:oops: no no, non mi piace proprio no!
"Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa" (Pam Brown)
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Enuma Ha scritto:Semmai l' Alfa TZ Zagato per quanto strettamente derivata dalla giulia poteva essere definita un nuovo modello su base meccanica Alfa di vari modelli diversi.
cambia esempio. la TZ aveva in comune solo il pianale con la Giulia.
al di là delle precedenti considerazioni, la TZ era un evoluzione naturale della SZ sviluppata in casa. non uno 'spin-off' dalla 250GT e GTO come fu la Breadvan.
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
Animal farm Ha scritto:Elaborazione?
Tieni conto che le modifiche non si limitavano alla coda e alla carrozzeria: rispetto alla 250 swb il motore era arretrato, abbassato: in prativca un modello diverso.
Prendo atto
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche
«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)
«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
Topone Ha scritto:cambia esempio. la TZ aveva in comune solo il pianale con la Giulia.
al di là delle precedenti considerazioni, la TZ era un evoluzione naturale della SZ sviluppata in casa. non uno 'spin-off' dalla 250GT e GTO come fu la Breadvan.
Come ho detto si trattava di un modello vero e proprio con componenti derivanti da altri modelli (Giulietta TI per motore e Giulia per pianale).
La ho citata come esempio di modello vero e proprio derivato e non come modifica "taroccamento" anche se a dire il vero avevo in mente proprio la Zagato.
La TZ originale, progettata in collaborazione con l’
Autodelta e concettualmente evoluzione della
Giulietta SZ coda tronca, montava il
motore bialbero Alfa Romeo con
cilindrata di 1570
cm3 derivato da quello della
Giulia TI a........ La vettura era equipaggiata da un
telaio tubolare in
alluminio, un pianale derivato dalla
Giulia
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche
«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)
«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
Modello:
Enuma Ha scritto:Come ho detto si trattava di un modello vero e proprio con componenti derivanti da altri modelli (Giulietta TI per motore e Giulia per pianale).
La ho citata come esempio di modello vero e proprio derivato e non come modifica "taroccamento" anche se a dire il vero avevo in mente proprio la Zagato.
scusa, non avevo afferrato io il paragone :oops:
a proposito di Zagato, qualcuno sa se si sono trasferiti? 3km dietro a casa ad arese campeggiava una grande 'Z' sul tetto di una fabbrichetta.
da un anno forse 2, l' insegna è sparita ed il luogo sembra abbandonato.
...avevo anche incrociato per strada Andrea Zagato alla guida della Ferrari 575 ricarrozzata su richiesta di un giapponese. ora non credo succederà più...: Hurted :
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
26-01-2011, 20:14
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-01-2011, 20:17 da MattMPS.)
Modello:
Gas Guzzler Ha scritto:non capisco però PERCHE' non si trovi in rete alcuna immagine o schema meccanico ad esso relativo...:dispair:
:chessygrin:
non si trova per scelta della Ferrari che svelerà tutto alla presentazione ufficiale (questi sono solo teasers)
vedrete che meraviglia......poi parlemo di engineering e marketing oriented
:giggle:
ah, quoto TUTTO su Nissan GT-R, costa come un SUV similmente accessoriato e va più forte di una Porsche turbo del (quasi) doppio del prezzo..
sempre nel filone di engineering e marketing oriented :haha:
1991 NA V-special BRG....work in progress..........
MattMPS Ha scritto:...e va più forte di una Porsche turbo del (quasi) doppio del prezzo..
:
OT:
Sicuramente...sulla carta!
Fine OT.
Matteo "Brunix"
NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.
"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.