desktop!!

Anche per imparare....dato che ieri ho fatto un ghost come sapete in D....volevo formattare C e riportare sullo stesso C il ghost, in questo modo l'autorun riparte. Solo che ho creato il floppy di avvio di w2k (o almeno credo di averlo fatto) andando in start=programmi=accessori=utilità di sistema=backup da qui scheda "Generale" = disco di ripristino. Poi riavvio dal boot di floppy e compare A>, per cui scrivo A> format c: ma non succede niente, oppure A:\> format c: ma idem.......non dovrebbe partire la formattazione di c? poi sempre dal boot di floppy farei partire il dischetto del norton ghost.

o anche provato a scrivere format c:/s (tutto minuscolo) ma nada...un aiuto? :roll:
  Cita messaggio
combofix è il miglior tool antivirus che conosco, se ti ha tolto l'autorun è perchè era contaminato e la versione 9 di avira non vede i file autorun come minaccia, è uscito il 10 in italiano... fidati hai di nuovo un virus, finche tieni 2000 avrai problemi a meno che non stacchi il cavo di rete.

quando carichi un ghost sul disco il disco viene formattato Big Grin
cmq il comando da dos è...
c:\ invio
format c:\ invio
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
ma è vero che se combofix lo tengo sul desktop va in conflitto con gli antivirus o è una palla?

mi sembra che mi avevi già parlato di distro linux e compagnia bella, adesso andrò a rileggermi le tue prime risposte, ma anche qui mi hanno detto che se provo a fare l'installazione da cd tipo di Ubuntu se l'installazione non va a buon fine è più facile capire quale hardware non vada, è corretto o è una palla anche questa?

Grazie mille per la continua e perseverante assistenza tecnica on-line.

ps: ho fatto il restore del ghost con avvio da floppy e sembra che me lo abbia riportato tutto come era ieri, 24 ore fà con tanto di autorun, però mica male sto norton ghost. Thumbup
  Cita messaggio
il ghost è in assoluto il programma piu intelligente che esiste.
nel mio lavoro è indispensabile... ti basta pensare a quanto tempo risparmi non facendo l'installazione di windows e programmi da zero...

allora combofix va ggiornato molto spesso, non si installa infatti ma si esegue e basta.
puoi tenerlo o meno sul desktop, ma non ha senso, tanto tra una settimana se proverai ad usarlo ti dirà che le definizioni sono scadute e di scaricare la nuova versione.
altro consiglio... rinomina combofix.exe in help.exe prima di lanciarlo, questo perchè alcuni virus hanno la blacklist per il file combofix.exe e non lo fanno eseguire...

Di linux ci sono talmente tante versioni che non saprei dire a quale si riferiscono, cmq un buon tecnico capisce il problema del pc solo usandolo, sopratutto in casi come il tuo definibili piu che rari.

la dimostrazione del fatto che avevi un virus cmq l'hai avuta ributtando il ghost, infatti il problema non era l'autorun ma il contenuto che aveva sovrascritto il virus...

ps la prossima volta che fai girare combofix mandami il report
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
Ho notato tutta l'intelligenza di Norton Ghost, infatti quando avevo un problema con il SO e la gente mi diceva: formatta!! io pensavo anzi dicevo: "col cacchio! sai quanto mi ci vuole a reinstallare 35 programmi+sistema operativo+driver!!"

Grazie a te Nemesis, senza dimenticare anche gli altri tipo mx (se ricordo bene il nome), miller ecc....ho appreso di utilizzare due HD.

C da 80 Gb con SO+programmi+driver periferiche
D da 40 Gb con dati+copia ghost.

Però la domanda è: se mi si rompe il secondo HD? perdo tutti i dati.....per cui quale è il modo migliore per essere sicuro di non perdere mai i prori dati? comprarsi un masterizzatore dvd? oppure una chiavetta tipo da 20 Gb?

ps: il file di combofix te lo allego subito, ma prendo quello di ieri, cioè il log dopo il quale l'autorun ha smesso di funzionare.
Ho letto in rete che Combofix è molto quotato e non sarà certo un neofita come me a giudicarlo ma anche Maradona sbagliava i rigori. Me lo aveva fatto già un'altra volta sempre con w2ksp4 dopo appena fatta una nuova installazione, tant'è che non sapendo far ripartire l'autorun feci una nuova installazione. Tra l'altro i due file che Combofix mi ha fatto fuori erano gli stessi della prima volta e per fugare ogni dubbio gli ho fatti anche esaminare da virustotal ed infatti non ha segnalato il ben che minimo pericolo. Combofix è il migliore però prova ad utilizzarlo su un w2ksp4 quei due file che adesso vedrai nell'allegato te li fà fuori! Pensa che ieri avevo fatto appena il ghost (ero disconnesso dalla rete) poi un tizio mi dice di usare Combofix, riaccedo alla rete scarico l'ultima versione ed ecco che mi risega i due file dell'autorun come la prima volta. Eppure due secondi prima avevo fatto il ghost per cui.....

Per concludere credo che possiamo affermare che ci sia qualcosa a livello di hardware che non và, dato che ho provato con cd originali diversi di Xp, installazione da lettori diversi, con HD diversi. Mementest e HDtune hanno dato nessun problema per cui è da escludere anche un super rootnik che resiste alla formattazione perchè appunto ho utilizzato i due HD separatamente.

Chiudo scusami se mi sono dilungato adesso come omaggioa tutti mi rileggo tutto questo tread e mi faccio un file word di appunti Cool

ComboFix.zip - 0.00MB
  Cita messaggio