This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cambio RC Innesti impossibili a freddo
#11
...l'ho benedetto è gli ho indicato la retta via!!!

L'officina di Bologna è pessima come la concessionaria, io vado a Imola alla EasyCar!
Eugenio P. Miatista dentro!
AVEVO una NBFL Starry Blue 1.6 '02
AVEVO una NC LimitedEdition 2.0 '06
  Cita messaggio
#12
Plantageneuga Ha scritto:...l'ho benedetto è gli ho indicato la retta via!!!

L'officina di Bologna è pessima come la concessionaria, io vado a Imola alla EasyCar!

: Thumbup :
  Cita messaggio
#13
A Imola alla Easycar??? Shock
Ci ho fatto il tagliando e sono rimasto scontento, cari e non mi sono sembrati competenti (almeno come vorrei io...)
Nel senso che vorrei che fossero loro a dirmi qualcosa che non so sulla macchina, non io a spiegargli il problema delle mollette delle pinze anteriori... :roll:
Inoltre non mi hanno montato le posizioni anteriori a led che gli avevo fornito dicendo che uno era fulminato, cosa che si è dimostrata non vera appena arrivato a casa (provati e andavano entrambi... : Andry : )
Magari sono stato sfortunato, o forse no.
EX possessore di NC 2.0 3rd Generation Limited
  Cita messaggio
#14
Gas Ha scritto:A Imola alla Easycar??? Shock
Ci ho fatto il tagliando e sono rimasto scontento, cari e non mi sono sembrati competenti (almeno come vorrei io...)
Nel senso che vorrei che fossero loro a dirmi qualcosa che non so sulla macchina, non io a spiegargli il problema delle mollette delle pinze anteriori...
Cosa è successo?

Gas Ha scritto:Inoltre non mi hanno montato le posizioni anteriori a led che gli avevo fornito dicendo che uno era fulminato, cosa che si è dimostrata non vera appena arrivato a casa (provati e andavano entrambi... )
Alcune lampadine a led di posizione hanno un verso, per assurdo...o lo sai o non lo sai, ti invito ad aprire il cofano a sfilare una lampadina e a rimontarla nell'altro verso...le mie fanno così!
E' chiaro che se non si accende, per un meccanico che monta lampadine standard, è bruciata.
Gas Ha scritto:Magari sono stato sfortunato, o forse no.

...ah, eri tu a Gennaio...ero passato a fare un saluto visto che mi trovavo in zona e mi avevano detto che c'era un L.E. in officina.

Comunque...sono 7 anni ch evado a Imola e mi sono sempre trovato bene...di solito parlo con Francesco il Capo Officina, quando faccio il tagliando posso stare con il meccanico sotto l'auto per vedere che faccia tutto secondo le regole, e non sono mai intervenuto una volta in merito al lavoro eseguito.
Non so con chi tu abbia parlato?!?!

tagliando caro?!?!
A detta di molti possessori di NC compreso mio "sucero" (Olgiate Olona-Busto Arsizio), amici di Bologna, è dove costa meno.
128€ per il tagliando, e sono già al terzo eseguito, il secondo mi è costato qualcosa in più per il rincaro dell'olio.
Prova ad andare a Bologna, alla officina nominata ad inizio topic...uno mio amico, sempre con una NC2.0, per uno strano rumore al motore, che non sono riusciti ad individuare, gli hanno cambiato l'intero motore, tenendola ferma per quasi due mesi...pensa come lavorano...l'unica NC al mondo a cui hanno cambiato il motore...cerca su MiataNet e vedrai che non è mai successo a nessuno.

Bho...è chiaro che dipende da mille cose...il meccanico con la luna di traverso, ecc ecc
Ho mandato tante persone da loro e sei il primo che sento che ha avuto dei problemi.
Eugenio P. Miatista dentro!
AVEVO una NBFL Starry Blue 1.6 '02
AVEVO una NC LimitedEdition 2.0 '06
  Cita messaggio
#15
Premetto che non mi piace parlare non bene di loro, mi infastidisce quasi. Questo per chiarire il mio punto di vista.
Allora:
CARI perchè sono stati gentili ma 210 euro per il terzo tagliando mi è sembrato tanto. La maggior parte è dovuta al "pregiatissimo" Dexelia da 20 euro (!) Shock al litro per 5 litri. Filtro aria, olio, trattamento pulizia iniettori e liquido lavavetri. Bona. Alla prenotazione un certo Kabir aveva preventivato massimo 150 euro.

Parlando con quello che penso essere il capofficina (mezza età, non alto) ho detto che a me le pastiglie ant. non facevano rumore (per fortuna) come diceva il bollettino Mazda e lui:"quale bollettino?" :oops:

Le luci a led HANNO il verso, infatti quando ho fatto presente che le posizioni non erano state cambiate e hanno chiesto al meccanico (giovane, alto e magro) il motivo ha detto che una non andava, ho ribattuto "Hanno la polarità, hai provato ad invertire il verso?" ha risposto secco " Certo, ho segnato col pennarello quello che non va". Che però...va. : Blink :

Non sanno nemmeno del problema della cassa del Bose che a volte vibra.

Diciamo che ho visto rapporti qualità prezzo più elevati, tutto qua. :roll:

Però sono un tipo preciso ed esigente ( leggi un pò rompicoglioni! :haha: )
EX possessore di NC 2.0 3rd Generation Limited
  Cita messaggio
#16
Plantageneuga Ha scritto:
Gas Ha scritto:A Imola alla Easycar??? Shock
Ci ho fatto il tagliando e sono rimasto scontento, cari e non mi sono sembrati competenti (almeno come vorrei io...)
Nel senso che vorrei che fossero loro a dirmi qualcosa che non so sulla macchina, non io a spiegargli il problema delle mollette delle pinze anteriori...
Cosa è successo?

Gas Ha scritto:Inoltre non mi hanno montato le posizioni anteriori a led che gli avevo fornito dicendo che uno era fulminato, cosa che si è dimostrata non vera appena arrivato a casa (provati e andavano entrambi... )
Alcune lampadine a led di posizione hanno un verso, per assurdo...o lo sai o non lo sai, ti invito ad aprire il cofano a sfilare una lampadina e a rimontarla nell'altro verso...le mie fanno così!
E' chiaro che se non si accende, per un meccanico che monta lampadine standard, è bruciata.
Gas Ha scritto:Magari sono stato sfortunato, o forse no.

...ah, eri tu a Gennaio...ero passato a fare un saluto visto che mi trovavo in zona e mi avevano detto che c'era un L.E. in officina.

Comunque...sono 7 anni ch evado a Imola e mi sono sempre trovato bene...di solito parlo con Francesco il Capo Officina, quando faccio il tagliando posso stare con il meccanico sotto l'auto per vedere che faccia tutto secondo le regole, e non sono mai intervenuto una volta in merito al lavoro eseguito.
Non so con chi tu abbia parlato?!?!

tagliando caro?!?!
A detta di molti possessori di NC compreso mio "sucero" (Olgiate Olona-Busto Arsizio), amici di Bologna, è dove costa meno.
128€ per il tagliando, e sono già al terzo eseguito, il secondo mi è costato qualcosa in più per il rincaro dell'olio.
Prova ad andare a Bologna, alla officina nominata ad inizio topic...uno mio amico, sempre con una NC2.0, per uno strano rumore al motore, che non sono riusciti ad individuare, gli hanno cambiato l'intero motore, tenendola ferma per quasi due mesi...pensa come lavorano...l'unica NC al mondo a cui hanno cambiato il motore...cerca su MiataNet e vedrai che non è mai successo a nessuno.

Bho...è chiaro che dipende da mille cose...il meccanico con la luna di traverso, ecc ecc
Ho mandato tante persone da loro e sei il primo che sento che ha avuto dei problemi.

vorrei rispondere a un pò di cose che hai scritto dato che ho lavorato per un pò di anni per un officina che aveva tra i marchi ufficiali anche mazda! per le luci a led è vero che alcune volte hanno un senso per montarle ma è anche vero che ogni concessionario ha una sua filosofia nel senso che se ho tante macchine da fare nn posso permettermi di stare li a "perdere tempo" per montare delle posizioni a led.
seconda cosa vorrei dirti che forse il motore della nc che hanno cambiato sicuramente nn è l'unica in italia! la mazda avrà autorizzato a cambiarlo per intero dopo la supervisione di un tecnico mazda italia che controlla oltre al problema della macchina anche quanti interventi "difficili" sono stati affrontati dal concessionario(capisci la preparazione tecnica degli addetti all'officina)...mazda avrà autorizzato la sostituzione del motore completo perchè sicuramente è + facile da fare e ci si impiega meno tempo(dipende sempre dal personale dell'officina) che smontarlo per cambiare le parti interne soggette al difetto! mi permetto di dirti che nell'officina dove lavoravo prima ne hanno già fatti 3 di motori della mx5 nc tutti per problemi di tirate a motore freddo e conseguente mancanza di lubrificazione.
per problemi di questa entità sembra strano ma è normale che la macchina stia ferma molto tempo in officina! soprattutto in mancanza del ricambio oppure per l'uscita di un ispettore
  Cita messaggio
#17
Se il motore rendeva al 100%, non bruciava olio, gli innesti erano precisi, niente cali di giri, ecc ecc, ma solo un ticchettio strano e ben sentito, mi sembra assurdo sostituire un motore, di questo si parla, non di pazzi che con un motore in alluminio partono a 5.000giri senza neanche averlo scaldato con 1°2°3°...vale anche per quello in ghisa per quel che mi riguarda.

Comunque, due esperienze di vita di verse nello stesso posto.
Uno positivo ed uno negativo.
Eugenio P. Miatista dentro!
AVEVO una NBFL Starry Blue 1.6 '02
AVEVO una NC LimitedEdition 2.0 '06
  Cita messaggio
#18
D@DO Ha scritto:vorrei rispondere a un pò di cose che hai scritto dato che ho lavorato per un pò di anni per un officina che aveva tra i marchi ufficiali anche mazda! per le luci a led è vero che alcune volte hanno un senso per montarle ma è anche vero che ogni concessionario ha una sua filosofia nel senso che se ho tante macchine da fare nn posso permettermi di stare li a "perdere tempo" per montare delle posizioni a led.

Riprendo questa parte di discorso anche se forse era diretta a Plantageneuga.
Non ho chiesto il Favore di montarmele gratis, gli ho chiesto esplicitamente di montarmele a pagamento e il delegato all'accettazione l'ha scritto nel modulo dei lavori da fare. Fare ciò che si è promesso è fare il proprio lavoro, non perdere tempo.

Ribadisco però una cosa che mi preme: UNA esperienza non proprio positiva NON fa regola, magari la prossima volta mi stupiranno... : Thumbup :
EX possessore di NC 2.0 3rd Generation Limited
  Cita messaggio
#19
D@DO Ha scritto:per problemi di questa entità sembra strano ma è normale che la macchina stia ferma molto tempo in officina! soprattutto in mancanza del ricambio oppure per l'uscita di un ispettore

Normale che si tengano in ostaggio la mia macchina per 2 mesi? :-o

Se deve arrivare l'ispettore: mi ridanno la macchina, chiamano l'ispettore, quando arriva mi richiamano.
Se manca il ricambio: mi ridanno la macchina, lo ordinano, quando arriva mi richiamano.

Troppo facile?

Il tuo discorso mi terrorizza. Mi sa che, resisto un altro po' e, passerò ad altro... :a_39:
  Cita messaggio
#20
Prima di prendere alla lettera il parere di un'utente ti consiglierei di fare un salto ed informarti, se fossi così realmente prendi la tua strada, se non fosse così e bastasse un semplice cambio dell'olio al cambio il problema si risolve in 20 minuti.
Eugenio P. Miatista dentro!
AVEVO una NBFL Starry Blue 1.6 '02
AVEVO una NC LimitedEdition 2.0 '06
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] metodo cambio olio nella torretta Ald-5 3 69 2 ore fa
Ultimo messaggio: Maurez66
  [NA/NB]  Rumore in decelerazione cambio 5 marce NB peppe_013 2 100 03-05-2024, 08:01
Ultimo messaggio: HPDxxx
  [NA] Cambio capriccioso apaga 11 482 09-04-2024, 09:43
Ultimo messaggio: apaga
  [ND] Sostituzione fluido cambio e differenziale Luca_Mazda93 16 2,080 11-12-2023, 16:48
Ultimo messaggio: dnr33
  [NA/NB]  Spessore cuscinetto cambio NB: AIUTO!!! Sly 13 3,273 30-06-2022, 23:11
Ultimo messaggio: Sly
  [NA/NB]  Cambio bloccato dalla parte del albero di trasmissione Mauromx5 14 3,118 29-03-2022, 18:19
Ultimo messaggio: Mauromx5
  [NA] Olio Cambio e Differenziale mrdvdr8 1 1,412 29-06-2021, 10:09
Ultimo messaggio: lsky
  [NA/NB]  Cambio 6 marce NB 1.8 sport NicoACDC 15 3,844 17-03-2021, 22:19
Ultimo messaggio: pierpower
  [NA] Cambio rumoroso il moro 0 1,146 14-12-2020, 18:01
Ultimo messaggio: il moro
  [NB FL] Manutenzione torretta cambio Pk124 16 5,987 25-11-2020, 17:42
Ultimo messaggio: andrea9



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)