This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Insomma, dove posso comprare un volante?
Vi spiego: vorrei comprare volante e mozzo per la mia NA, visto che l'originale non solo è brutto ma è anche consumato.

Stavo provando a fare un ordine sul sito di Simoni Racing, ma il sito non è tanto chiaro sulle disponibilità, sui tempi e sulle modalità di consegna, e non ci sono numeri di telefono per un'assistenza prevendita.

Allora stavo provando a vedere su ebay, ma quei pochi venditori che hanno volanti che mi piacciono scrivono "contattateci per conoscere la disponibilità..." ma in realtà non rispondono mai alle email!

Allora la settimana scorsa avevo provato ad ordinare direttamente dal sito di MOMO, ma l'esperienza è stata molto deludente, dopo 3 giorni non era nemmeno arrivata un'email di conferma, al telefono rispondeva sempre il risponditore che diceva che gli uffici erano chiusi, e non hanno mai risposto a nessuna delle mie 4 email che ho mandato loro, e nemmeno al fax! Alla fine sono riuscito a contattarli telefonicamente ma ero incazzato a bestia e mi sono fatto subito rimborsare il pagamento con PayPal.

Su Mx5parts pure ho avuto un'esperienza negativa, volevo comprare il portaoggetti ma non riescono a prelevare il danaro dalla mia Mastercard e quando ho chiesto loro di darmi le coordinate per il bonifico bancario, il mio banking online non accetta la loro banca.

Su ILmotorsport non ci sono volanti che mi piacciono.

Dove altro posso cercare? Ma soprattutto cerco qualcuno che faccia veramente il venditore per mestiere, qualcuno a cui bruci il cu** di vendere, non gente che riceve una mail e se ne frega di risponere. Esiste un sito dove ordini, paghi e ti spediscono subito il materiale?

Cavoli, uno non chiede la luna, solo serietà e professionalità!

Scusate il tono irritato, ma tutto questo sembra assurdo.
  Cita messaggio
che volante cerchi?
  Cita messaggio
Nessuno in particolare, cerco qualcosa in pelle, 35 cm, a tre razze cromate, qualcosa che abbia una facile impugnatura e lasci ben visibile il quadro. Per esempio uno così:

[ATTACH=CONFIG]578[/ATTACH]

Allegati Anteprime

Cita messaggio
è un amico e ti da retta sicuro se gli mandi una mail.Vende qualunque cosa racing per auto

Racemodena Via Lagrange 17 Modena

tel 059/356528 begin_of_the_skype_highlighting 059/356528

info@racemodena.com

Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
visto che hai chiesto un consiglio, ti do un consiglio

per prima cosa guarda se qualcuno dei volanti, momo piatto o nardi a calice, tipici da na ti vanno bene
in caso negativo vai a vedere nelle foto che si trovano in rete qualche alternativa, avendo ben chiaro se vuoi una impostazione classic, racing, jdm eccetera

una volta individuato esattamente il modello torna qui e vedi che lo troviamo...
considera per quanto qui sopra che trovi ottimi usati

se invece non vuoi nessun volante in particolare, ma solo qualcosa in pelle, 35 cm, a tre razze cromate (ma quello della foto le ha satinate), qualcosa che abbia una facile impugnatura e lasci ben visibile il quadro, allora entri nel primo negozio di aftermarket e prendi il primo volane in offerta
  Cita messaggio
313x Ha scritto:allora entri nel primo negozio di aftermarket e prendi il primo volane in offerta

Scusa ma il punto è proprio questo: cerco un negozio che abbia sia volante che mozzo, uno dove ordini e lui spedisce in tempi accettabili (cioè subito). Se per "negozio" intendi un negozio fisico, dalle mie parti credo di averli girati tutti i più grossi, uno solo ha dei volanti ma non ha i mozzi, tutti gli altri i volanti non li vendono più.

Come impostazione mi basta quella classica, la stessa che offre il volante di serie, solo con un diametro leggermente inferiore e impugnature più spesse.
  Cita messaggio
Come già detto da 313x ti consiglio il Momo che montavano come optional le prime NA (la mia lo monta) quello con il "tappo" centrale in gomma con la scritta Mazda oppure anche il Momo Montecarlo non è male...

Questo è il Momo Mazda

[Immagine: 1479012010021654.jpg]

[Immagine: 1479012010021632.jpg]

[Immagine: mazdamx5miataroadster19.jpg]

Questo è il Momo Montecarlo

[Immagine: momomontecarlomcl32bk1b.jpg]
  Cita messaggio
ZioGuido Ha scritto:...uno solo ha dei volanti ma non ha i mozzi, tutti gli altri i volanti non li vendono più....

beh mi sembra comprensibile che non abbiano a scaffale il mozzo per un'auto degli anni '90

il mozzo non si consuma, quindi puoi anche prenderlo usato su nutz
poi piglia il volante, anche secondo me il momo mazda e il momo montecarlo sono perfetti su na con interni neri

io sulla mia alterno 3 volanti

momo in legno con razze sforacchiate
momo 2 a calice da rally
momo mazda con o senza pad centrale

ti assicuro che il migliore è l'originale
  Cita messaggio
Scusa, dai per scontato che io sappia cos'è "nutz"... ti dispiacerebbe postare un link o spiegarti meglio?

Il problema di non avere a disposizione mozzi e volanti mi è stato semplicemente spiegato da uno di questi negozianti: visto che tutte le auto moderne hanno l'air bag e i comandi al volante, nessuno più ci pensa a sostituirli, quindi nessuno mette a terra merce che difficilmente si vende.
  Cita messaggio
ZioGuido Ha scritto:Scusa, dai per scontato che io sappia cos'è "nutz"... ti dispiacerebbe postare un link o spiegarti meglio?

Il problema di non avere a disposizione mozzi e volanti mi è stato semplicemente spiegato da uno di questi negozianti: visto che tutte le auto moderne hanno l'air bag e i comandi al volante, nessuno più ci pensa a sostituirli, quindi nessuno mette a terra merce che difficilmente si vende.

Probabilmente nessuno li ha, ma su catalogo tutti sono capaci ad ordinarli. E a questo punto eviti il negoziante e prendi direttamente dal produttore online.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio