This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
GDA Coilover GAZ
Quello coi rulli in neoprene previo utilizzo dell'idropulitrice. E' solo la seconda (e ultima) volta, la lavo sempre a mano.
Chiedo perdono!
La ND non esiste.
  Cita messaggio
Ordinati ieri... staremo a vedere... come tempi di attesa a voi in quanto sono arrivati?
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
Li ho montatiiiiiiiiiiiiii ! :WohoW:

Il meccanico mi aveva assicurato che l'avrebbe terminata per ieri mattina, doveva fare solo gli angoli... Alla fine mi ha chiamato ieri sera perchè ci aveva smanettato tutto il giorno per finirla, ovvero: regola un registro, se ne sballa un altro... Non ci ero mai stato da lui, quindi non potevo conoscerne la professionalità. Ma avevo assolutamente bisogno di averlo vicino a casa per vari motivi.
Mi ha regolato tutto tenendo conto del mio peso, misure e angoli che gli avevo ordinato sono stati impostati correttamente, tranne il caster che è rimasto quasi invariato, perche dice che il registro non gli permetteva di andare oltre (richiesto: 5°50', eseguito: 6°20').
Mi rispondo da solo, immagino che quei valori sono impostabili tranquillamente, da uno piu esperto in materia... : Neutral :
Ho fatto gli angoli, consigliati in home page.
La macchina è mooolto piu bassa di prima, ma è anche vero che prima era esageratamente alta. Prima avevo 38cm da centro mozzo a passaruota.
Ora ho 33cm davanti e 34cm dietro. Quando l'ho ripresa, la maniglia era piu in basso :haha: e il cambio di altezza si sente eccome!

Cigola già di piu, ma è moolto piu pronta ora! Ieri strada bagnata, quindi niente prove e giudizi finche non asciuga. Vediamo nel weekend se riesco a fare 2 giri.

Ieri poi ho fatto subito il toto-gratta: volevo verificare quanto ci mettevo a dare la prima grattata... Detto fatto: meno di 10 minuti. Lol
Mentre andavo in ufficio dalla morosa, mi fermo per il primo ostacolo: lo scivolino per salire sul marciapiede. Salgo di traverso, lentissimo... ce la faccio! grande. Parto per entrare nel cancello e sgraaaaaaaat, toccatona sotto, causa mega-gancione cancello. Rigrattatina per disincagliarsi. Macchina lasciata fuori. :chessygrin:

Devo verificare le regolazioni che mi ha impostato per la compressione/est. Per adesso mi sembra ancora morbida davanti rispetto al retro. Domani se ho un po' di tempo dò una controllatina ai manettini.

desertbug Ha scritto:Ordinati ieri... staremo a vedere... come tempi di attesa a voi in quanto sono arrivati?

A me arrivarono a fine Luglio, in poco meno di 20 giorni... Ordine del 8/9 Luglio, arrivati il 27.
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||

Cita messaggio
MaverikGTI Ha scritto:il caster che è rimasto quasi invariato, perche dice che il registro non gli permetteva di andare oltre (richiesto: 5°50', eseguito: 6°20')

Esattamente come i miei. Poi ho cambiato gommista, che sa regolare le MX-5, e li ha fatti a 5°50.

Io sono a 16 click davanti e 14 dietro. Per l'utilizzo quotidiano è fin troppo. Però è... chirurgica!
La ND non esiste.
  Cita messaggio
Sabato li ho regolati meglio.
Ero rimasto un po' perplesso perchè il meccanico mi aveva detto: Guarda, ci sono 20 scatti e te li ho messi a 3 dalla fine davanti, e 4 dalla fine dietro. Io subito avevo replicato dicendogli: veramente ne ha 40 di scatti, e comunque alla fine li regolo io, no problem...

Chissà dove ha visto i 20 scatti?

Alla fine era stata così impostata: 22 Front e 33 Rear! Shock Festa dell'Uva!

Adesso ho impostato su 17 Front e 14 Rear.

Beh, inizialmente, appena montati la sentivo ancora morbida all'anteriore, ma non a livello assoluto, bensì rispetto al posteriore che sembrava saltare molto piu che all'anteriore sulle sconnessioni. Adesso molto meglio... Ma voglio fare anche delle prove su tutto morbido e tutto duro, per avere un riferimento sui limiti massimi e minimi. Il tempo rimane sempre e comunque brutto, ancora quasi mai strada asciutta. E le previsioni non sono buone. Quindi spero solo di provare su asciutto, prima del mega-freddo-neve,ecc...
Spero quindi nel tempo... : Rolleyes :
EX - MX5 NC 1.8

Cita messaggio
[Immagine: Gaz_MX5_NC_1.jpg]

[Immagine: Gaz_MX5_NC_3.jpg]

Eccola come sta ora, dopo il trattamento... Thumbup

Adesso per via del freddo preferisco averla morbida...
Ho ammorbidito a 12 davanti e 10 dietro, che differenza! Con un cambiamento di 5 scatti solamente, si sente moltissimo la morbidezza acquistata. E' un tantino meno reattiva, docile sulle sconnessioni ma per l'inverno va più che bene, meglio essere sicuri... Thumbup
EX - MX5 NC 1.8

Cita messaggio
Bella bella Maverick!!!

Io ancora non ho montato i gold pro sulla NA, perchè adesso è in letargo. Inoltre temo che con i 14 originali possa sembrare una E-type Big Grin.
'92 NAClassicRed

Cita messaggio
Io sto ancora aspettando il pacccocoooo!!! uffi!
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
ragazzi, secondo voi gli sconti per il club da corbymotorsport quanto dureranno? perchè la scimmia che ho sulla spalla vorrei nutrirla non prima del prossimo anno (gennaio, massimo febbraio) e magari sfruttando un euro più forte sulla sterlina...che dite?
  Cita messaggio
tomotto Ha scritto:ragazzi, secondo voi gli sconti per il club da corbymotorsport quanto dureranno? perchè la scimmia che ho sulla spalla vorrei nutrirla non prima del prossimo anno (gennaio, massimo febbraio) e magari sfruttando un euro più forte sulla sterlina...che dite?

Riprendo,abbiamo ancora un qualcosina di convenzione con corby motorsport??
  Cita messaggio