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Supercharger Mini Cooper S [MP45]
#21
smoke Ha scritto:comunque a parte dei nostri quesiti ci sono risposte su Nutz con persone che fanno staffe e utlizzano il kit home made da un po'...
E mi sembrava che Rada seguisse il tutto, Rada?

Eccomi!!!

Su Nuzt ci sono diverse discussioni a riguardo e se contattate direttamente Barry vi invia via mail i file in pdf con tutte le misure delle staffe per il compressore e per le pulegge. E' molto disponibile e gentile e vi descrive dettagliatamente cosa serve e cosa fare (ovviamente in inglese).

Come dice Lo/rez la curva dell'intake potrebbe interferire con la pompa dei freni ma credo che basti fare una curva leggermente più stretta e si risolvono i problemi.

Forse l'avevo già postata ma su internet avevo trovato questa foto:

[Immagine: 241120z.jpg]

Su Nutz oramai il kit è stracollaudato (altrimenti TRLane non si sarebbe interessato al progetto) Wink
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange
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#22
D'accordissimo sulla validita' attuale del progetto! Cheap&fun, cosi' ti concentri sulla parte delicata... l'elettronica

Tim per quel che ho visto io e' un VERO professionista ed appassionato. Se gli si portasse una Mx guida a sinistra (gagiooooooooooooo) molto probabilmente farebbe anche la versione per noi!
Alberto
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#23
Scusa, il compressore con la JR pipe 200 sterline.

Che poi il compressore mini e il Jackson Racing sono sempre il solito Eaton MP45.

Il trLane intake 90 sterline

staffe me le faccio a martellate

E se non si spaccano loro, frulli le cinghie per il disassamento del volumetrico.

qualche tubo siliconico

rimappata (a me) circa 150 euro.

senza una elettronica dedicata non vai da nessuna parte, sei pazzo se pensi che la centralina originale riesca a gestire un volumetrico.


Mi dimentico qualcosa???

Sì, l'affidabilità

Totale circa 500 euro....

In your dreams.

ci faccio 4 miata col prezzo del kit che dici te!!!

No ne fai a pezzi una sola... Tongue

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#24
In tutto questo voglio dire che montare l' Mp 45 prendendolo da una mini è una soluzione meno onerosa rispetto al kit JR.

Ma non pensare che da 3000€ si scenda a 500€. Meno di 1500€ per un lavoro ben fatto non li spendi.

P.S.
Cmq se a qualcuno servisse io ho ancora in un cassetto l'elettronica originale del kit JR, mai montata.

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#25
a me sembra che qua facciate le cose troppo facili,faccio,disfo,martello,la mappa la faccio col Game Boy,ecc...
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#26
Bullok Ha scritto:Scusa, il compressore con la JR pipe 200 sterline.

Che poi il compressore mini e il Jackson Racing sono sempre il solito Eaton MP45.

Il trLane intake 90 sterline

staffe me le faccio a martellate

E se non si spaccano loro, frulli le cinghie per il disassamento del volumetrico.

qualche tubo siliconico

rimappata (a me) circa 150 euro.

senza una elettronica dedicata non vai da nessuna parte, sei pazzo se pensi che la centralina originale riesca a gestire un volumetrico.


Mi dimentico qualcosa???

Sì, l'affidabilità

Totale circa 500 euro....

In your dreams.

ci faccio 4 miata col prezzo del kit che dici te!!!

No ne fai a pezzi una sola... Tongue
Calma: qua si fa un po' confusione.

Barry fornisce i disegni quotati da far realizzare in officina meccanica. Non 4 staffe da prendere a martellate. L'intake TRLane l'hai visto e la qualita' sai com'e' (ti arrivera' il rollbar tra poco, te ne renderai conto!).

E' a tutti gli effetti un kit pronto-vendita come il JR, salvo che ci va della manualita' in piu' per fare un lavoro fatto bene. Ma anziche' spendere soldi per componenti puoi spendere soldi (e tanti) per l'elettronica e per il perfezionamento presso un valido preparatore. Mi sembrano soldi spesi meglio cosi', rispetto che usarli per comprare quella scatoletta mai usata che vendi Mrgreen
Alberto
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#27
Avessi l'opportunità di essere in UK come Gagio, contatterei qualche ragazzo del Nutz e mi toglierei lo sfizio di provare un bel trio: turbo, supercharged e irtb
almeno ci si può rendere conto di cosa si vuole
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#28
vabbe' si parlava di supercharger e ho chiesto una cosuccia che poteva rimanere senza risposta e invece Miata e' stato gentile a rispondere, fine della cosa. Ho anche scritto cosa penso della questione Eaton.....cmq andiamo avanti sulla strada giusta, hai ragione il mio era un piccolo OT.
  Cita messaggio
#29
Miata.SharK Ha scritto:Tim per quel che ho visto io e' un VERO professionista ed appassionato. Se gli si portasse una Mx guida a sinistra (gagiooooooooooooo) molto probabilmente farebbe anche la versione per noi!

Se mi finanziate parzialmente l'impresa, faccio da cavia!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#30
1€ ti basta?

Ti diamo anche l'adesivo da appiccicare sul volumetrico
Alberto
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