Direi che il titolo rende l'idea, come di consueto i problemi arrivano sempre nel fine settimana e soprattutto in periodo di ferie estive, spero possiate darmi una mano a risolve questa cosa perchè in Mazda qui a Ravenna sono diventati scemi per trovarmi due guarnizioni e da quel che ho capito, per assurdo, non gli è mai passata per le mani un MX-5 ly:
Il problema è il seguente: questa sera dopo il lavoro sono andato per prendere la macchina, premetto che era ferma nel parcheggio dalle 17 e l'ho ripresa a mezzanotte, e oggi non ha dato nessun sintomo o accennato ad avere qualsiasi tipo di acciacco. Vado per prendere la macchina, accendo il quadro come di consueto e la macchina, taaaaac, non parte. La batteria è seminuova l'ho messa a gennaio e non è mai stata ferma più di un giorno, quindi escludo possa essere quella. L'alternatore?? Potrebbero essere uno o più fusibili??
La cosa strana è che per accenderla mi sono serviti si i cavetti, trovandomi poi con spie di: avaria motore, DSC e controllo trazione accese, ma anche che arrivato a casa dopo averla spenta non ne ha comunque voluto sapere di ripartire, zero, niente, nein, nada. In più cercare di fare l'avviamento ha solo aggiunto altre spie alla collezione.
Quindi ricapitolando ora mi ritrovo con:
-Spia del freno a mano accesa anche con il freno disinserito
-Avaria ABS
-Avaria motore
-Il consueto DSC lampeggiante
-Il controllo trazione
-Una macchina che non ne vuole sapere di partire a meno che non le si attacchino i cavi
Un altra anomalia degna di nota è che durante la marcia, attivando fendinebbia e retronebbia il quadro si spengeva di colpo per poi riaccendersi subito.
Spero e prego che qualcuno possa davvero aiutarmi perchè ho la macchina bloccata in garage e devo risolvere sta cosa nel più breve tempo possibile.
Vi lascio a un video dimostrativo della situazione attuale.
[video]https://www.facebook.com/matteo.crocini/videos/10207313637185029/[/video]
Vi prego, aiuto :please:
Il problema è il seguente: questa sera dopo il lavoro sono andato per prendere la macchina, premetto che era ferma nel parcheggio dalle 17 e l'ho ripresa a mezzanotte, e oggi non ha dato nessun sintomo o accennato ad avere qualsiasi tipo di acciacco. Vado per prendere la macchina, accendo il quadro come di consueto e la macchina, taaaaac, non parte. La batteria è seminuova l'ho messa a gennaio e non è mai stata ferma più di un giorno, quindi escludo possa essere quella. L'alternatore?? Potrebbero essere uno o più fusibili??
La cosa strana è che per accenderla mi sono serviti si i cavetti, trovandomi poi con spie di: avaria motore, DSC e controllo trazione accese, ma anche che arrivato a casa dopo averla spenta non ne ha comunque voluto sapere di ripartire, zero, niente, nein, nada. In più cercare di fare l'avviamento ha solo aggiunto altre spie alla collezione.
Quindi ricapitolando ora mi ritrovo con:
-Spia del freno a mano accesa anche con il freno disinserito
-Avaria ABS
-Avaria motore
-Il consueto DSC lampeggiante
-Il controllo trazione
-Una macchina che non ne vuole sapere di partire a meno che non le si attacchino i cavi
Un altra anomalia degna di nota è che durante la marcia, attivando fendinebbia e retronebbia il quadro si spengeva di colpo per poi riaccendersi subito.
Spero e prego che qualcuno possa davvero aiutarmi perchè ho la macchina bloccata in garage e devo risolvere sta cosa nel più breve tempo possibile.
Vi lascio a un video dimostrativo della situazione attuale.
[video]https://www.facebook.com/matteo.crocini/videos/10207313637185029/[/video]
Vi prego, aiuto :please: