Fiabeschi Ha scritto:Io ho fatto esattamente così. Per ora problemi di surriscaldamento zero [montata ad agosto].
Io per ora non ne ho avuto granchè bisogno come para colpetti, faccio solo attenzione di parcheggiare a distanza di sicurezza da quello davanti! [dopo questa ovviamente, domani mi fa retro un TIR e mi centra, giurato]
Anche perchè l'auto postata è quella di ElDonRedo che l'ha fatta fare dopo aver visto la mia.......
Quella è la soluzione migliore e non crea alcun problema al radiatore che, oltreutto, è montato obliquo e riceve comunque aria.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta" Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
maca ...ossessionato dai cerchi... Forse sono malato.
Registrato: May 2008
Messaggi: 1,400
Questa è la mia soluzione al problema portatarga :
[ATTACH=CONFIG]1218[/ATTACH]
Ci giro dal 30/08/2007 e nessuno mi ha mai fatto storie ... poi mazda ha visto che era una cosa buona e l'ha copiata per le NCFL :-p
Considerato che non se ne vedono tante in giro di MX-5 credo passi inossevata la modifica del fissaggio : non ci sono staffe posticce e l'inclinazione non è esagerata.
Originale come idea, soprattutto perchè riprende l'andamento del muso della NC: quando ho tolto la targa per vedere l'effetto, mi sembrava di avere un'altra auto... : WallBash :
maca ...ossessionato dai cerchi... Forse sono malato.
Registrato: May 2008
Messaggi: 1,400
Tiro! Ha scritto:Come l'hai attaccata la targa?
Comunque bel lavoro. Credo che non copra neanche il radiatore..o sbaglio?
Nella targa ci sono già 4 fori, si fanno 2 piastrine metalliche rettangolari una per il lato sx ed una per il lato dx e ci si fanno i 2 fori su ognuna con la stessa distanza di quelli della targa ovviamente.
Si posiziona la targa al centro del nido d'ape il più in alto possibile e si fanno i 2 fori superiori all'interno dei nidi d'ape che sono chiusi, mentre sotto non c'è problema perchè la targa arriva alla prima fila degli esagoni aperti.
Si recuperano 4 bulloni filettati, 4 rondelle grower ( quelle tagliate per capirci ) , 4 dadi ( o 8 se vogliamo essere sicuri che non si sviti tutto ) e si monta tutto. Nel mio caso il lavoro è stato fatto contestualmente alla sistemazione del paraurti da carrozziere quindi col pezzo staccato, ma non ci dovrebbero essere problemi a farlo alzando l'auto e svitando la plastica protettiva.
Confermo che non c'è alcun problema per il radiatore, anzi respira un po' meglio (con lo scangaugeII collegato il valore a caldo della temperatura dell'acqua è scesa di 1grado ( forse 2) rispetto a prima)
maca Ha scritto:Nella targa ci sono già 4 fori, si fanno 2 piastrine metalliche rettangolari una per il lato sx ed una per il lato dx e ci si fanno i 2 fori su ognuna con la stessa distanza di quelli della targa ovviamente.
Si posiziona la targa al centro del nido d'ape il più in alto possibile e si fanno i 2 fori superiori all'interno dei nidi d'ape che sono chiusi, mentre sotto non c'è problema perchè la targa arriva alla prima fila degli esagoni aperti.
Si recuperano 4 bulloni filettati, 4 rondelle grower ( quelle tagliate per capirci ) , 4 dadi ( o 8 se vogliamo essere sicuri che non si sviti tutto ) e si monta tutto. Nel mio caso il lavoro è stato fatto contestualmente alla sistemazione del paraurti da carrozziere quindi col pezzo staccato, ma non ci dovrebbero essere problemi a farlo alzando l'auto e svitando la plastica protettiva.
Confermo che non c'è alcun problema per il radiatore, anzi respira un po' meglio (con lo scangaugeII collegato il valore a caldo della temperatura dell'acqua è scesa di 1grado ( forse 2) rispetto a prima)
Ottimo, sarebbe proprio una cosa da fare. Mi frenano solo i buchi che lascerebbe il "tavolone da surf" sul fascione.
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
Cagi Ha scritto:Ma per togliere il portatarga nero bisogno smontare il paraurti completamente?
Credo do no, però dovrai accedere da sotto smontando la copertura di plastica posta sotto il paraurti, quella spece di paratia. Senti Angelo lui se l'era tolto da solo il portatarga.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10 :: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::. "Less roof, more fun!"