RC 2.0 del 05/07. Problemi al cambio: Col freddo (0 c) grandi difficoltà nell'innesto soprattutto scalate 3a2a (A volte quasi impossibile)e 4a3a. A caldo, primavera-estate, molto meglio ma, soprattutto i primi minuti, la sensazione di quasi grattata rimane.
Già provata l'esperienza MAZDA l'anno scorso. Da dimenticare. Mi devo ancora riprendere. Tenuta in ostaggio un mese per mancanza del ricambio in arrivo dal giappone. Vabbè tutto in garanzia ma ho dovuto girare marzo-aprile in Croma. Per poco saltava il ponte 25/4 in top down. Cambiato sincronizzatore 2a. Problema irrisolto. Tra poco arriva il tempo del tagliando. Che dite ci riprovo? Avete qualche consiglio da dare agli amici dell'officina mazda?
Anche io ho qualche difficoltà con il freddo... Questo è il suo primo inverno, d'estate non ricordo problemi simili...
In pratica, la mattina quando parto ha qualche difficoltà con la seconda, sia 1>2 sia 3>2, fatica un po' ad entrare...
A macchina calda poi va liscia... : Blink :
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Di dove sei?
Inserisci la provenienza nel profilo.... almeno ti possiamo consigliare un'officina decente, dove sanno su che macchina stanno lavorando : Thumbup :
Alberto
Grazie a tutti per i consigli.
Ho aggiunto la località al profilo. Cmq sono di BO. Non volevo che fosse identificato il conce mazda da cui sono andato visto che è l'unico della zona . In fondo, a parte la lungaggine che non dipendeva da loro, si sono comportati bene hanno seguito le indicazioni della casa. Per il prossimo intervento (sempre in garanzia) avevano pensato di lavorare attorno alla frizione. Fino ad ora non sono ritornato per paura di dover rinunciare alla beneamata per un altro mese...
Qls consiglio per officine in zona è bene accetto.
Ma nemmeno con la doppietta????
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
Che tutte le MX5 hanno il cambio duro lo si sapeva ma così è decisamente fuori norma. Quoto Antonio, senti il Planta.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!