nitro-ale Ha scritto:riprendiamo il discorso, ultimamente la mia NA ha accusato il peso degli anni, la batteria è morta, il rain rail è sbudellato, la ruggine etc. Basta è ora di smettiamola!
Dunque ordinato una batteria westco e il necessario per fare la distribuzione, naturalmente non avevano a disposizione le guarnizioni delle cammes... ora vedrò se aspettare un po' che tornino disponibili o rischiare di riusare quelle vecchie, credo che aspetterò comunque.
Ieri sera ho iniziato a rimuovere la capotte da dentro l'abitacolo, il problema è il rollbar che non mi fa lavorare agevolmente, ma ho la macchina in garage, e senza batteria tirarla fuori è un po' un pacco... vedremo
anch'io questo mese ho fatto la distribuzione,cinghie servizi e termostato ordinando tutto su mx5parts, le guarnizioni delle cammes le ho fatte prendere direttamente in mazda, altrimenti autolink li ha disponibili
stasera sono riuscito a smontare la parte posteriore della capote e ho guardato un po' in giro, lo scolo di sinistra era intasato da un quadratino di stoffa e marciume vario... comunque domani provo a smontare il rain rail e dargli una sistemata, il nastro americano ha retto abbastanza bene, ma credo che proverò con la vetroresina
NA XXXcvbmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2)+ cammes 115
ho rimosso il rain rail,devo dire che è messo abbastanza maluccio, ma tant'è, provo a siliconarlo alla grande nelle crepe e vediamo se regge. Tra l'altro ho anche riverniciato quei pezzi di ferro che tengono su la capote, i maledetti avevano segni di ruggine. Dubito comunque di poter rivettare il rain rail con la capotte attaccata all'auto, ci sono dei rivetti laterali che sono a dir poco scomodi da raggiungere, domani vediamo[ATTACH=CONFIG]857[/ATTACH]
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stasera mi son messo un attimo a lavorare, ho smontato il rollbar e la capotte completamente, dato che era impossibile riuscire a lavore agevolmente, ho tentato di mettere i rivetti nuovi, ma si è sminchiata la rivettatrice, e comunque tra metti e togli ci sarebbe bisogno di rivetti più grossi, credo che domani vado in ferramenta e metto dei bulloncini con dado, avrei dovuto farlo la prima volta...
quando cambierò capotte e rain rail invece di rivettare farò così, molto più comodo
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ok, la fighissima batteria westco, ha un difettuccio, il polo positivo è leggerissimamente più piccolo, dunque stringendo il morsetto a morte rimane comunque ballerino, e questo causa il suo distacco dopo aver preso qualche buca...
ps: la riparazione del rain rail, ha avuto effetti dubbi, qualche goccina di acqua filtra sempre, ormai è necessaria la sostituzione, nel frattempo parcheggio sempre in garage
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oppure vai in un qualsiasi carrefour e nel reparto auto trovi gli attacchi a sgancio rapido per la batteria! io gli ho montati e sono davvero comodi.. hanno un pomello in alto e per staccare la batteria non servono attrezzi serve solo svitare leggermente quel pomello e riavvitare...
ne ho presi due uno verde e uno rosso e ho speso 3,50€ cadauno!!!
abe Ha scritto:oppure vai in un qualsiasi carrefour e nel reparto auto trovi gli attacchi a sgancio rapido per la batteria! io gli ho montati e sono davvero comodi.. hanno un pomello in alto e per staccare la batteria non servono attrezzi serve solo svitare leggermente quel pomello e riavvitare...
ne ho presi due uno verde e uno rosso e ho speso 3,50€ cadauno!!!
grazie per la segnalazione cercherò, purtroppo nella mia zona c'è un solo elettrauto che non vedo di buon occhio
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