This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
eccalla'..Ferrari Station Wagon
Gas Guzzler Ha scritto:Nissan fa una supercar comunista che costa quanto una A6 diesel accessoriata.

l'obiettivo dei giappi è fare le vetture per VENDERLE ed in enormi quantità, non poche decine di pezzi all'anno.

se in Nissan trovassero qualcuno disposto ad acquistare una loro vettura per 300k, non credo avrebbero problemi a produrne una, fatta per metà in carbonio e 4 quintali più leggera.


Wink
...:

Uh?
Prima di tutto Ferrari non vende poche decine di prezzi all'anno. Come non li vende la Porsche.
Le 458 Italia vendute saranno tranquillamente nell'ordine delle migliaia, come lo sono state ogni anno le F430. Eppure pesa 1300kg. E non costa 300k euro. E' di gran lunga più potente. E non ha dei turbo, nemmeno uno.
Il mondo sa che aggiungere un compressore è un sistema "economico" per aumentare la potenza di un motore, per quanto bello possa essere. Poi può anche essere efficace, ma è efficace quanto una sedia di Ikea paragonata ad una Poltrona Frau. Ti siedi con tutte e due, certo.
La Nissan NON sa fare e probabilmente NON SAPREBBE fare le auto come le fa la Ferrari o come la Porsche al prezzo di ferrari e porsche.
Fa delle grandi auto, per carità, anche economiche, ma l'economia non è una scelta e basta. E non è una scelta quella di fare quelle auto "comuniste".

Attenzione, non sto assolutamente dicendo che la GT-R sia ferma.
Ma non è paragonabile, nell'uso, ad un'auto come la 458.


Il tutto IMHO, leggendo quello che dicono in giro per il mondo, e temperando le supposte. :chessygrin:


Ciao
Ale
  Cita messaggio
Diciamo che le sanno fare ma le iscrivono direttamente alla categoria GT3 del Fia Gt...
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
Ecco. Da gara è ovvio. Ma se non sbaglio l'anno scorso Nissan è arrivata dietro anche alla Corvette.


Ciao
Ale
  Cita messaggio
Liosandro Ha scritto:Ecco. Da gara è ovvio. Ma se non sbaglio l'anno scorso Nissan è arrivata dietro anche alla Corvette.


Ciao
Ale

Si ma il GT1 è una categoria a parte,il motore è un 6.1 aspirato di derivazione Lexus(vado a memoria) quindi la macchina centra poco con la stradale che gira,come centrano poco le varie GT2 ferrari e porsche.
la GT3 2011 è attualmente sviluppata da Nismo proprio sulla base di una macchina stradale(e te lo garantisco perchè ho passato 2 giorni con uno dei loro direttori sportivi)
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
mr.magoo87 Ha scritto:Si ma il GT1 è una categoria a parte,il motore è un 6.1 aspirato di derivazione Lexus(vado a memoria) quindi la macchina centra poco con la stradale che gira,come centrano poco le varie GT2 ferrari e porsche.
la GT3 2011 è attualmente sviluppata da Nismo proprio sulla base di una macchina stradale(e te lo garantisco perchè ho passato 2 giorni con uno dei loro direttori sportivi)

E sono sicuro che andrà fortissimo.
Ma non si può valutare quanto è buona una macchina stradale o abile un produttore guardando esclusivamente ai risultati di una classe di automobili sportive.
Dipende da quanto la casa madre investe sull'auto. E se per Nissan la GT3 sarà necessaria per farsi pubblicità...

Ma su questo l'Ing potrebbe rispondere meglio di noi...

Ciao
Ale
  Cita messaggio
Liosandro Ha scritto:E sono sicuro che andrà fortissimo.
Ma non si può valutare quanto è buona una macchina stradale o abile un produttore guardando esclusivamente ai risultati di una classe di automobili sportive.
Dipende da quanto la casa madre investe sull'auto. E se per Nissan la GT3 sarà necessaria per farsi pubblicità...

Ma su questo l'Ing potrebbe rispondere meglio di noi...

Ciao
Ale

Ovvio.
Poi dipende sempre da come è la macchina stradale.Ovvero,hai realizzato la versione da corsa da una stradale o viceversa?(MC12 docet...)
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
Brunix Ha scritto:OT:
Sicuramente...sulla carta!
Fine OT.

see..buonanotte, ci sono DECINE di test che lo dimostrano.

GT-R sottomette Porsche turbo , ma alla grande, l'hanno costruita apposta.
1991 NA V-special BRG....work in progress..........
  Cita messaggio
Liosandro Ha scritto:La Nissan NON sa fare e probabilmente NON SAPREBBE fare le auto come le fa la Ferrari o come la Porsche al prezzo di ferrari e porsche.
Fa delle grandi auto, per carità, anche economiche, ma l'economia non è una scelta e basta. E non è una scelta quella di fare quelle auto "comuniste".

Attenzione, non sto assolutamente dicendo che la GT-R sia ferma.
Ma non è paragonabile, nell'uso, ad un'auto come la 458.

1) nell'uso è MEGLIO di una Ferrari, perchè Gt-r è più usabile in tutte le condizioni (principalmente per la TI ma non solo). Ferrari n° mila volte più fascinosa ed esclusiva, ma non c'entra nulla con la tecnica che c'è sotto (che cmq è altissima anche nella Ferrari e con materiali ancora più ricercati visto che costa il triplo)

2) Nissan non saprebbe fare (e vendere auto) da 300k euro? verissimo ,molto probabile....ma altrettanto Ferrari (nemmeno usando un marchio come maserati o alfa romeo) non potrebbe mai riuscire a fare un'auto del livello tecnico e prestazionale di Gt-r e prezzarla a 90 k euro....e allora, chi è più bravo? Wink
Per quanto riguarda la Porsche il discorso è del tutto inutile vistoche la Gt-r è un'auto NETTAMENTE più sofisticata e meglio costruita di una Porsche turbo. Porsche è un'auto MEDIOCRE (anzi SCADENTE) al prezzo folle cui è proposta.

3)fare un motore turbo adatto a una supercar di quel livello non èassolutamente unavia più breve per aumentare le prestazioni, è semplicemente una precisa scelta tecnica che hanno motivato molto dettagliatamente i tecnici Nissan (sono stati per lungo tempo in ballo per un v8aspirato per gt-r poi hanno scelto il turbo v6)
1991 NA V-special BRG....work in progress..........
  Cita messaggio
Mamma mia ragazzi...

...dove arriveremo con questo topic???

Comunque questo dimostra che il marchio Ferrari desta sempre interesse
e quando si cita un modello del cavallino rampante, si scrivono pagine e pagine!Thumbup
  Cita messaggio
MattMPS Ha scritto:2) ...

Per quanto riguarda la Porsche il discorso è del tutto inutile vistoche la Gt-r è un'auto NETTAMENTE più sofisticata e meglio costruita di una Porsche turbo. Porsche è un'auto MEDIOCRE (anzi SCADENTE) al prezzo folle cui è proposta.

Probabilmente le Porsche che conosci tu...non sono quelle che conosce il resto del mondo.

Giusto per la cronaca,ultimo numero di EVO...auto del 2010? la SCADENTE GT3 RS (che inaspettatamente batte anche la GT2).
Ovviamente in lista era presente anche la GT-R,ma in ballottaggio finale sono andate 458 e GT3 RS.
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ferrari 250 GTO + Zandvoort + manico = ? omermon 13 3,067 24-03-2017, 00:49
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Consigli auto station wagon :/ Lubo 12 3,003 27-04-2015, 15:43
Ultimo messaggio: essebibi
  Pareri Mercedes W204 station Antonio 35 6,591 23-04-2015, 07:25
Ultimo messaggio: cencio
  Ferrari F40 LM Restoration [LoD]Gandalf 2 1,499 12-08-2014, 11:03
Ultimo messaggio: [LoD]Gandalf
  Ferrari F40 o F50 flea88gx 125 16,059 10-05-2014, 12:27
Ultimo messaggio: aircooled
  Nuova Ferrari F1 F14T - ORRENDA!!! Enuma 50 6,294 29-01-2014, 11:14
Ultimo messaggio: rei99
  Auto moderne: tutte figlie della Classe A e della ferrari F1 di Mansell Fly Lemon 81 11,256 11-10-2013, 10:59
Ultimo messaggio: Number34
  Fast Diesel Wagon Project ...help ;) namrocko 9 2,710 07-08-2013, 22:15
Ultimo messaggio: namrocko
  incidente Ferrari giagiu 6 1,950 08-03-2013, 20:02
Ultimo messaggio: Costa
  Museo Ferrari World Abu Dhabi - Tour video Number34 11 3,474 21-12-2012, 21:12
Ultimo messaggio: Number34



Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)