Ben trovati ecco qui alcune foto degli upgrade eseguiti sulla 7 i lavori procedono bene anche se mi dimentico sempre di fare delle foto perche il tempo e' sempre quello che è... ed è difficile che mentre lavoro mi metto a fare le foto appunto perche il tempo scarseggia!
Partiamo dall'acquisto di una pedaleria da corsa Tilton full regolabile... la ho comprata poiche facendo la conversione della guida a sinistra avrei dovuto cambiare i pedali essendo purtroppo a specchio e visto i prezzi dei pedali mazda (frizione e freno) che mazzavano parecchio ho preferito comprare una pedaleria da corsa completa spendendo meno...
In questa foto si vede il supporto di alluminio che ho creato per la pedaleria lo ho fatto regolabile in tre posizioni distanti 13mm l'una, ma facendo scorrere la piastra sulle due barre di acciaio si puo avvicinare e allontanare a piacimento.
Qui si veno i carrelli di acciaio saldati al telaio per la piastra di allumnio alla quale e' attaccata la pedaleria
In qesta foto si vede il tubo che ho saldato a sostenere il piantone dello sterzo.... le due staffine che si vedono al centro servono a collegare il tunnel del cambio al tubo tamite due piastre di alluminio (come ho fatto sulla mia miata)
Passiamo alla kikka : CoolGun : ...ho comprato le cupole in plexiglass dei fanali re-amemiya e i due fondi dei fanali sono replica re-amemiya in carbonio (pagati 350euro) i re-amemiya costavano 680 solo i fondi ed erano in vetroresina...le cover in plexiglass sono invece originale Re-amemiya. Ieri pomeriggio ho fatto le 4 staffine di alluminio che sostengono i fanali, le altre due staffe che sostengono i fanali le ho saldate direttamente al telaio della macchina.
Eccola qua... :a_32: con i suo fanalini un po fuori legge visto che sembrano comletamente neri da una certa distanza hahahaha
qui invece la fodo del freno a mano idraulico che andro' a montare, per lui ancora non ho creato i supporti perche non avendo ancora fatto la leva del cambio non posso regolarmi su dove metterlo poiche possa essere il piu diretto da usare possibile, come sedili invece usero' quei due Sparc evo che ho messo in vendita sul forum un sacco di volte...spaccano il ***** ma nessuno non si e' mai interessato
Prossima settimana faro' le staffe per il freno a mano alloggro le lapade a cupola dentro i fanali e poi si passera' alla verniciatura vano motore e interno abitalo di un grigio antracite molto scuro quasi nero..esterno a sorpresa...
Il rollbar questa volta lo mettero' alla fine... imbullonato, sempre approvato fia ma essendo questa la macchina che usero tutti i giorni avedo il rollbar imbullonato potro andare alla revisione togliendolo :haha:
Ciao a tutti :a_39:
Filippo
Partiamo dall'acquisto di una pedaleria da corsa Tilton full regolabile... la ho comprata poiche facendo la conversione della guida a sinistra avrei dovuto cambiare i pedali essendo purtroppo a specchio e visto i prezzi dei pedali mazda (frizione e freno) che mazzavano parecchio ho preferito comprare una pedaleria da corsa completa spendendo meno...
In questa foto si vede il supporto di alluminio che ho creato per la pedaleria lo ho fatto regolabile in tre posizioni distanti 13mm l'una, ma facendo scorrere la piastra sulle due barre di acciaio si puo avvicinare e allontanare a piacimento.
Qui si veno i carrelli di acciaio saldati al telaio per la piastra di allumnio alla quale e' attaccata la pedaleria
In qesta foto si vede il tubo che ho saldato a sostenere il piantone dello sterzo.... le due staffine che si vedono al centro servono a collegare il tunnel del cambio al tubo tamite due piastre di alluminio (come ho fatto sulla mia miata)
Passiamo alla kikka : CoolGun : ...ho comprato le cupole in plexiglass dei fanali re-amemiya e i due fondi dei fanali sono replica re-amemiya in carbonio (pagati 350euro) i re-amemiya costavano 680 solo i fondi ed erano in vetroresina...le cover in plexiglass sono invece originale Re-amemiya. Ieri pomeriggio ho fatto le 4 staffine di alluminio che sostengono i fanali, le altre due staffe che sostengono i fanali le ho saldate direttamente al telaio della macchina.
Eccola qua... :a_32: con i suo fanalini un po fuori legge visto che sembrano comletamente neri da una certa distanza hahahaha
qui invece la fodo del freno a mano idraulico che andro' a montare, per lui ancora non ho creato i supporti perche non avendo ancora fatto la leva del cambio non posso regolarmi su dove metterlo poiche possa essere il piu diretto da usare possibile, come sedili invece usero' quei due Sparc evo che ho messo in vendita sul forum un sacco di volte...spaccano il ***** ma nessuno non si e' mai interessato
Prossima settimana faro' le staffe per il freno a mano alloggro le lapade a cupola dentro i fanali e poi si passera' alla verniciatura vano motore e interno abitalo di un grigio antracite molto scuro quasi nero..esterno a sorpresa...
Il rollbar questa volta lo mettero' alla fine... imbullonato, sempre approvato fia ma essendo questa la macchina che usero tutti i giorni avedo il rollbar imbullonato potro andare alla revisione togliendolo :haha:
Ciao a tutti :a_39:
Filippo