Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
Modello:
Ok, ma non credo sia un problema a livello di vetro. Tra l'altro anche smontandolo ci sono sempre le guide che non sono ispezionabili se non dall'alto, e se qualcosa è incastrato dentro non so come toglierlo.
L'unica sarebbe avere tutto a vista, ma per questo devo staccare le lamiere.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
le lamiere non le stacchi rob, a meno di non spaccare la porta.
Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
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Quindi le guide e tutto l'ambaradan come li stacco?
Ci sarà un modo per estrarre e rimontare tutto il meccanismo/guide/boccole, no?
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
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uff... ci fosse una guida fotografica su come procedere a smontare tutto, sarebbe molto più semplice.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
non saprei... mai fatto. io sviterei tutto lo svitabile....
l'unico consiglio è per sentito dire, alla fine non lubrificare con olii ma usa prodotti specifici. altrimenti dopo 1 mese è più impastato di prima.
99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
andreanobile ha detto una cosa giusta cioe nn lubrificare con olio dopo un mese si riblocca tutto e poi si gonfiano le guarnizioni cosa che nn va bene per quanto riguarda lo smontaggio se ti rimane difficile rivolgiti ad un carroziere portandogli tu il pezzo di ricambio in modo di pagare solo mano d opera che nn sara piu di 20 euro
Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
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Sono riuscito ad accedere al motorino (svitando i due bulloni in alto e in basso la porta) ed ho verificato il problema.
L'alzavetri funziona bene e senza intoppi, solo che il filo d'acciaio (tipo quello dei freni della bici) che è all'interno, e che è arrotolato su una specie di spoletta in materiale plastico, si è rovinato.
Credo che il problema dipenda dalle spire della spoletta che forse sono un pò andate e non trattengono bene il filo. girando il filo esce dalle scanalature delle spire e si imbroglia.
Il problema è che non sono in grado di cambiare il filo e quindi mi tocca passare in mazda per vedere come fare.
Comunque ho fatto diverse foto e un paio di filmati. Non appena concludo provo a scrivere qualcosa.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
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Altrimenti avete suggerimenti?
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Location: Rivalta di Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Piacerebbe anche a me fare una megapulizia delle guide... ormai ho i finestrini "semiautomatici".... :haha:
Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
Modello:
più tardi metto un paio di foto esplicative...
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)