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[NC] Innesti a freddo
#1
Ma è normale che finche il motore è freddo il cambio sia duro e le marce non entrino tanto bene (specialmente dalla prima alla seconda)?
Quando "si scalda" poi va che è una meraviglia...

p.s.: l'ha sempre fatto, ma ora che è inverno lo noto molto di più, magari è normale cmq sulle altre macchine che avevo non l'avevo mai notato...
NC2 PRHT 2.0 fire True Red Eibach Springs, Bilstein B8, Racing Beat Sway Bars
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#2
Sì normale.
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
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#3
Ma da cosa dipende?
Nel senso è una costruzione particolare di cambio o cos'altro...
Perchè ripeto con altre macchine (tutte utilitarie TA) non ho mai avuto problemi a innestare le marce a freddo...

Un'altra cosa che notai subito è che scalare dalla seconda alla prima in movimento anche a caldo (come facevo con la 206) è piuttosto arduo, ma su questa macchina a dire il vero, dato l'ampio campo d'uso della seconda, non c'e n'è neanche bisogno...
NC2 PRHT 2.0 fire True Red Eibach Springs, Bilstein B8, Racing Beat Sway Bars
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#4
Guarda con la secondo ci litigo spesso, fatica ad entrare.... per lo scalare dalla seconda alla prima è normalissimo.
Con cambio olio del cambio :haha: la cosa migliora?
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
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#5
Normalissimo! Wink
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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#6
Si...è normale. Anche sulla mia è così...o meglio in inverno per le prime cambiate I e II sono un pò "dure" ma niente di particolare, quando poi si scalda il "difetto" scompare.
La cosa è migliorabile cambiando tipo di olio...molto buoni e testati sulla NC sono il Red Line e il Mobil 1. A detta di molti utenti su miata.net il top è l'olio Motorcraft (della Ford) con specifiche "fully synthetic" GL-4 75W90, che dovrebbe migliorare notevolmente le cambiate a freddo.

Io l'ho trovato come ricambio Ford...se a qualcuno interessa posto il codice prodotto, non è proprio economico in quanto costa circa 20-22€ al litro e ne servono, fatalità, 2.1L e le confezioni sono da 1L. Al prox tagliano lo metto su.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
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#7
Tranquillo, finché non entra un po' in temperatura l'olio il cambio risulta più ruvido.

lukat Ha scritto:Con cambio olio del cambio :haha: la cosa migliora?

Cambiando l'olio della trasmissione, soprattutto se non l'hai mai fatto, le cose cambiano decisamente.

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
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#8
Normale non preoccuparti
NC 2.0 Wind
Marble White
Cappotta Nera
Fari Xeno
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#9
confermo anche io, normalissimo!
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

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#10
io dico che l'olio deve essere gl 5 non 4!! e non sono pignolerie, ci rischiate i sincronizzatori! il manuale di officina lo specifica per bene. e dice anche che ce ne vanno due litri.

poi magari non succede nulla ma meglio seguire le prescrizioni in questo caso.

inoltre sulla mia che ormai ha 70.000 km se si vuole mettere la prima in movimento è opportuno dare una bella sgasatina per darle una mano.

nel we dovrei fare il tagliando con cambi di tutti li olio, vi sapro' dire se migliora.

io mettero' del bardhal 75w90 t&d.

ciao!
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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