Robbie Ha scritto:A meno che non si usi gmail su android, che è in push pressochè istantaneo.
Anche su iPhone il push è istantaneo, e con qualsiasi account.
Ma l'infrastruttura di BB è ancora leggermente superiore.
Ciao
Ale
Smartphone - Aiuto nella scelta
|
20-01-2011, 10:24
Robbie Ha scritto:A meno che non si usi gmail su android, che è in push pressochè istantaneo. Anche su iPhone il push è istantaneo, e con qualsiasi account. Ma l'infrastruttura di BB è ancora leggermente superiore. Ciao Ale
20-01-2011, 10:32
nitro-ale Ha scritto:ma non vedo nessun link che dice iscriviti, accedi o altro, sarò cieco o scemo Apri iTunes. Scegli Store>Crea account. Ciao Ale
20-01-2011, 11:21
Liosandro Ha scritto:Anche su iPhone il push è istantaneo, e con qualsiasi account. Sul mio controlla la posta con cadenza minima di 15 minuti, non è proprio un push in tempo reale.
20-01-2011, 11:23
sì ho scaricato itunes... speravo si potesse fare da web...
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115
You know when it's mx5italia.com mercatino pezzi vari
20-01-2011, 11:42
Antonio Ha scritto:Sul mio controlla la posta con cadenza minima di 15 minuti, non è proprio un push in tempo reale. Un conto è il Fetch. Quello puoi stabilire quando farlo. Un altro è il push. Solo che appoggiandosi ai provider locali la cosa non è necessariamente istantanea. I push comunque sono gestiti dai server Apple. Ciao Ale
20-01-2011, 13:24
Che intendi per server apple? Una cosa tipo l'apn iphone.vodafone.it?
Sent from my Nexus One using Tapatalk
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
20-01-2011, 13:58
Robbie Ha scritto:Che intendi per server apple? Una cosa tipo l'apn iphone.vodafone.it? http://en.wikipedia.org/wiki/Apple_Push_...on_Service http://www.appleinsider.com/articles/08/...oogle.html Ciao Ale
22-01-2011, 15:18
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-01-2011, 15:20 da Robbie.)
Mi pareva strano che fosse possibile effettuare la cosa in modo nativo.
Purtroppo questo è un limite degli account mail che o nascono già così come con gmail / android, oppure ti costringono ad appoggiarti a servizi esterni come quello del blackberry o iphone. Perchè, correggimi se sbaglio, in buona sostanza devi utilizzare mobile me e impostarlo per tutti i tuoi account di posta, giusto? La licenza per l'utilizzo di mobile me, si paga? quanto costa?
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
22-01-2011, 16:11
Robbie Ha scritto:Mi pareva strano che fosse possibile effettuare la cosa in modo nativo. No. Non devi usarlo per forza. Il push istantaneo di iPhone sulla posta è di serie. La licenza mobileme costa 79€ all'anno, ma non serve solo per la posta di apple. In realtà con mobileme paghi un account che fa tutta una serie di cose, alle quali io sono ormai abituato da anni, quindi non so dirti quante cose iPhone NON faccia senza mobileme. Quello che so è che con mobileme ho la sincronizzazione remota di qualsisi cosa io modifichi sia sul telefono che sul computer me lo ritrovo sincronizzato e presente eventualmente in rete in una pagina HTML. A partire dalle foto per arrivare agli indirizzi passando per il calendario. 20gb di spazio online, un volume attivo sul desktop (qualsiasi cosa io ci metta dentro me lo ritrovo consultabile in remoto) e la possibilità, se perdo o mi rubano iphone, di sapere dov'è, avvisare mandando un messaggio push, ed eventualmente cancellare tutti i dati e bloccarlo (in realtà questa ultima funzione c'è anche di serie, ma fino ad un anno fa lo pagavi). Per avere le stesse funzioni con Android devi rivolgerti a terze parti, non sempre ben integrate tra loro, anzi... su BB non hai praticamente nulla di serie, e per averlo devi mettere su tu un server dedicato. Per quanto riguarda il push di altre app, Apple supporta le push di terze parti automaticamente. E' il servizio terzo che usa i server apple la quale distribuisce le notifiche. Quindi non si parla solo di push della posta, ma di notifiche per qualsiasi app. Ciao Ale
22-01-2011, 16:27
Beh io di posta stavo parlando e volevo capire se, senza appoggiarsi a servizi ulteriori rispetto al telefono nudo e crudo out of the box (come mobileme), fosse possibile su iphone ricevere notifiche push di account mail come Virgilio, Libero, Alice o account aziendali non nati per inviare notifiche push...
Con Android, che io sappia, è possibile solo con Gmail (le cui funzioni native e perfettamente integrate, nonchè gratuite, sincronizzano automaticamente mail, contatti, documenti e calendario con quelli online), ma non conosco il modo di farlo con altri operatori mail. Con iPhone, non saprei proprio, per questo chiedevo, ma dalla tua risposta non ho capito. Altre app che inviano notifiche push e sono predisposte per farlo, dal momento che c'è il servizio attivo per le notifiche push sul telefono, ovviamente funzionano!
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti! |
« Precedente | Successivo »
|