This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
lavori che procedono lentissimamente, ma forse procedono
nitro-ale Ha scritto:riprendiamo il discorso, ultimamente la mia NA ha accusato il peso degli anni, la batteria è morta, il rain rail è sbudellato, la ruggine etc. Basta è ora di smettiamola!
Dunque ordinato una batteria westco e il necessario per fare la distribuzione, naturalmente non avevano a disposizione le guarnizioni delle cammes... ora vedrò se aspettare un po' che tornino disponibili o rischiare di riusare quelle vecchie, credo che aspetterò comunque.
Ieri sera ho iniziato a rimuovere la capotte da dentro l'abitacolo, il problema è il rollbar che non mi fa lavorare agevolmente, ma ho la macchina in garage, e senza batteria tirarla fuori è un po' un pacco... vedremo

anch'io questo mese ho fatto la distribuzione,cinghie servizi e termostato ordinando tutto su mx5parts, le guarnizioni delle cammes le ho fatte prendere direttamente in mazda, altrimenti autolink li ha disponibili
  Cita messaggio
stasera sono riuscito a smontare la parte posteriore della capote e ho guardato un po' in giro, lo scolo di sinistra era intasato da un quadratino di stoffa e marciume vario... comunque domani provo a smontare il rain rail e dargli una sistemata, il nastro americano ha retto abbastanza bene, ma credo che proverò con la vetroresina
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
ho rimosso il rain rail,devo dire che è messo abbastanza maluccio, ma tant'è, provo a siliconarlo alla grande nelle crepe e vediamo se regge. Tra l'altro ho anche riverniciato quei pezzi di ferro che tengono su la capote, i maledetti avevano segni di ruggine. Dubito comunque di poter rivettare il rain rail con la capotte attaccata all'auto, ci sono dei rivetti laterali che sono a dir poco scomodi da raggiungere, domani vediamo[ATTACH=CONFIG]857[/ATTACH]

Allegati Anteprime

NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
stasera mi son messo un attimo a lavorare, ho smontato il rollbar e la capotte completamente, dato che era impossibile riuscire a lavore agevolmente, ho tentato di mettere i rivetti nuovi, ma si è sminchiata la rivettatrice, e comunque tra metti e togli ci sarebbe bisogno di rivetti più grossi, credo che domani vado in ferramenta e metto dei bulloncini con dado, avrei dovuto farlo la prima volta...
quando cambierò capotte e rain rail invece di rivettare farò così, molto più comodo

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
arrivata finalmente la batteria e tutto l'ambaradan per la distribuzione, ora non mi resta che montare la capotte

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
ok, la fighissima batteria westco, ha un difettuccio, il polo positivo è leggerissimamente più piccolo, dunque stringendo il morsetto a morte rimane comunque ballerino, e questo causa il suo distacco dopo aver preso qualche buca...

ps: la riparazione del rain rail, ha avuto effetti dubbi, qualche goccina di acqua filtra sempre, ormai è necessaria la sostituzione, nel frattempo parcheggio sempre in garage

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
Vai da un elettrauto "se ancora ne esistono" e fatti dare un morsetto piccolo oppure un adattatore per i morsetti. Il secondo se ce l'ha costa meno.
Siate affamati, siate folli!
  Cita messaggio
oppure vai in un qualsiasi carrefour e nel reparto auto trovi gli attacchi a sgancio rapido per la batteria! io gli ho montati e sono davvero comodi.. hanno un pomello in alto e per staccare la batteria non servono attrezzi serve solo svitare leggermente quel pomello e riavvitare...
ne ho presi due uno verde e uno rosso e ho speso 3,50€ cadauno!!!
  Cita messaggio
abe Ha scritto:oppure vai in un qualsiasi carrefour e nel reparto auto trovi gli attacchi a sgancio rapido per la batteria! io gli ho montati e sono davvero comodi.. hanno un pomello in alto e per staccare la batteria non servono attrezzi serve solo svitare leggermente quel pomello e riavvitare...
ne ho presi due uno verde e uno rosso e ho speso 3,50€ cadauno!!!

grazie per la segnalazione cercherò, purtroppo nella mia zona c'è un solo elettrauto che non vedo di buon occhio

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
Quindi, aggiornamenti?
Gentleman driver
  Cita messaggio