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End-Link per assetto ribassato ?
#1
Quali sono i migliori end-link sostitutivi regolabili per evitare di precaricare le sway bars in caso di ribassamento assetto, e dove comprarli (online) ?
Grazie
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#2
http://www.flyinmiata.com/index.php?dept...r=13-99300
In ogni caso se abbassi l'assetto non dovresti precaricare le barre anti rollio.
O mi sfugge qualcosa?
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
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#3
cosmo9000 Ha scritto:http://www.flyinmiata.com/index.php?dept...r=13-99300
In ogni caso se abbassi l'assetto non dovresti precaricare le barre anti rollio.
O mi sfugge qualcosa?

Monto i Tein SS e le barre Eibach, per fare un lavoro preciso servirebbero gli end-link, e' corretto ?
Leggevo che per abbassamenti limitati (meno di 30 mm.) in pratica non servirebbero, ma se ci sono meglio no ?
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#4
Leggi bene. Se non fai il cornerbalance e non abbassi troppo puoi risparmiarli. Inoltre quelli race sono rumorosi, quelli stradali sono costosi Smile
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
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#5
Credo di si soprattutto con barre regolabili.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
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#6
Baron Ha scritto:Leggi bene. Se non fai il cornerbalance e non abbassi troppo puoi risparmiarli. Inoltre quelli race sono rumorosi, quelli stradali sono costosi Smile

Ma quelli FM sono race o stradali ? Immagino la seconda visto il prezzo, due coppie di quegli end-link mi costano come le barre, ma d'altronde preferisco fare un lavoro fatto bene. L'abbassamento sara' limitato, ma comunque c'e'... Pensavo pero' che fossero diversi gli anteriori dai posteriori, invece mi servono due coppie di quelli postati, identici, giusto ?
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#7
Te ne servono 2 coppie. Secondo me per le tue applicazioni la spesa non vale assolutamente il vantaggio (praticamente nullo se non fai il corner balance). Se hai soldi da spendere prendi degli ammo migliori o cerchi più leggeri.
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
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#8
Baron Ha scritto:Se hai soldi da spendere prendi degli ammo migliori o cerchi più leggeri.

Ok, ricevuto il messaggio sugli end-link. Meglio cosi' grazie, una complicazione in meno.
I cerchi saranno Alleggerita HLT 7.5J17 ET48 (unico per questa misura), e se i vari datasheet sui siti e il file excel con tutti i pesi hanno un qualche valore, e' quello piu' leggero che ho potuto trovare, anche analizzando cerchi "esotici" dal costo ben superiore. A dirla tutta sono preda di una scimmia da cerchio assolutamente invasata ormai da settimane, ho scandagliato in lungo e in largo la Rete studiando centinaia di cerchi e decine di marche diverse da tutte le parti del mondo, ma alla fine ragionandoci sopra, la logica mi fa tornare sempre al punto di partenza ovvero gli Alleggerita, anche grazie al fatto che li ho trovati a quello che considero un buon prezzo (piu' o meno un 15% piu' di un set di Rota trasporto incluso, ma qualitativamente siamo su un altro pianeta IMO).
Adesso pero', mi stai facendo venire il dubbio che potrei scegliere qualcosa di meglio dei coilover SuperStreet: avevo gia' una scimmietta sull'altra spalla ma l'avevo chiusa in gabbia pensando che per le mie esigenze i Tein andassero piu' che bene, ma se me lo scrivi cosi', la scimmietta si libera....
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#9
quelli di Sp@
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#10
Spese pazze per Flex! :haha::haha:

Scusate l'OT.
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
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