axet Ha scritto:scusatemi ragazzi....
ma questa mi esce proprio dal "core" e non riesco a trattenerla
vedessi in questo garage preparazioni che fanno apparire lo/rez giusto un utente medio, nippe uno che ha cambiato dei cerchi e fine, oldcafe che gli ha dato giusto una mano di vintage.....
potrei capire tutto questo astio....
ma qui non siamo su clubroadster, su mayday garage o speedhunter...per cui siamo più umili
contro questo volante non capisco il perchè di questo reflusso gastrico generale.
per fare un esempio: è il volante principale usato in preparazioni ad opera di aziende come gemballa e techart. é più piccolo dell'originale, più maneggevole, ha qualità e sopratutto è omologato in quanto dotato di airbag. E' praticamente identico ai volanti montati in bmw nei kit msport, performance o direttamente sulle vetture motorsport.
il pomello sarà anche orrendo ma moltissime auto preparate jdm per essere guidate e non per essere fotografate montavano questa tipologia di pomello. un motivo tecnico ci sarà....
poi la macchina è un 2008! ed ha 22.000 km!! non è una sport del 2001 con 140k km...e che *****! le sport vengono vendute le più sgalfe a 6500 e le migliori a più di 8500 e sono stock. Questa è veramente preparata con componentistica di primordine. Già solo i sedili non sono cinesate, stessa cosa per cerchi e rollbar. Noi siamo qui a fare mille gda per spuntare i 20 euro di sconto sull'acquisto di pezzo che ne costa 300....e ci sta! ma non è che se gli altri pagano e non vogliono tante grane sono tutti allocchi appesi....
se questo deve venderla a 8.000 il 99% degli utenti qua dentro dovrebbe svendere la macchina tra i 1500 e i 4500 euro, me compreso! (e pure nella fascia bassa)
poi chi dice meglio una 2.0 nc.....siamo proprio certi? questa alla fine è più recente di una nc prima serie con sicuramente 3 volte tanto i km, assolutamente stock e SICURAMENTE meno divertente.
io non dico che 15k sia il prezzo equo, ma per chi vuole una mx-5 (se davvero in condizioni come da descrizione) INTROVABILE, se gliene da più di 10k non deve assolutamente sentirsi fregato....anzi....
penso che si possa chiudere...
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa
Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- Possiedo un'altra autovettura
Perchè su 'sto forum, se non segui "la scimmia" generale, sei escluso. C'è gente che non sa nemmeno da che parte si prende un cacciavite ma professa nozioni teoriche da tesi di laurea, pur non sapendo che la pratica è un po' diversa dalla lezioncina studiata su qualche libro.
E qui mi fermo per non avviare ulteriori polemiche.
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
05-01-2011, 23:01
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-01-2011, 23:11 da .SharK.)
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
axet sono in parte d'accordo col tuo discorso MA:
- nel 2008 non esisteva piu' l'NB FL
- 22.000 km lo scrive perche' sono reali o perche' ha cambiato il motore da 22.000 km?
Io come tanti altri abbiamo il rollbar, l'assetto (io non ancora.... ma a breve), e tanti utenti gli stessi cerchi. Con tutta la buona volonta' non arrivi nemmeno se paghi tutto il doppio a quella cifra da lui richiesta.
Ma nemmeno se mi faccio i Koni 2812 da 3960$, la Roll-Cage di Sassa e tutta la linea di scarico custom made by Alan!!!!!
Paradossalmente una Mx-5 come la tua e' MOLTO piu' personalizzata, cosi' come lo/rez, Artanz, Oldcafe, Stedomanda, mr.magoo, dmax... o le perfette mx di Rob e tanti altri utenti!
il volante puo' piacere o non piacere, idem il pomello, ma qua si va ben oltre. Una spesa del genere non e' concepibile a fronte degli interventi fatti. Che sia bella da vedere, nessuno lo mette in dubbio
Alberto
Io dico che la preparazione ci sta! La componentistica è buona ok, alla fine ha fatto i pochi lavori per rendere l'auto godibile.
MA apparte il fatto che già nel 2006 non esisteva più la FL, un conto è dire che l'auto vale 33mila euro e venderla a 15mila, che è ok per girare in strada, o trovi l'appassionato vero che la viene a vedere, allora forse 10mila ce li tiri fuori, altrimenti la maggior parte delle persone manco ci guardano a tutta questa roba in più, specialmente se magari sanno che non è neppure roba omologata.
Il volante fa cagare. Anche se lo usano in tanti. Sempre cagare fa.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Miata.SharK Ha scritto:- nel 2008 non esisteva piu' l'NB FL
- 22.000 km lo scrive perche' sono reali o perche' ha cambiato il motore da 22.000 km? Poi ognuno è libero di commentare come vuole (e di credere o meno a quello che c'è scritto)... ma almeno prima di postare leggiamole le inserzioni!
... L'AUTO E' UN 2006 MA E' RIMASTA FERMA IN CONCESSIONARIA FINO AL 04/2008. (VERIFICABILE DA LIBRETTO MANUTENZIONE) ...
Modello:
- Possiedo un'altra autovettura
Rimango perplesso nel sentir dire che il volante è brutto.. si intravede appena in una foto fatta da un grandangolo.
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
Cerco di spiegare cosa sta succedendo.
- Un tizio, per far colpo su quelli che bombano la Punto diesel, dichiara che la macchina e' stata pubblicata su Elaborare.
- Quindi spera che questo per alcuni rappresenti un valore aggiunto, perche' in molti ci andrebbero ai raduni di Punto diesel bombate, dicendo "oh, raga....questa era quella di Elaborare".
- Ovviamente la macchina vale meno.
- Qualcuno di noi, che ci cambiamo il pomello del cambio facendocene uno a mano in legno verniciato, o che facciamo la posta a dei coilover per mesi, fino a beccare il giorno dei "saldi", e' mosso da una filosofia opposta, maggior risultato con la minima spesa.
-Scatta il "dileggio".
Arancia Meccanica
nippe Ha scritto:Rimango perplesso nel sentir dire che il volante è brutto.. si intravede appena in una foto fatta da un grandangolo.
Aspetta, lo riguardo.
Arancia Meccanica
Arancia Meccanica
|