Ciao, ho il seguente problema:
il pedale della frizione ha acquistato gioco a caldo --> sto provvedendo a cambiare sia master che slave come letto nel forum e anche diagnosticato dal mio meccanico.
Però il cambio non è preciso di suo... mi spiego... a freddo la prima marcia non dà mai la sesazione di inserirsi bene e infatti a volte scappa. Cioè sembra inserita ma appena mollo la frizione ritorna in folle.
allora provo a rimetterla e la tiene.
Il problema risente molto della temperatura. Nei mesi freddi peggio che in estate. A freddo peggio che a caldo.
Ho notato inoltre che quando spingo in avanti la leva con l'auto in terza la leva non ha gioco. Quando spingo indietro la seconda non ha gioco e così via... tutte le altre marce hanno begli innesti precisi
La prima marcia invece una volta che è inserita, ha sempre un gioco di 2-3cm in avanti. sembra come che ci sia una piccola molla per cui con la èrima inserita posso premere ancora un po' il cambio in avanti e poi appena allento la pressione torna in posizione originaria...
Cosa potrebbe essere? selettore???
come mi consigliate di procedere?
grazie in anticipo per il vostro supporto!!!!
il pedale della frizione ha acquistato gioco a caldo --> sto provvedendo a cambiare sia master che slave come letto nel forum e anche diagnosticato dal mio meccanico.
Però il cambio non è preciso di suo... mi spiego... a freddo la prima marcia non dà mai la sesazione di inserirsi bene e infatti a volte scappa. Cioè sembra inserita ma appena mollo la frizione ritorna in folle.
allora provo a rimetterla e la tiene.
Il problema risente molto della temperatura. Nei mesi freddi peggio che in estate. A freddo peggio che a caldo.
Ho notato inoltre che quando spingo in avanti la leva con l'auto in terza la leva non ha gioco. Quando spingo indietro la seconda non ha gioco e così via... tutte le altre marce hanno begli innesti precisi
La prima marcia invece una volta che è inserita, ha sempre un gioco di 2-3cm in avanti. sembra come che ci sia una piccola molla per cui con la èrima inserita posso premere ancora un po' il cambio in avanti e poi appena allento la pressione torna in posizione originaria...
Cosa potrebbe essere? selettore???
come mi consigliate di procedere?
grazie in anticipo per il vostro supporto!!!!
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