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molle Eibach Sports Springs Set per NC
#31
Simo206 Ha scritto:ciao.
Avendo messo sulla mia nc 1.8 le molle ebach ma si è abbassata di solo circa 2 cm.
Se metto anche i Blistein mi si abbassa un po' di più? Si può metterli sulla 1.8?
E si sente la differenza su strada, è più rigida?

Io li ho messi,oltre alle molle Eibach da meno 30-35 mm.
Solo 2cm mi sembra MOLTO strano l'abbassamento.
In effetti è più rigida,ma come correttamente ti ha postato l'utente Tiro!,considerato che su molle e ammortizzatori ci sono MOLTE scuole di pensiero non sempre univoche è consigliato che con la funziona CERCA trovi le discussioni in merito per fartene un'idea. :beerchug:
MEMENTO MORI


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#32
Ti consiglio di prendere i bilstein a stelo corto ma in concessionaria non li trovi.

Ho unito l'argomento ad un'altro che parla delle molle e degli ammortizzatori.

In realtà ci solo decine e decine di argomenti simili quindi invito tutti a non continuare ad aprire argomenti sullo stesso tema ma di perdere qualche minuto sfogliando le vecchie discussioni.

A chi apre nuove discussioni suggerisco di usare titoli chiari altrimenti a distanza di tempo non si trova nulla!!!!

Grazie!
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#33
Anche io consiglierei di mettere i Bilstein corti, di quelli lunghi dopo un po' ti stufi. Tra l'altro i miei sono in vendita...con le Eibach! :chessygrin:
Puoi sempre far tagliare un po' lo stelo, per evitare di finire a tampone sui dossi!
NA Classic Red con P5 Sportdrive
Ex RC 2000 160 cv Stormy Blue con GAZ etc...


"Sono tutti buoni a correre sul dritto"
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#34
come tagliare lo stelo! degl'ammortizzatore? si può?
E se facessi accorciare un po' le molle senza cambiare gli ammo? Si può?
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#35
le molle sconsiglierei fortemente, non so se qualcuno ha esperienza, ma quelle di serie poi hanno un passo ed un diametro variabili (non mi ricordo bene se son coniche o biconiche)...lo stelo dell'ammo si può accorciare...avevo pensato di farlo prima di prendere i GAZ, poi ho deciso di far un cambiamento radicale (e smontare una sola volta il tutto)
NA Classic Red con P5 Sportdrive
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"Sono tutti buoni a correre sul dritto"
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#36
alla fine che cosa o che ammortizzatori mi consigliereste, oltre ai blaisten, per abbassare di un pochino, senza spendere una cifra?
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#37
Simo206 Ha scritto:alla fine che cosa o che ammortizzatori mi consigliereste, oltre ai blaisten, per abbassare di un pochino, senza spendere una cifra?

Quantifica la parola "cifra" :roll:

Purtroppo accoppiate molle + ammortizzatori o per coilover non scendi sotto i 600 euro.

Koni. (c'è una recensione in proposito di un utente.)
http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...ts_id/1478

Kyb. ('azz, questo è nuovo. Lo vedo ora per la prima volta. :roll: )
http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...ts_id/2223
120 euro x 4 + molle + Spese Spedizione

Gaz coilover (anche di questo trovi la recensione.)
http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...ts_id/2148

Se poi guardi sui siti americani Flyin Miata, Goodwin, Racing Beat, trovi anche altro. Prezzi migliori ma spese di spedizione e sdoganamento non trascurabili.

Anche comprando le Eibach, magari usate se vuoi risparmiare e facendo ritarare i tuoi ammortizzatori da qualcuno competente non penso che scenderesti sotto quella cifra. Alla quale poi devi aggiungere il montaggio.

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
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#38
Ciao, posto la mia opinione personale e diretta, dato che ci sono passato.
Se vuoi contenere i costi e sei attratto dall'estetica più che dall'handling, vai di molle e punto.
I contro sono un equilibrio non ideale in quanto i bilstein risultano un po' troppo sfrenati in estensione e poco reattivi a copiare le piccole asperità sul veloce. Beccheggio sensibile.

Un coilover o un'accoppiata molle/ammo ad hoc è da preferirsi.

Certo che la cosa ti costa almeno il triplo, per cui valuta tu se ne vale la pena.
IMHO

Ciao
wee
Ex - NC 2.0 Sunlight Silver Fire , Xeno & Bose, Tein SS , Kumho KU31
Bmw Z4 2.5 Si Black
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#39
Ciao ragazzi!
Finalmente venerdì mattina andrò dal mio meccanico di fiducia per sostituire le molle originali con il kit Eibach...spero ce la faccia!
Ho un paio di domande da porvi:
- Ho no.4 molle blu davanti ai piedi, 2 più corte delle altre. Quali vanno davanti e quali dietro?
- Gli faccio fare subito le regolazioni Magneto o attendo qualche giorno?
- Deve aprire il tetto o smontare qualcosa nel bagagliaio per montare le molle posteriori?
- Avete degli accorgimenti da riferire al meccanico fido, tipo fissaggio, ecc...?
Grazie!
DecLinE
RC2.0 FIRE :: Galaxy Grey :: Eibach ProKit :: Rota Boost

Chi Gode nn si Accontenta...
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#40
DecLinE Ha scritto:Ciao ragazzi!
Finalmente venerdì mattina andrò dal mio meccanico di fiducia per sostituire le molle originali con il kit Eibach...spero ce la faccia!
Ho un paio di domande da porvi:
- Ho no.4 molle blu davanti ai piedi, 2 più corte delle altre. Quali vanno davanti e quali dietro?
- Gli faccio fare subito le regolazioni Magneto o attendo qualche giorno?
- Deve aprire il tetto o smontare qualcosa nel bagagliaio per montare le molle posteriori?
- Avete degli accorgimenti da riferire al meccanico fido, tipo fissaggio, ecc...?
Grazie!
Rispondo per punti.

1) Le molle anteriori sono marchiate 4100 77 774 VA; le posteriori sono marchiate 4100 77 774A HA (sono i codici delle molle "blu" Eibach che trovi in Mazda)
2) Attendi un pò, percorri 200-300 km e poi fai fare l'assetto.
3) Dovrai smontare la plastica che copre i montanti posteriori nel bagagliaio...nulla di difficile, sono 3-4 clip in plastica (attenzione a non romperle).
4) Si...ricordagli si non fissare gli ammo con l'uto sul ponte ma solo dopo aver appoggiato l'auto a terra e spostandola avanti e indietro per 2-3 metri in modo che il tutto "appoggi bene"...a me in Mazda non l'hanno fatto e avevo con il pro-kit un abbasamento di -25mm...fatto fare il lavoro dal meccanico di fiducia e portato il tuttto a -36mm (come dovrebbe essere per queste molle).

Ciao
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
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