Ti consiglio di prendere i bilstein a stelo corto ma in concessionaria non li trovi.
Ho unito l'argomento ad un'altro che parla delle molle e degli ammortizzatori.
In realtà ci solo decine e decine di argomenti simili quindi invito tutti a non continuare ad aprire argomenti sullo stesso tema ma di perdere qualche minuto sfogliando le vecchie discussioni.
A chi apre nuove discussioni suggerisco di usare titoli chiari altrimenti a distanza di tempo non si trova nulla!!!!
Grazie!
Le mie ragazze - Click to view
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NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
Anche io consiglierei di mettere i Bilstein corti, di quelli lunghi dopo un po' ti stufi. Tra l'altro i miei sono in vendita...con le Eibach! :chessygrin:
Puoi sempre far tagliare un po' lo stelo, per evitare di finire a tampone sui dossi!
NA Classic Red con P5 Sportdrive
Ex RC 2000 160 cv Stormy Blue con GAZ etc...
"Sono tutti buoni a correre sul dritto"
come tagliare lo stelo! degl'ammortizzatore? si può?
E se facessi accorciare un po' le molle senza cambiare gli ammo? Si può?
le molle sconsiglierei fortemente, non so se qualcuno ha esperienza, ma quelle di serie poi hanno un passo ed un diametro variabili (non mi ricordo bene se son coniche o biconiche)...lo stelo dell'ammo si può accorciare...avevo pensato di farlo prima di prendere i GAZ, poi ho deciso di far un cambiamento radicale (e smontare una sola volta il tutto)
NA Classic Red con P5 Sportdrive
Ex RC 2000 160 cv Stormy Blue con GAZ etc...
"Sono tutti buoni a correre sul dritto"
alla fine che cosa o che ammortizzatori mi consigliereste, oltre ai blaisten, per abbassare di un pochino, senza spendere una cifra?
Simo206 Ha scritto:alla fine che cosa o che ammortizzatori mi consigliereste, oltre ai blaisten, per abbassare di un pochino, senza spendere una cifra?
Quantifica la parola "cifra" :roll:
Purtroppo accoppiate molle + ammortizzatori o per coilover non scendi sotto i 600 euro.
Koni. (c'è una recensione in proposito di un utente.)
http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...ts_id/1478
Kyb. ('azz, questo è nuovo. Lo vedo ora per la prima volta. :roll: )
http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...ts_id/2223
120 euro x 4 + molle + Spese Spedizione
Gaz coilover (anche di questo trovi la recensione.)
http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...ts_id/2148
Se poi guardi sui siti americani Flyin Miata, Goodwin, Racing Beat, trovi anche altro. Prezzi migliori ma spese di spedizione e sdoganamento non trascurabili.
Anche comprando le Eibach, magari usate se vuoi risparmiare e facendo ritarare i tuoi ammortizzatori da qualcuno competente non penso che scenderesti sotto quella cifra. Alla quale poi devi aggiungere il montaggio.
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
Ciao, posto la mia opinione personale e diretta, dato che ci sono passato.
Se vuoi contenere i costi e sei attratto dall'estetica più che dall'handling, vai di molle e punto.
I contro sono un equilibrio non ideale in quanto i bilstein risultano un po' troppo sfrenati in estensione e poco reattivi a copiare le piccole asperità sul veloce. Beccheggio sensibile.
Un coilover o un'accoppiata molle/ammo ad hoc è da preferirsi.
Certo che la cosa ti costa almeno il triplo, per cui valuta tu se ne vale la pena.
IMHO
Ciao
wee
Ex - NC 2.0 Sunlight Silver Fire , Xeno & Bose, Tein SS , Kumho KU31
Bmw Z4 2.5 Si Black
Ciao ragazzi!
Finalmente venerdì mattina andrò dal mio meccanico di fiducia per sostituire le molle originali con il kit Eibach...spero ce la faccia!
Ho un paio di domande da porvi:
- Ho no.4 molle blu davanti ai piedi, 2 più corte delle altre. Quali vanno davanti e quali dietro?
- Gli faccio fare subito le regolazioni Magneto o attendo qualche giorno?
- Deve aprire il tetto o smontare qualcosa nel bagagliaio per montare le molle posteriori?
- Avete degli accorgimenti da riferire al meccanico fido, tipo fissaggio, ecc...?
Grazie!
DecLinE
RC2.0 FIRE :: Galaxy Grey :: Eibach ProKit :: Rota Boost
Chi Gode nn si Accontenta...
17-11-2010, 13:13
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-11-2010, 13:19 da pure_driver.)
DecLinE Ha scritto:Ciao ragazzi!
Finalmente venerdì mattina andrò dal mio meccanico di fiducia per sostituire le molle originali con il kit Eibach...spero ce la faccia!
Ho un paio di domande da porvi:
- Ho no.4 molle blu davanti ai piedi, 2 più corte delle altre. Quali vanno davanti e quali dietro?
- Gli faccio fare subito le regolazioni Magneto o attendo qualche giorno?
- Deve aprire il tetto o smontare qualcosa nel bagagliaio per montare le molle posteriori?
- Avete degli accorgimenti da riferire al meccanico fido, tipo fissaggio, ecc...?
Grazie!
Rispondo per punti.
1) Le molle anteriori sono marchiate 4100 77 774 VA; le posteriori sono marchiate 4100 77 774A HA (sono i codici delle molle "blu" Eibach che trovi in Mazda)
2) Attendi un pò, percorri 200-300 km e poi fai fare l'assetto.
3) Dovrai smontare la plastica che copre i montanti posteriori nel bagagliaio...nulla di difficile, sono 3-4 clip in plastica (attenzione a non romperle).
4) Si...ricordagli si non fissare gli ammo con l'uto sul ponte ma solo dopo aver appoggiato l'auto a terra e spostandola avanti e indietro per 2-3 metri in modo che il tutto "appoggi bene"...a me in Mazda non l'hanno fatto e avevo con il pro-kit un abbasamento di -25mm...fatto fare il lavoro dal meccanico di fiducia e portato il tuttto a -36mm (come dovrebbe essere per queste molle).
Ciao
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10 :: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
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