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Differenze kits Eaton MP62 ?
#1
Il kit con Eaton MP62 offerto da Flying Miata
http://www.flyinmiata.com/index.php?dept...r=03-90010
dichiara circa 260 CV (BHP), mentre quello venduto da Moss/ILMotorsport con lo stesso compressore e' da 217 CV
http://www.miatamania.com/Shop/ViewProdu...exID=78240
http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...cd18ceeffd

cambia solo la gestione elettronica o c'e' qualcosa d'altro a motivare la differenza ?
Anche l'aspetto esteriore dei due e' diverso, nella foto su FM appare coperto mentre nel kit Moss una volta montato il compressore rimane a vista.
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#2
La differenza puo' essere dovuta alla puleggia o all'elettronica.
Un MP62 e' sempre e solo un MP62. No way
Alberto
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#3
Su miata.net dicevano che non c'è differenza tranne appunto che la versione Cosworth ora è venduta senza elettronica, mentre FM ha la ECU rimappata da Dynotronics. Keith di FM lo dice lui stesso (link).
A quanto pare la prima elettronica dei kit Cosworth (Sniper) ha dei problemi, per questo ora il kit è venduto senza ECU, per lasciare maggior libertà di scelta (e scaricare eventuali responsabilità). Tra le mappature più efficaci menzionano Dynotronics e MotoEast.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
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#4
Il kit Moss è molto meno sofisticato. Manca l'intercooler (quindi d'estate una volta caldo l'effetto del compressore probabilmente svanisce), gli iniettori sono quelli di serie, l'elettronica è gestitata con sistema piggyback ecc.
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
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#5
Se leggi sotto nel sito di MOSS, il kit normale è spedito con una puleggia, mentre in opzione c'è la puleggia che dà più pressione, e di conseguenza dice che vanno riadattate powercard e timingcard.

Il kit FM invece riprogramma la tua centralina. E a sto punto penso che lavorino direttamente con una puleggia che dà più pressione.
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#6
Ok grazie. Il kit Moss comunque mi sembra piu' equilibrato, 217 CV sono gia' tanti per un 2.0 che in origine non e' pensato per la sovralimentazione (e sono abbastanza anche per i 1090 Kg. della NC, con la distribuzione di coppia del compressore).
Non capisco perche' non esista un kit anche con MP45, che Eaton stessa dichiara come indicato per motori "tra 2 e 3 litri" mentre l'MP62 sarebbe piu' orientato per cilindrate "tra 2.5 e 4 litri"
http://www.eaton.com/EatonCom/ProductsSe.../index.htm

simpatico il simulatore sul sito Eaton Smile
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#7
Baron Ha scritto:Il kit Moss è molto meno sofisticato. Manca l'intercooler (quindi d'estate una volta caldo l'effetto del compressore probabilmente svanisce), gli iniettori sono quelli di serie, l'elettronica è gestitata con sistema piggyback ecc.

E a sto punto FM giustifica l'esborso maggiore di prezzo
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#8
Il kit Flying miata è il Cosworth rimarchiato (i prossimi kit usciranno con marchio Magnuson probabilmente).
La mappatura MotoEast è in pratica la Sniper con mappe migliorate e funzionalità aggiuntive (per le applicazioni FI la più utile è il passaggio a loop aperto anche ai medi carichi)
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
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#9
Baron Ha scritto:Il kit Moss è molto meno sofisticato. Manca l'intercooler (quindi d'estate una volta caldo l'effetto del compressore probabilmente svanisce), gli iniettori sono quelli di serie, l'elettronica è gestitata con sistema piggyback ecc.

Ah ecco c'e' l'intercooler in piu' sul kit FM, che manca sull'altro, e gli iniettori diversi... nel video sul sito miatamania in effetti il tizio parla di fuel rail ma sul tavolo non vedo gli iniettori...
Non e' solo questione di mappa allora, la differenza era troppo sostanziale
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#10
Szymon Ha scritto:Il kit FM invece riprogramma la tua centralina. E a sto punto penso che lavorino direttamente con una puleggia che dà più pressione.

si' infatti il kit FM non la prevede come optional, sara' quindi gia' montata in origine la puleggia piccola
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