Ok, allora mi sa che farà tutto il mio elettrauto...altro quesito: sarei intenzionato a mettere 5000k, anche per accordare la luce degli abbaglianti e fendi (che sostituirò con qualcosa di più bianco), voi che dite?
peppone620 Ha scritto:Ok, allora mi sa che farà tutto il mio elettrauto...altro quesito: sarei intenzionato a mettere 5000k, anche per accordare la luce degli abbaglianti e fendi (che sostituirò con qualcosa di più bianco), voi che dite?
si ti conviene mettere delle "luci più bianche"
io ho su i 6000K e come posizione invece ho montato dei led che andrebbero dietro la strumentazione solo le posizione si vedono così
[ATTACH=CONFIG]1764[/ATTACH] (scusate la qualità)
sono un po' blu, ma con gli xeno non stonano...
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita" 2001 "Midnight blue mica" Cavi Magnecor 8mm presto TORSEN 4.1
Se vuoi le posizione identiche allo xeno devi andare di 6000K + posiz led, perché con 5000k (che monto io ora e che preferisco come colorazione sui fari NB) ci giri intorno ma niente da fare.
Niente mi sa che mi è passata la voglia di xeno, per 2 motivi: ho parlato con un mio amico poliziotto che mi ha detto che per ora si accaniscono ferocemente contro le modifiche ai fari...in più ho visto le Osram Nightbreaker e le Philips Xtreme Power che non sono niente male davvero, alla fine fanno più luce e cammino tranquillo!
Io per la mia NC ho preso e montato un kit xenon hid senza canbus e funziona bene. Ho provato come come bulbi sia i 4300K che i 5000K. I primi fanno luce bianca "naturale", i secondi fanno una luce bianca "tipo neon"..ma è un pò soggettivo.
Io preferisco i 4300 in quanto le trovo più riposanti per gli occhi. Come luminosità non ci sono differenze, teoricamente i 4300 offrono più lumen...come già detto in altre discussioni più si sale di temperatura più i lumen diminuiscono. Sui fari lenticolari della NC, dall'esterno, tra i 4300 e i 5000 quasi non si notano differenze. Luce bianca per entrambi i bulbi...leggermente azzurrate le lenti con i 5000. Rispetto ai xenon OEM non vi sono differenze....tranne per i lavafari!
Per il montaggio niente di molto complicato, ma "armati" di pazienza: per il faro lato passeggero basta smontare la vaschetta dell'acqua dei tergi, per il lato guidatore è necessario sfilare la scatole dei fusibili...comunque, come detto, un pò di pazienza è necessaria. La prima volta ci metterai sicuramente più tempo...se ti piace "giocarci" su le cambiarai in molto meno.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10 :: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::. "Less roof, more fun!"
Sì, anche io penso che 4300k sia la temperatura migliore per lo xeno, anche per non dare troppo nell'occhio! Comunque tu hai dovuto spessorare la lampada?