texwiller Ha scritto:ehm... mi candido per qualche consiglio...! :beerchug: :beerchug:
nell'ottica della pistata ho praparato un piccolo elenco di cose da fare:
* verifica livello olio motore
* regolazione ammortizzatori a "tutto duro"
* modifica degli angoli: settare campanatura posteriore a -1,8°
* winn's a go-go
ho due domande:
1) per la campanatura posteriore pensavo di aumentare la negatività poichè l'auto mi sembra molto sotto-sterzante, vi sembra giusto ?
2) la pressione delle gomme và ottimizzata (aumentata o diminuta) per l'uso in pista ?
:beerchug: :beerchug:
Regolazione tutto duro va bene sull'asciutto e su un kit non troppo sportivo (quale il SS) per monza.
1) La camparatura posteriore più negativa aumenta il sottosterzo. Per diminuirlo aumenta l'anteriore.
2) dipende dalle gomme. Tendenzialmente devi cercare di manternere le gomma a caldo a una pressione di riferimento. Per le stradali tale pressione è intorno alle 2.3/2.5.
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
io vengo solo perchè ci siete voi ma non penso proprio di girare....
a meno che non piova e allora vengo a fare drift e per baciare il muretto esterno dell'ascari
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
mrk è bravissimo a fare le foto
David
NC Limited
KN • Leds • Tein SS • Sways RX8 • Toyo T1R • Angoli
de-plated • Eyelids • short-aerial• Vi.Ci • Sportwing
Zakke86 Ha scritto:texwiller Ha scritto:mrk è bravissimo a fare le foto
lo conosco... scattiamo molto spesso assieme all'Autodromo di Monza.
Che romanticoni!! :love:
Matteo "Brunix"
NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.
"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
io verrò anche se non credo che mi farò un giro in pista, ma spero di essere comunque di compagnia.
in caso se ho HT c'è counque l'obbligo del casco?
feticista dei cerchi in lega tendente al crucco!
Location: Bergamo
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- Possiedo un'altra autovettura
Senzafreni Ha scritto:io verrò anche se non credo che mi farò un giro in pista, ma spero di essere comunque di compagnia.
in caso se ho HT c'è counque l'obbligo del casco?
Si
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia