Minchia Rob72, anche io ho cominciato con le semirigide. Un incubo, un costo allucinante e ci vedevo da schifo. Tornai agli occhiali dopo pochi mesi [per la gioia dei miei, data la spesa mostruosa per la coppia di semirigide].
Poi finalmente ho messo su le morbide, da allora non le ho più mollate, ora vado di mensili, e m'è già capitato di dormirci senza enormi problemi
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
Regione/Stato: Marche
Modello:
In realtà la spesa per lenti "periodiche" (giornaliere, settimanali, mensili, ecc.) è sicuramente più alta di quella che si sostiene per lenti "permanenti" che se non ricordo male duravano 1-2 anni.
Ovviamente se uno le lenti non le utilizza costantemente il discorso cambia.
Io quando passai finalmente alle morbide giornaliere, ne facevo un uso intenso d'estate (e mi andava via il doppio pacco da 30), quando ero in vacanza e quando magari uscivo la sera con gli amici. In tutto usavo al massimo 90 lenti per occhio (tot. 3+3 pacchi) all'anno per una spesa di circa 120-180 euri annui (considerando un pacco da 30 al costo di 20/30 euro).
Se avessi dovuto usare le lenti quotidianamente, avrei speso 480-720 euro annui (tot 12+12 pacchi).
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Tieni conto però che le mensili costano anche meno di 6 euro cad. e che quindi potresti spendere (usandole sempre e cambiandole ogni mese, quindi diciamo la peggiore delle situazioni) 144 euro/anno contando 6 euro cad.
Nota: parlo di lenti per sola miopia.
NB 1.6 Siepe 2000
Regione/Stato: Marche
Modello:
Adesso non so quanto possano costare delle lenti a contatto "permanenti"... al tempo comunque feci diverse volte il calcolo di convenienza e la spesa aumentava proporzionalmente all'aumentare del "frazionamento", sempre considerando un uso e consumo costante di lenti e non sporadico a seconda del bisogno.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
backtothefuture Ha scritto:Io uso le giornaliere avendone bisogno solo il w.e. o quando faccio sport....ma sopratutto quando faccio bunga-bunga......
E a che ti servono le lenti quando fai bunga bunga?!
Il buco lo centri a testoni... per me la vista in quelle robe li è l'ultimo dei sensi utilizzati.
:p
Siate affamati, siate folli!
Io uso tutti i giorni le mensili, le sopporto da dio, durano anche più di un mese, alla fine dei conti. Ma a fare i precisi son ca 40€ per 6 lenti, quindi 180€ l'anno. Mai soldi furono meglio spesi, per quel che mi riguarda. Anche se ora che ho l'assicurazione medica mi sa che all'operazione ci penso anche io!
Martino
RC 2.0 Galaxy grey