This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La mia Miata è ASI!!!!!!!!!!
#81
Complimenti. Mrgreen

Solo iscrizione o anche omologazione?
Hai fatto tutto da solo o ti sei appoggiato a qualche club?
  Cita messaggio
#82
Club Ruote Classiche Canavese (Ivrea).

L'auto risulta iscritta e ho fatto l'esame con i commissari, non ho ancora ben chiara la differenza tra le varie cose...
  Cita messaggio
#83
Scusa ma anche fosse stata del 90 era già iscrivibile ASI, la mia golf II è iscritta asi da 4-5 mesi ed è immatricolata a giugno 1990
MX5PASSION......IO C'ERO !!!

La Giostra

  Cita messaggio
#84
pilistation Ha scritto:Club Ruote Classiche Canavese (Ivrea).

L'auto risulta iscritta e ho fatto l'esame con i commissari, non ho ancora ben chiara la differenza tra le varie cose...

L'iscrizione è il primo paso per entrare nell'ASI. Per l'iscrizione necessitano delle 4 foto di cui abbiamo già parlato nel thread, più la visita di un delegato ASI. Se si è iscritti ad un club federato ASI, in teoria, guardano solo le foto.
L'omologazione invece viene fatta 1 o più volte all'anno in punti di raccolta definiti dall'ASI e l'auto viene praticamente guardata tutta per vedere se è completamente originale. L'omologazione è più scrupolosa perchè permette, volendo, di partecipare al calendario gare storiche dell'ASI. L'omologazione si può fare solo dopo l'iscrizione. Thumbup
  Cita messaggio
#85
Ah capito, grazie.

Comunque non penso sia omologabile perchè non ho il volante originale e ho montato il frangivento... ma alla fine la Miata è sempre la Miata!!!! :haha:
  Cita messaggio
#86
pilistation Ha scritto:Ah capito, grazie.

Comunque non penso sia omologabile perchè non ho il volante originale e ho montato il frangivento... ma alla fine la Miata è sempre la Miata!!!! :haha:

Non è detto: se il frangivento è un accessorio originale o aftermarket dell'epoca si può fare, mentre per il volante bastarebbe fosse il momo che veniva offerto in alternativa. L'importante è che l'auto sia il più possibile originale (ad esempio gli interni in pelle che vedo vanno tra la maggiore tra i cultori della mx-5, non farebbero mai passare l'omologazione).

La mia la stò iscrivendo ASI e la prossima primavera conto di omologarla. :mrblue:
  Cita messaggio
#87
Robbiexsstar Ha scritto:Non è detto: se il frangivento è un accessorio originale o aftermarket dell'epoca si può fare, mentre per il volante bastarebbe fosse il momo che veniva offerto in alternativa. L'importante è che l'auto sia il più possibile originale (ad esempio gli interni in pelle che vedo vanno tra la maggiore tra i cultori della mx-5, non farebbero mai passare l'omologazione).

La mia la stò iscrivendo ASI e la prossima primavera conto di omologarla. :mrblue:

Ho un momo che ho trovato a 1 euro su ebay! :haha:

La mia ha gli interni in pelle nera (perfetti), qual'è il problema?
  Cita messaggio
#88
Ragazzi ho mandato la richiesta al cetoc in questo momento !
Però non ho ben capito cosa devo fare per assicurarla come auto storica dopo aver ricevuto la data di produzione...
Ho cercato su google e sembra che alcune assicurazioni accettino il certificato di Mazda Italia,per altre servirebbe l'iscrizione ad un club di auto storiche e per altre sia necessaria l'iscrizione ASI : WallBash :
Sapete consigliarmi la soluzione più pratica ed in caso un'assicurazione che tratti auto storiche?!
Grazie :chessygrin:
  Cita messaggio
#89
pilistation Ha scritto:Ho un momo che ho trovato a 1 euro su ebay! :haha:

La mia ha gli interni in pelle nera (perfetti), qual'è il problema?

Dipende se la tua versione prevedeva, di serie o optional, quel tipo di interni e se sono stati rifatti in maniera coerente.
Es. Se hai cambiato i sedili con quelli di un'altra versione non passa, o se li hai rifatti in sky anzichè in pelle non passa ecc...

Alessandro Ha scritto:Ragazzi ho mandato la richiesta al cetoc in questo momento !
Però non ho ben capito cosa devo fare per assicurarla come auto storica dopo aver ricevuto la data di produzione...
Ho cercato su google e sembra che alcune assicurazioni accettino il certificato di Mazda Italia,per altre servirebbe l'iscrizione ad un club di auto storiche e per altre sia necessaria l'iscrizione ASI : WallBash :
Sapete consigliarmi la soluzione più pratica ed in caso un'assicurazione che tratti auto storiche?!
Grazie :chessygrin:

La maggior parte delle assicurazioni vuole l'iscrizione all'ASI, perchè il certificato rilasciato dalla Mazda indica solo la data di produzione, non lo stato di conservazione dell'auto.
Le assicurazioni, essendo enti privati, possono mettere questa clausola. Wink
  Cita messaggio
#90
Ti ringrazio per la risposta rapida Wink
Quindi diciamo che dipende dall'assicurazione.
Ok allora troverò un'assicurazione in zona e mi farò dire cosa gli serve...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  esempio di come dovrebbe essere una miata ben conservata davifigo 40 26,220 22-11-2016, 08:39
Ultimo messaggio: FABIOSLK
  dove assicurate la vostra miata d'epoca? Bisso 3 3,652 12-03-2012, 18:53
Ultimo messaggio: Rob72



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)